Sarà Sanremo il 12 dicembre con l’annuncio dei Big in gara


Ha per titolo “Sarà Sanremo” lo speciale in onda lunedì 12 dicembre in prima serata su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti. In questa occasione verranno scelti i giovani concorrenti che saranno ammessi a Sanremo 2017 nella sezione nuove proposte. Lo speciale, che lo scorso anno aveva per titolo Sanremo Giovani, adesso cambia completamente non solo il titolo ma anche la struttura.


 

Ha per titolo “Sarà Sanremo” lo speciale in onda lunedì 12 dicembre in prima serata su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti. In questa occasione verranno scelti i giovani concorrenti che saranno ammessi a Sanremo 2017 nella sezione nuove proposte. Lo speciale, che lo scorso anno aveva per titolo Sanremo Giovani, adesso cambia completamente non solo il titolo ma anche la struttura.

Sarà Sanremo andrà in onda dalla città dei fiori che ospita ogni anno la kermesse canora nel mese di febbraio. In particolare lo show sarà in diretta da Villa Ormond e sarà una serata dedicata non solo alle giovani proposte da selezionare ma anche a vari segmenti spettacolari arricchiti dalla presenza di molti ospiti. 

Ma la vera novità è che Carlo Conti proprio all’interno dello speciale del 12 dicembre potrebbe comunicare il nome dei 20 Big che parteciperanno alla 67ma edizione del Festival di Sanremo. In effetti finora il conduttore e direttore artistico della kermesse non ha ancora sciolto le riserve. C’è infatti un’altra possibilità per l’annuncio dei cantanti di Sanremo 2017. Infatti subito dopo la conclusione di “Sarà Sanremo“, il giorno dopo martedì 13 Rai1 convoca, sempre a Sanremo, una conferenza stampa per la presentazione ufficiale dei cantanti nella sezione nuove proposte. E potrebbe essere proprio in questa occasione che Carlo Conti comunicherà i nomi dei 20 Big in gara per la prossima manifestazione.carlo conti sarà sanremo

In effetti Rai1 ha dedicato a Sanremo una tre giorni di dicembre così suddivisa. Domenica 11 ci sarà una conferenza stampa per la presentazione dei finalisti che parteciperanno poi lunedì sera vi allo speciale “Sarà Sanremo“. Martedì invece si conclude la tre giorni dedicata ai giovani e, sempre se Carlo Conti lo decide, verranno annunciati in questa sede i nomi dei Big.

Dunque il meccanismo è cambiato rispetto allo scorso anno quando ai giovani venne dedicata una serata dal titolo Sanremo Giovani che però rappresentò un vero e proprio insuccesso. Infatti riuscì a racimolare soltanto al 11% di share. Perciò l’evento legato alle giovani proposte quest’anno sarà differente e molto più spettacolare. Almeno queste sono le intenzioni di Carlo Conti e di Andrea Fabiano direttore di Rai 1. {module Pubblicità dentro articolo}

Si conclude con l’edizione del 2017 l’esperienza triennale di Carlo Conti al timone del Festival di Sanremo. Dopo le prime due edizioni del 2015 e del 2016 baciate da un grande successo di pubblico, c’è molta curiosità per capire come si svolgerà la kermesse canora nelle cinque serate canoniche di gara. Carlo Conti dovrà dunque mettere in scena uno spettacolo differente dagli anni precedenti.

Il conduttore e direttore artistico ha smentito la voce secondo cui sarebbero stati presenti Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Di certo c’è che Conti riprenderà il suo spettacolo teatrale insieme ai due partner subito dopo la conclusione della kermesse canora. Accanto alle date che crescono di mese in mese, il conduttore dovrebbe essere al timone anche di un nuovo show televisivo sempre in onda su Rai 1.



2 Replies to “Sarà Sanremo il 12 dicembre con l’annuncio dei Big in gara”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*