Amici 16, la diretta del primo pomeridiano su Canale 5: la classe


La formazione della classe della 16esima edizione del talent show di Maria De Filippi


Primo pomeridiano su Canale 5 per Amici 16. Il talent show di Maria De Filippi torna nel pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset  per il consueto appuntamento del sabato pomeriggio.

Ecco quanto avvenuto nell’appuntamento di oggi, durante il quale è stata formata la classe.

Sono 44 i “sopravvissuti” che entrano in studio: tra loro c’è la nuova classe. Nella squadra di insegnanti si aggiungono due nuovi menbri:uovi insegnanti, per il ballo Emanuel Lo, e per il canto Boosta dei Subsonica. Dato che è appena uscito il suo nuovo lavoro discografico, Boosta ci fa ascoltare l’ultimo singolo.

amici16 19nov oliviero

I banchi sono 21: comincia l’assegnazione dei posti. Seduti in terra, mano a mano gli aspiranti alunni vengono chiamati davanti ai docenti. Il primo è Oliviero, ballerino che si esibisce in un passo della Traviata: il ragazzo è anche il primo concorrente ufficiale, passato con responso positivo unamìnime da parte dei professori.

amici16 19nov federica

Si prosegue con una serie di nomi non ammessi. La seconda performance della puntata è di Federica, cantante, con Crazy di Gnarls Barkley proposta come ballad. Anche lei è dentro: per Carlo Di Francesco è persino più brava di molte cantanti famose, giudizio che fa storcere il naso alla conduttrice.

Tocca ora a Giulia P, di cui il padre non vede di buon occhio la passione per la danza. Coreografia con Stefano de Martino e Marcello Sacchetta, poi banco pure per lei.

Chitarra in spalla, viso pulito, Patrick non ce la fa: per Di Francesco è il fidanzato che tutte le mamme vorrebbero ma che le figlie tradirebbero per scappare con la rockstar. Si va avanti fino a Lo Strego, cantautore folk che presenta un suo inedito: entra.

amici16 19nov thomas

Appena 16enne, Thomas canta e balla su Uptown funk di Bruno Mars: ha ottenuto sei si, in quanto promessa che potrebbe funzionare come progetto pop. Per Zerbi è una promessa a cui bisogna trovare conferme.

Conquista il banco anche Sebastian, passato dal basket al ballo: si esibisce in gonna lunga da samurai.

amici16 19nov riccardo

Quando viene chiamato Riccardo, le ragazze in studio già urlano. Canta un pezzo che ha scritto lui: Boosta lo trova “così naif che potrebbe avere un senso”.

Vittoria entra perché fortemente voluta da Veronica Peparini: scatta la polemica sulla fisicità, che con tre chili in più non sarebbe adatta alla danza classica. Per la Peparini Vittoria è brava, e la sua fisicità può essere sfruttata nel ballo in altri modi.

amici16 19nov erik

Si siede al banco Marta, cantante. Poi Erik, ballerino che è stato bersaglio dei bulli per via della sua passione.

Accomodato al pianoforte, Francesco canta un inedito: Braga lo etichetta come “bluff”, ma tutti gli altri professori lo trovano bravissimo. Passa.

Emanuel Lo ci tiene all’ingresso di Lorenzo, che si esibisce in un numero quasi da mimo. Piace molto alla Celentano.

amici16 19nov andreas

Dopo l’infortunio della scorsa edizione, si ripresenta Andreas Muller: ne nasce un battibecco tra Garrison e la Peparini,c he vuole dargli l’opportunità che il ragazzo si era visto sfumare. La De Filippi gli consegna la maglia, ma proprio come l’anno scorso, il ballerino già sa di avere Garrison pronto a criticarlo a prescindere.

Marc Lee viene ritenuto più personaggio che cantante: Braga però va controcorrente, supportandone l’ingresso nella classe.  La scommessa di Boosta si chiama invece Elisa.

Ancora cantanti: accedono Shady, che compone con l’elettronica, Giada, Alessio, Francesco, Mike. La classe è ora completa: la De Filippi sottolinea che non è tempo di gioire troppo, nonostante il risultato, perché si sa che la classe che arriva al serale non è mai la stessa degli inizi. La prossima settimana ci sarà una sfida tra Cosimo e Francesco, che si contenderanno un posto nella scuola.



0 Replies to “Amici 16, la diretta del primo pomeridiano su Canale 5: la classe”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*