Tu Sì Que Vales, la diretta del 19 novembre


la semifinale del programma del sabato sera di Canale 5


Dopo una settimana di assenza, Tu Sì Que Vales è tornato in prima serata su Canale 5. Siamo ormai alle ultime battute del programma, che si avvia alla conclusione: quella di stasera infatti, è la semifinale dello show. Ospite della serata Simona Ventura, lunedì al debutto con Selfie-Le cose cambiano

Ripercorriamo la puntata.

Ultima serata dedicata alle audizioni: la Rodriguez s Rugiati presentano i giudici, si entra dunque subito nel vivo. Si parte con Michael, giocoliere-clown che fa uscire le palline dalla bocca: i giudici sono divertiti da tanta maestria. Fa questo lavoro da 40 anni: “Quando qualcuno fa un lavoro da 40 anni -dice la De Filippi- significa che quello è diventato la sua vita”. Tre si.

Applausi scroscianti per David Blank, cantante. Rudy Zerbi gli fa doppi complimenti: David infatti, non ha mai studiato canto. Vale pure lui, e poco dopo si scopre che è un corista della Pausini. Entra Simona Ventura, che si siede tra i giudici per ricordare che  lunedì debutta il suo programma.

I prossimi sono Pinto e Weaver, che ci mostrano la disciplina del Tricking Martial Arts: salti e mosse di karate perfettamente sincronizzati. I due ragazzi sono il primo e il secondo campione al mondo nella disciplina. Valgono.

Tocca quindi al primo freak: lo stonatissimo Vincenzo Anatriello, per cui Scotti ha già pronto il contratto della sua scuderia. Il siparietto è il solito, con il cinico Zerbi e Scotti che finge benevolenza: addirittura viene invocato un secondo brano.

tsqv 19nov marco de biase

Salutata la Ventura, che dà appuntamento a lunedì, è il turno di Marco De Biase: il comico racconta di essere andato a vivere con la donna della sua vita, cioè la madre. I giudici si ritrovano nelle fisse della mamma: avendo detto di no amolti comici, Zerbi è felice di poter pronunciare il si. De Biase passa.

Valo e Bobby si esibiscono in numero di equilibrismo e forza: lei compie evoluzioni spettacolari in un cerchio a diversi metri da terra, lui la sorregge tenendo la struttura sulla fronte. Naturalmente valgono: hanno lasciato lo studio a bocca aperta.

tsqv 19nov superpapà

La prossima performance è quella dei Superpapà, cioè un numero padri-figlie in cui le bambine sono ballerine, mentre i papà vengono inseriti in una coreografia senza saper danzare. A fare da colonna sonora, Guerriero di Marco Mengoni. La De Filippi apprezza molto, perché di solito la figura paterna è poco rappresentata: si sono emozionati tutti, per la prima volta la Venier avrebbe voluto essere una concorrente. 100% da parte della giuria popolare: i giudici si alzano tutti, colpiti dall’alto contenuto emozionale.

Il Galeazzi Team lancia telefoni come fossero freccette, ma non convincono i giurati. Ci spostiamo ora in esterna per una sfida: Marco contro Simone in un percorso a ostacoli. Vince Marco.

Enzo Di Liberto è un rumorista: sullo schermo scorrono immagini di film, e lui realizza i suoni in diretta. Passi, galoppi, briglie: Enzo ha lavorato a C’era una volta in America, spiega come il rumore debba recitare per far parlare la scena. Vale.

Luca e Roberta eseguono un romantico passo a due sui pattini: valgono per tutti, al punto da far dimenticare che stanno pattinando. Le battute di Francesco sul ju jitsu non convincono, mentre il coro della comunità di San Patrignano regala un momento non solo di spettacolo, ma anche di riflessione: la De Filippi ne approfitta per parlare di droghe, prima di dire che valgono.

L’Unexpected Orchestra è un collettivo che suona utilizzando spezzoni e immagini televisive su una base house, riscuotendo l’apprezzamento generale

I Dek.Ru mimano i pesci dell’acquario con le mani, mentre ne riproducono anche i suoni: si per loro.

Tiziano Di Natale si presenta per il casting di ballo di Amici: partono vari tormentoni musicali, su cui il ragazzo si muove in maniera ironica. La De Filippi vuole sapere se riesce a farne una professione: il pubblico gli dà il 73% di consensi, che uniti ai si di Scotti e Mammucari gli consentono di superare il turno.

tsqv 19nov museo

Si prosegue con Paco, che presenta l’iniziativa del museo La Galleria Nazionale di Roma: sull’omonimo sito si può votare l’opera d’arte moderna prefertia, in una sorta di “talent”. 

A questo punto si apre un’ulteriore fase: una serie di sfide tra concorrenti su cui la giuria non si era espressa bene. I prescelti si aggiungeranno ai finalsiti che soino già passati. Tra gli illusionisti James e Wayne, sabato ritroveremo Wayne.

tsqv 19nov marco motta

Per la seconda sfida, il voto è assegnato solo alla giuria popolare: l’acrobata Marco Motta batte l’orchestra S.I.O. Benjamin Beneventi, giocoliere, vince sui performers concorrenti. Tra Daniele, ballerino, e Luca, cantante, va in finale il secondo. La sfida successiva è all’insegna del divertimento: un comico contro giocolieri comici: tra Matteo Galbusera e i Passing Zone, sono questi ultimi ad accedere alla puntata di sabato.

100mila euro e una crociera premio: questo è il montepremi previsto per il vincitore. Sabato 26 novembre, giorno della finale, sarà il pubblio a decidere chi trionferà attraverso il televoto.



0 Replies to “Tu Sì Que Vales, la diretta del 19 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*