Domenica in puntata 27 novembre tutti gli ospiti


Federico Zampaglione, Dacia Maraini, Elena Sofia Ricci e Alessandro Preziosi saranno gli ospiti della prossima puntata di Domenica in in onda il 27 novembre su Rai 1 alle 17.00.


Federico Zampaglione, Dacia Maraini, Elena Sofia Ricci e Alessandro Preziosi saranno gli ospiti della prossima puntata di Domenica in in onda il 27 novembre su Rai 1 alle 17.00.

Dopo l’appuntamento di sette giorni fa, il conduttore Pippo Baudo è al timone della nona puntata del contenitore festivo della prima rete che avrà un’attenzione particolare alle tematiche della violenza sulle donne.

In quest’ottica viene presentato il film “L’amore rubato”, liberamente ispirato all’omonimo libro di Dacia Maraini. Nella pellicola cinque donne diverse tra loro, per età e estrazione sociale raccontano le proprie vicende. Tutte sembrano distanti anni luce l’una dall’altra, ma hanno in comune l’esperienza di essere state vittime di un amore violento, morboso, diistruttivo.

Si tratta di storie ispirate a reali fatti di cronaca che vengono vissute spesso in silenzio nel quotidiano. Tutte insieme appaiono unite per dare vita ad un grande affresco al femminile e, soprattutto, lanciare un messaggio:  rompere il silenzio anche se è difficile.

Baudo porrà l’attenzione sulla considerazione che la violenza è muta, perché si nasconde dietro la normalità, perché è ancora un tabù.

Per lo spazio musicale arriva in studio Federico Zampaglione, già leader dei Tiromancino.

Come accade tutte le settimane, sarà presente in tutta la puntata con interventi tra un segmento e l’altro.

Zampaglione interpreterà i brani più noti del suo repertorio e, in particolare, presenterà il nuovo singolo “L’ultimo treno della notte”, tratto dall’album “Nel respiro del mondo”.

Naturalmente in studio ci sarà anche Manuela Zero che si esibisce in alcune interpretazioni canore e ballerà. La Zero ha partecipato al talent show Forte Forte Forte ideato e realizzato da Raffaella Carrà lo scorso marzo 2015 su Rai1.

{module Pubblicità dentro articolo}

In studio, come ogni settimana, ci sarà la Big Band diretta dal Maestro Bruno Biriaco che accompagna tutte le esibizioni musicali. Ad apertura di ogni puntata Manuela Zero canta un brano che è ispirato alla giornata festiva della domenica.

C’è anche la possibilità di assistere in studio alle puntate settimanali di Domenica in. Per fare questo i telespettatori che lo desiderano potranno prenotarsi all’indirizzo email pubblicodomenicain@rai.it.

Domenica In quest’anno è molto social: infatti è presente sul web all’indirizzo www.domenicain.rai.it

E’ possibile seguire e commentare le puntate attraverso Facebook e Twitter. L’hashtag è #domenicain



0 Replies to “Domenica in puntata 27 novembre tutti gli ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*