Selfie – Le cose cambiano la diretta del 21 novembre


Selfie - Le cose cambiano è il nuovo programma di Canale 5, condotto da Simona Ventura e prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi. Tre squadre di mentori guideranno i protagonisti nei loro percorsi di cambiamento. Una giuria spietata è pronta a giudicare le loro performances.


Esordisce questa sera, su Canale 5 alle 21.10, “Selfie – Le cose cambiano”, il nuovo programma condotto da Simona Ventura. Per lei si tratta di un ritorno a Mediaset dopo le esperienze in Rai e su Agon Channel. Nella ricerca di nuova autostima e sicurezza, i protagonisti di ogni puntata saranno guidati da tre coppie di mentori: Simone Rugiati e Alessandra Celentano, Stefano De Martino e Mariano Di Vaio, Katia Ricciarelli e Ivan Zaytsev. A commentare e giudicare le prestazioni dei concorrenti ci sarà la giuria composta da Tina Cipollari, la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona, Aldo Montano, Yuri Gordon e Paola Caruso. Tra poco seguiremo la diretta insieme a voi.

Si comincia. Simona Ventura in gran spolvero, spiega come il programma si prefissa di prestare “sostegno fisico e psiologico alle persone”. Presentazione delle squadre dei mentori Alessandra Celentano e Simone Rugiati

Celentano Rugiati

Mariano Di Vaio e Stefano De Martino 

Di vaio De Martino

 Ivan Zaytsev e Katia Ricciarelli

ZaytsevRicciarelli

e dei giudici Tina Cipollari e Aldo Montano

Cipollari Montano

Yuri Gordon e Paola Caruso

gordon e caruso

e la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona.

marchesa

Il primo protagonista di “Selfie – Le cose cambiano” è Alessio, pasticcere, il cui difetto è quello di russare. La moglie, tramite un video, dimostra la colpevolezza del marito.

Alessio

La Celentano chiede se Alessio ha mai provato a cambiare posizione mentre dorme, ma la moglie è molto categorica: “O dorme dalla mamma, o cambio marito”. Anchegli altri mentori provano a capire il problema, ma Alessio teme qualsiasi tipo di intervento.

Il suo problema è definito “superabile“. Il malcapitato e consorte tornano a casa a mani vuote: richiesta non accettata!

Marzia, 25 anni, chiede aiuto perché non ama il suo corpo. Si sente una donna più grande della sua età. Scorre il video della sua giornata. Una storia tra mille difficoltà da gestire, un figlio e una famiglia da ricostruire.

Marzia

Richiesta

Una vicenda che gli autori hanno assegnato ad Alessandra Celentano: richiesta accettata! Ad occuparsi di lei sarà il chirurgo Marco Gasparotti. La Celentano ha preso di buon grado la sfida, sostenendo come “in un’età così giovane, il seno è una parte importante del fisico”

Marzia esplode dalla gioia dopo il colloquio col chirurgo: “Pure per me lo cose ora cambiano!”. 

Con la nuova formula del programma, la Ventura chiama a sè la ragazza che, con un mantello rosso, si presenta davanti lo specchio: “Non mi sono mai vista prima d’ora. Tanta la curiosità, ma per il rispetto di chi mi ha dato questa opportunità non l’ho fatto”. Da prima ad ora il cambiamento è notevole. Sulle note di “You are beautiful” di James Blunt, Marzia esplode di gioia. Pubblicità.

Marzia3 

Il pulmino di “Selfie – Le cose cambiano” va in giro per tutta Italia a caccia di vittime. La Ventura invita i telespettatori a farsi avanti perché “le cose cambiano, eccome se cambiano”. 

Seconda protagonista è Gemma, protagonista del trono Over di Uomini e Donne, storica rivale di Tina Cipollari. Battibecco scherzoso tra i due. Giudici frastornati e confusi. Non si capisce come mai Gemma si sia presentata in studio, certo è che la diatriba con Tina ha infiammato lo studio.

gemma e simona

Per Claudia, inconsapevole di tutto, ha chiesto aiuto il marito Efisio. Stefano De Martino, che si è rispecchiato nella storia appena raccontata, è il mentore che fa al caso giusto. Per l’ignara protagonista è in serbo una serata da vera principessa. 

stefano richiesta

Alessandro sogna di assomigliare a Massimo Ghini: richiesta alquanto bizzarra. Nessuno dei mentori crede sia utile il proprio intervento. Niente da fare per l’aspirante, che torna a casi a mani vuote. Anzi no. La coppia Ricciarelli-Zaytsev vuole vederci chiaro e accetta la sfida. 

Alessandro

Anche Vera vuole cambiare il suo corpo. Dopo una visita che le aveva negato la possibilità di avere un figlio, la giovane donna si è sentito cadere il mondo addosso. Tramite la fecondazione assistita ha poi assaporato il gusto di diventare mamma. Ma dopo il tradimento da parte del marito, Vera ha la voglia di cambiare e di riprendersi in mano la sua vita. Mariano Di Vaio si è occupato del caso, giudicando “strano” questa storia. La Ventura: “Certi uomini è meglio non trovarli”.

Vera

Il chirurgo Gasparotti esamina il problema fisico di Vera e giudica realizzabile l’intervento. Le lacrime davanti allo specchio sono il segno di un sogno che si realizza: per la donna cominicia così una nuova vita.

Vera2

Prosegue intanto il cambiamento di Claudia.

“Non voglio assomigliare nè ad un cinese nè ad Albano”: è questa la richiesta di Cavicchia.

Albano

Annarita di Guidonia vorrebbe sposarsi, ma il suo sorriso “da squalo” la blocca. Il suo idolo Simone Rugiati si offre per darle una mano. L’odontoiatra Emanuele Puzzilli visita la ragazza e dopo uno studio accurato decide di intervenire: da oggi, Annarita potrà sorridere senza più vergognarsi. 

Annarita

Annarita2

Salvo, 20 anni, consiglia di non “fidarsi delle apparenze”: una vita a 3/4 vissuta per un solo orecchio a sventola!

Salvo

Tina Cipollari si scontra con Katia Ricciarelli, che lascia lo studio indispettita.

Katia2

La coppia Di Vaio – De Martino si schiera al fianco del ragazzo siciliano, la Celentano non trova che il problema meriti le dovute attenzioni, Ricciarelli era dello stesso parere. La richiesta di Salvo viene accettata: un percorso che lo porterà dal chirurgo per un consulto e poi sarà tutto nuovo! Manca poco alla conclusione della puntata, la Ventura lancia il blocco pubblicitario. 

Torna in studio Efisio, in attesa della sua principessa Claudia: un vestito luccicoso per una serata da vera principessa. Abiti per lei e per i bambini e un week-end da sogno: “Selfie – Le cose cambiano” regalano ancora gioie e sorrisi. 

Claudia2

Nicoletta, 34 anni, non si prende più cura di se stessa: Katia Ricciarelli è la mentore a cui viene affidata. La storia della donna è più complicata di quanto possa sembrare apparentemente: un caso che va oltre il look, “ha gli occhi di un animale ferito”, afferma Zaytsev. Lo psicologo Giorgio Nardone riconosce che quello di Nicoletta “è un disturbo ossessivo – compulsivo” che mette insieme “una serie di rituali che crea angoscia. Ordinare gli oggetti è rassicurante perché ha il controllo sul tutto. Quando c’è qualcosa che non posso evitare di fare è diventato una patologia. In questo caso siamo arrivati ad un livello invalidante”. Richiesta accettata: la Ricciarelli seguirà il percorso della donna. 

Katia4

Il complesso di Cavicchia a metà tra cinese e Albano diverte: solo nel secondo caso si nota una certa somiglianza.

Cinesi

Albano2

Il pubblico vota una delle 3 coppie di mentori: il duo Di Vaio – De Martino è quello che ha riscosso più successo.

coppia vincente

 La Ventura dà appuntamento alla settimana prossima.

Selfie finale



0 Replies to “Selfie – Le cose cambiano la diretta del 21 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*