Stasera casa Mika, la diretta del 22 novembre


Stasera casa Mika torna su Rai 2. La diretta della seconda puntata


Secondo appuntamento questa sera su Rai 2 con “Stasera casa Mika“. Alla conduzione ritroviamo ovviamente Mika, ex coach di X Factor al quale la Rai ha deciso di affidare un programma in prima serata. Al suo fianco Sarah Felberbaum e Virginia Raffaele. Per questa sera è prevista la partecipazione di Monica bellucci, Luca Zingaretti, Emma Marrone e Morgan.

Seguiamo la diretta.

{module Pubblicità dentro articolo}

 Mika e la Felberbaum si trovano in una libreria, sono alla ricerca di qualche libro da regalare agli ospiti della serata. La conduttrice vorrebbe avere informazioni sulla serata che sta per iniziare, ma Mika non vuole anticipare nulla. I due arrivano davanti ad un portone, prendono un ascensore come per arrivare nell’appartamento di Mika, la porta si apre e la festa può avere inizio.

stasera casa mika inizio

Mika entra cantando e ballando il mambo, il pubblico segue le sue mosse. Poi il conduttore inizia a raccontare alcune storie che lo hanno segnato nella vita: si parte da quella di Carolina, una prostituta conosciuta a Miami. Mika infatti ha iniziato il suo lavoro proprio nella periferia di Miami e la sera, per tornare a casa, il cantante si ritrovava ad aspettare il taxi nella stessa via dove Carolina lavorava. I due con il tempo hanno iniziato a parlare e a conoscrsi fino a quando la ragazza è scomparsa del nulla. Mika le dedica Love today. 

Mika si scatena sul palco e finisce in una macchina, dai sedili posteriori appare Morgan, “Dove andiamo?” chiede Mika, “A Londra”, risponde Morgan. La destinazione non è casuale, Mika e Morgan infatti hanno preparato una canzone da presentare per la prima voltra insieme, il titolo è proprio: “Andiamo a Londra”. Morgan confessa: “Volevo farla cantare a Mengoni ma poi me la sono tenuta per me”. Addirittura sul finale i due si ritrovano a rotolarsi in un giardino di fiori montato sul palco. 

stasera casa mika morgan

I due iniziano a parlare della bellezza di essere assurdi, e questa sera davvero ci aspettiamo di tutto ed infatti, poichè siamo nel giardino di casa di Mika in studio vengono ripresi anche i suoi cani. Morgan si dichiara fortunato: “Sono l’unico uomo ad essersi rotolato su un prato con Mika”, il conduttore sembra in imbarazzo: “Prima ci rotoliamo, poi mi dai la mano, cosa sta succedendo?”, Morgan non se lo fa ripetere e risponde al volo: “Adesso un bacino”. Si continua con i due cantanti che propongono “Across the universe” e finiscono stesi abbracciati ringraziandosi a vicenda 

stasera casa mika giardino

Sarah Felberbaum in un monologo mette in risalto la condizione lavorativa delle donne, che vengono pagate un terzo degli uomini, che vengono licenziate se rimangono incinte, che per essere assunte devo indossare minigonne, ma c’è anche chi si ribella, donne coraggiose e viene invitata sul palco Emma Marrone con “Domani è un altro giorno”. Ritmi serrati anche per questa seconda serata. Si torna dalla pubblicità e Mika ci parla del vero amore cantando “Origin of love”. E’ il momento di far entrare Virginia Raffaele nei panni di Paula Gilberto do Mar, la psicologa di Mika, “Lo sai che è bella sta frociata, ma la fai tutte le settimane? – e continua – non ti vergogni di vestirti così ma ti vergogni di dire che hai la psicologa?”. 

casa mika virginia

Torna sul palco la Felberbaum che presenta il nuovo gruppo scoperto da Mika. Ci viene mostrato un video di Mika in viaggio per Finale Emilia dove si trova la Banda Rulli Frulli, un gruppo di musicisti che dopo il terremoto del 2012 ha perso tutto ma non si è arreso ed oggi conta oltre settanta membri tra cui bambini e ragazzi che suonano con strumenti improvvisati, “la loro musica è più forte del terremoto“. Così Mika li invita sul palco di Milano ed insieme suonano “L’ombelico del mondo”. 

{module Pubblicità dentro articolo}

casa mika banda

 Dato che “si è fatta una certa”, come Mika ha imparato a dire dopo anni in Italia, è il momento di cucinare qualcosa così il palco si trasforma in una cucina e dal frigorifero esce Monica Bellucci. Non si capisce il collegamento tra la cucina e la Bellucci, ma andiamo avanti, l’attrice parla dei suoi film, Mika elogia tutta la sua carriera e le sue doti, anche esagerando nei complimenti. Si passa a parlare di Città di Castello, luogo di nascita della Bellucci, che cerca di insegnare qualche parola in dialetto a Mika. I due giocano molto sulla sensualità dell’attrice, per lei Mika farebbe di tutto, anche cucinare in diretta ed improvvisa una canzone sulla Bellucci. 

casa mika monica bellucci

Ogni tanto torna sul palco Sarah Felberbaum, nei panni della coinquilina di Mika, ma la conduttrice sembra avere come compito principale quello di intrattenere il pubblico e dare così il tempo a Mika di cambiarsi di abito tra un ospite e l’altro. Il prossimo cantante è Raphael Gualazzi. Si mette in scena un’intervista molto carina, Mika pone le domande e Raphael risponde suonando. Dopo il blocco pubblicitario i due cantano insieme “Follia d’amore”. 

casa mika raphael

 Anche questa sera ritroviamo Mika alla guida di un taxi a Napoli. Primo cliente e Mika non riesce neanche ad inserire la prima, la macchina continua a spegnersi e i clienti cercano di aiutarlo. Per far dimenticare la figuraccia Mika farebbe davvero di tutto e chiama sul palco uno degli attori più popolari e amati dai telespettatori del piccolo schermo: Luca Zingaretti. Si parla dello spettacolo teatrale The Pride, diretto e interpretato da Zingaretti. Sul finale l’attore chiede di poter leggere una poesia, Mika non sa che in realtà Zingaretti leggerà la sua canzone: “Good wife”

casa mika zingaretti

 Torniamo a Napoli. Mentre guida Mika raccoglie le storie dei suoi clienti e viene colpito dalla forza della signora Lia a cui dedica una canzone sperando lei sia davanti la televisione a guardarlo. Emma torna in studio, seduta su un divano con accanto i due cani di Mika e propone “Quando le canzoni finiranno”.  

Mika e Sarah Felberbaum recitano un testo di Patti Smith del 1978 poi il cantante viene raggiunto da due nuove voci Michele Bravi e Joan Thiele. E’ il momento di un ricordo emozionante per il conduttore, il suo incontro con Dario Fo durante una puntata delle Invasioni barbariche con Daria Bignardi. 

casa mika dariofo

Mika vuole salutarlo a modo suo, così in pigiama entra in un letto arrivato sul palco: “Il mondo è più piccolo da quando non ci sei più tu, buonanotte amico mio”. 

casa mika pigiamaparty

Con un pigiama party sotto la pioggia e sulle note di “I’m singing in the rain” Mika da la sua buonanotte e l’appuntamento al prossimo martedì. 

{module Pubblicità dentro articolo}



0 Replies to “Stasera casa Mika, la diretta del 22 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*