Zelig Event dal primo dicembre su Canale 5


Torna dal prossimo primo dicembre su Canale 5 in prime time la nuova edizione di Zelig condotta dalla strana coppia Michelle Hunziker e Christian De Sica


Torna dal prossimo primo dicembre su Canale 5 in prime time la nuova edizione di Zelig condotta dalla coppia Michelle Hunziker e Christian De Sica. Si tratta di quattro puntate speciali del varietà più longevo della storia della televisione. Un varietà che ha consegnato alla grande notorietà molti. Il titolo Zelig è mutuato dal nome del protagonista del film omonimo di Woody Allen.

Le quatro puntate sono un omaggio ai 20 anni dello show comico nato nel 1997

Nel cast sono confermati molti dei comici storici a cominciare da Ale e Franz continuando con i Boiler e Nuzzo e Di Biase coppia sul palcoscenico e nella vita.

Nelle intenzioni di Canale 5, Zelig Event dovrà essere una grande festa di compleanno per consegnare definitivamente agli archivi della comicità made in Mediaset lo show comico di cui Claudio Bisio è stato uno dei conduttori più assidui.

Era il 1997 quando su Italia 1 nasceva Zelig ma in seconda serata e il titolo era “Facciamo cabaret”. La conduzione fu di Claudio Bisio affiancato da Antonella Elia.zelig claudio bisio michelle hunziker

Lo show comico è rimasto su Italia 1 fino al 2003 successivamente ha cambiato canale e si è trasferito sulla principale rete Mediaset. Inizialmente il programma veniva registrato in uno studio tendone a Milano poi si è spostato nel prestigioso Teatro degli Arcimboldi sempre a Milano.  Nel 2013 cambia ancora collocazione e viene registrato al Pala3 di piazzale Cuoco. Nell’edizione 2016 Michelle Hunziker e Christian De Sica condurranno Zelig Event dalla Zelig Arena.

Il varietà comico ha fatto emergere personaggi come il Mago Forest, Enrico Bertolino, Aldo Giovanni e Giacomo, Anna Maria Barbera (Sconsolata). Nel 2000 accanto a Claudio Bisio c’era ogni settimana una donna diversa. È la stessa formula è stata adottata anche due anni fa in occasione del diciottesimo compleanno dello show. Nel 2001 nacque invece la coppia Claudio Bisio e Michelle Hunziker. Nel 2004 fu invece la volta di Vanessa Incontrada ad affiancare Bisio come padrone di casa. La Incontrada poco dopo andò via facendo anche delle lamentele sulle maestranze Mediaset. Adesso è un volto noto delle reti Rai, e si divide tra conduzione e recitazione. {module Pubblicità dentro articolo}

Un’altra presenza polemica accanto a Claudio Bisio è stata quella di Paola Cortellesi durata soltanto un anno. Era il 2011. La coppia che, probabilmente, ha fatto crollare gli ascolti è arrivata nel 2013. Si tratta di Mago Forest e Teresa ManninoNel 2014 invece sono stati 19 gli artisti che si sono alternati alla conduzione in coppia. Tra questi ricordiamo ad esempio il duo Gianni Morandi e Geppi Cucciari.

Nel 2015 Zelig non è andato in onda ed ha osservato un periodo di pausa.  Adesso ritorna con le ultime quattro puntate con la speranza che possano suggellare decorosamente la storia dello show.



0 Replies to “Zelig Event dal primo dicembre su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*