logo

Amici 16 diretta del 26 novembre. Ospite della puntata Morgan

Sabato, 26 Novembre 2016 13:56 - Scritto da 

Oggi, alle 14.15, su canale 5 è andata in onda la nuova puntata di Amici 16 condotta da Maria De Filippi. Dopo la formazione della classe della scorsa settimana, la conduttrice ha presentato i nuovi talenti della scuola dando il via ad un nuovo anno fatto di sfide di canto e ballo. Ospite in apertura di puntata Morgan, che si esibito accompagato da Marco Ottolini.

 

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, iniziata la scorsa settimana con la formazione della classe, presenta tante novità come ad esempio la presenza di due nuovi professori: Davide Di Leo, in arte Boosta, componente storico dei Subsonica, ed Emanuele Lo Iacono, in arte Emanuel Lo, ballerino e cantante che vanta collaborazioni internazionali del calibro fra gli altri con Kylie Minogue e Kanye West.

14.15 - Si inzia con l'ingresso di Maria De Filippi nello storico studio di Amici accolta dagli applausi del pubblico presente in studio ed è subito spettacolo: esibizione live di Marco Castoldi, in arte Morgan (in foto), al piano accompagnato da un ensmble di 7 elementi diretti dal jazzista Mauro Ottolini sulle note di "Il mio regno" di Luigi Tenco.

maria morgan

14.28 - Si rientra in studio dopo la pubblicità. Maria chiama i professionisti sul palco e si inizia con la prima coreografia della stagione. "Gli streghi" vs "Senza piani": sono queste le due squadre degli studenti di Amici che si scontreranno in questa prima fase del programma. Prima sfida di canto, si parte con Lo Strego (in foto) che canta il suo inedito.

strego

Adesso è il turno di Federica Carta (in foto) al piano che presenta anche lei un suo inedito.

federica carta

14.40 - Vince la prima sfida Lo strego con 3 voti su 5, e si inzia con la seconda sfida di oggi. A scontrarsi i due ballerini Sebastian e Lorenzo con due coreografie accomoagnati da alcune professioniste della scuola. Ma prima del verdetto un momento di emozione con un video che ricorda l'esperienza di Elena D'Amario (in foto) da allieva di Amici nel 2009 a professionista internazionale oggi, candidata a vincere uno dei premi internazionali più importanti nel mondo della danza. Si riprende con il verdetto della gara di ballo: vince Sebastian.

elena damario

14.49 - Nuova sfida di canto. Questa volta a scontrarsi sono Alessio (in foto)...

alessio

... e Thomas (in foto).

thomas

A vincere la sfida è il primo, Alessio. Nuova sfida di danza fra Andreas e Giulia sul 2 a 1 fra le due squadre. I professiori scelgono l'esibizione di Giulia (in foto).

giulia

15.09 - Di nuovo in studio dopo la pubblicità. Dopo la situazione di parità fra le due squadre (2 a 2), nuova sfida di canto. A contendersi la vittoria , da una parte, Shady (in foto)...

shady

... e, dall'altra, Riccardo (in foto).

riccardo

 Vince Shady e quindi la squadra de "Gli Streghi". A dover sostenere la sfida sarà quindi un componente dell'altra squadra, quella dei "Senza piani". Adesso è la squadra a dover scegliere chi fra di loro deve andare in sfida, ed è polemica: è giusto scegliere il più debole della squadra o il più forte? Candidata alla sfida immediata per il canto è Federica Carta mentre per il ballo Sebastian.

senza piani

15.26 - La prescelta è Federica Carta, lo sfidante è Matteo, il giudice esterno è Brando, produttore discografico. Prima è il turno di Federica con una rivisitazione di Crazy, dopo quello di Matteo (in foto), con un brano dei The Fray "How to save a life".

Matteo

15.41 - Dopo l'esibizione dell'inedito di ciascuno dei contendente, richiesto dal giudice Brando (in foto), a vincere la sfida e a restare in gara è Federica.

brando

15.48 - Ennesima sfida. Dato il poco tempo residuo per la diretta, Maria propone una prova secca anzichè quattro esibizione. I ragazzi accettano la proposta. A scontrarsi sono, quindi, Oliviero (in foto)...

oliviero ballo

... e Cosimo (in foto).

cosimo dance

I maestri di danza si dividono, ma alla fine giudicano migliore l'esibizione di Oliviero che così vince la sfida e riporta la gara nella situazione di prima. I "Senza piani" dovranno nuovamente scegliere chi dovrà di loro fare la sfida per restare nella scuola.

16.00 - Sarà Sebastian a dover affrontare la sfida, che però avverrà durante la puntata successiva. La conduttrice saluta tutti e da l'appuntamento a sabato prossimo.

Letto 237 volte Ultima modifica Sabato, 26 Novembre 2016 16:28
Giovanni Brancato

Dottorando presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale della Sapienza, mi occupo attualmente di talk show e politica in televisione.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Sanremo 2017 ecco il profilo dei 22 Big in gara e i brani che cantano

12-12-2016 Intrattenimento Alice Toscano

 Svelati, da Carlo Conti, nel corso della serata Sarà Sanremo, i nomi dei 22 Big che parteciperanno alla 67esima edizione...

Vai alla news

Sanremo 2017 ecco le otto Nuove Proposte

13-12-2016 Intrattenimento Redazione

 Nel corso della serata Sarà Sanremo, andata in onda lunedì 12 dicembre su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti...

Vai alla news

Il commissario Maigret il nuovo interprete è Rowan Atkinson

12-12-2016 Soap e serie tv Lidia Lombardi

 “La voce di Simenon rimane forte. Imprime il suo sigillo a Maigret. Qualsiasi adattamento, anche meno fedele, non può affievolirla...

Vai alla news

Le fiction che vedremo: "C'era una volta Studio Uno" dal 13 …

12-01-2017 Soap e serie tv Serena Angelucci

Andrà in onda il 13 ed il 14 febbraio su Rai1 la miniserie dal titolo "C'era una volta Studio Uno...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo