Selfie-Le cose cambiano, la diretta della seconda puntata


La seconda puntata del programma di Canale 5 condotto da Simona Ventura


Simona Ventura è tornata da conduttrice in una rete generalista: è accaduto lunedì scorso, quando su Canale 5 ha esordito Selfie-Le cose cambiano, nuovo programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi.

Questa sera va in onda la seconda puntata, seguiamola in diretta.

Di nero vestita, la Ventura apre la puntata con la consueta energia. Presentati i mentori, si passa alla prima storia: Cecilia, 27 anni, da Roma. Il problema della ragazza è che non si vede sufficientemente donna, cioè non ha il seno: si imbottisce il reggiseno ma la sera, lo specchio le restituisce la vera immagine.
Alla Ricciarelli viene da sorridere, mentre la Ventura sottolinea che “un po’ ci vuole”. Di Vaio vuole sapere se è un problema per il fidanzato: Cecilia risponde che lo fa per lei.
Si opta per il si all’unanimità: tutti vogliono occuparsi del caso, e Cecilia sceglie la coppia De Martino-Di Vaio.

selfie 28nov foto1

Il secondo videoselfie è stato inviato da Brenda, 20 anni, con una malformazione al polpaccio. Brenda ha incontrato Mariano Di Vaio: mentre va in  onda questa specie di esterna defilippiana, la regia inquadra una donna commossa. Probabilmente si tratta della madre della ragazza. Il fashion blogger prende a cuore Brenda, che ha già subito alcuni interventi a causa di questa malformazione: vediamo quindi il momento in cui si reca dal chirurgo plastico, visita annessa. Tra un polpaccio e l’altro viene misurata una differenza di cinquecentimetri.
Naturalmente tutto è all’insegna di un finto pathos: in studio i mentori si commuovono, la signora seduta tra il pubblico ha gli occhi lucidi. La Ventura si complimenta con lei, che si scopre effettivamente essere la mamma di Brenda: “Sarai orgogliosa di una figlia così, così forte”. La Ventura sostiene di essere emozionata anche lei: ecco che la ragazza scende le scale, pronta a vedere i suoi nuovi polpacci. Per la prima volta in venti anni, indossa un vestito. Ma la “rinascita” non è conclusa: brenda infatti ha un piede torto, e a breve il chiururgo la opererà per risolvere anche quest’altro problema.

selfie 28nov foto2

Dalle lacrime si passa subito all’autobus di Selfie per ascoltarne gli spietati commenti.

selfie 28nov foto3

Dopo la pubblicitaà si prosegue con Salvo. Presentato la scorsa settimana, Salvo ha il cruccio di un solo orecchio a sventola: solo De Martino lo ha supportato, perché i colleghi non trovavano il disagio tanto grave. Invece il ballerino ha deciso di aiutarlo, capendolo: Salvo si è dunque sottoposto all’intervento, stanco di parlare con gli altri sempre a tre quarti. Dopo sette giorni dall’operazione, lo vediamo scoprire il suo nuovo volto.

selfie 28nov foto4

Prossimo videoselfie è Luigi, infermiere. Entra in studio con una mascherina, che nasconde le labbra troppo sottile. Almeno secondo lui: il pubblico reagisce con un “buuh”. La Cipollari vuole sapere ce se ne farebbe dei “labbroni”, mica fa la modella che ne ha bisogno magari per lavoro. la Ricciarelli lo liquida con un “va, va,va”; la Caruso squittisce, poi prende la parola suggerendo pacatamente una terapia psicologica. Niente da fare per lui, anche perché ha delle labbra normalissime.

Si prosegue con Cinzia, che vuole spazzare le critiche di madre e figlia: “si sono coalizzate per distruggermi, perché mi criticano su tutto. Non riesco più a gestirle, voglio farle stare zitte”. Insomma. vuole un cambio di look. De Martino suggerisce una soluzione istantenaea: “nel pool di esperti c’è un impiegato del comune, gli faccimao cambiare lo stato di famiglia”. La richiesta viene accettata, affidata alla coppia degli amici De Martino-Di Vaio.

selfie 28nov foto5

Valentina invece, ha un naso che le ha causato molti soprannomi e prese in giro. Ivan Zaytsev, che non è in studio, ha incontrato la ragazza in esterna: dopo aver chiacchierato un po’ con lei, ha accettato la richiesta. Causato da una caduta, quello del naso  è stato una vera ossessione: al punto che Valentina, da piccola, ha cercato di raddrizzarselo andando a sbattere contro il camino.
Al rientro in studio, la Ventura coglie l’occasione per lanciare un messaggio contro il bullismo. Vediamo quindi il consulto di Valentina con il chirurgo, che le promette di operararla prestissimo, solo due giorni dopo.
Quando finalmente Valentina può scoprire il suo nuovo naso, la madre e il fratello ne sono felicissimi. Il fratello in particolare, è responsabile della caduta che la ha causato tanto dolore. La conduttrice le raccomanda, adesso, di non filarsi nessuno di quelli che l’hanno perseguitata da piccola.

selfie 28nov foto6

Scoppia il trambusto con l’arrivo di Alessia Macari, vincitrice del Grande Fratello Vip. La Macari è a Selfie per guarire la fobia delle Barbie: appena la vede, la Caruso va su tutte le furie. La conduttrice la seda, ma lei torna all’attacco urlando: “Aiutiamo chi ha bisogno, hai vinto pure il Grande Fratello: caccia i soldi”.
Tre coppie danno la propria disponibilità; tra queste, viene scelta la Ricciarelli, stasera seduta vicino al cartonato di Ivan zaytsev, impegnato per gioco. Nel frattempo la Caruso lascia lo studio.
Durante la pubblicità la conduttrice va a riprendersi la Caruso. Quando il programma riprende, la Ventura le fa la predica d’obbligo: non può permettersi simili sfuriate.

selfie 28nov foto7

Alessandra, 23 anni, è un’altra “selfista” a disagio col proprio seno. È asimmetrico: un seno più alto, l’altro più basso. La ragazza ha parlato con Stefano De Martino, che l’ha mandata da un chirurgo che ne valutasse il caso. Alessandra entra in studio a 15 giorni dall’operazione, rimirandosi davanti allo specchio.
De Martino la invita a ballare, ma a una condizione: deve chiudere gli occhi. Presto il ballerino lascia posto al padre della ragazza, di cui lei si era lamentata: aveva infatti confidato di non aver mai ricevuto un complimenot da parte sua.

La protagonista successiva desidera vestirsi da “principessa del ‘700”, in ricordo dei tempi dell’infanzia. La Marchesa la invita a partecipare al Ballo del Doge a Venezia; la Cipollari si oppone a questo sogno, però lo trova legato a una ragazzina piuttosto che a una donna della sua età. In compenso, il duo dei “belli” la prende in custodia.

selfie 28nov foto8

Riecco Cinzia, opportunamente restaurata per far tacere figlia e madre. Adesso sono loro che devono stare al suo passo.

selfie 28nov foto9

Si prosegue con Sara: è passata da 105 chili a 70, però ha bosgno di aiuto per togliere gli inestetismi che il dimagrimento le ha lasciato. In particolare le braccia e il senso svuotato. Quando ha mandato il suo videoselfie, non era ancora stata formata la squadra dei mentori: da lei è andata direttamente Simona Ventura. In seguito è stata la Ricciarelli a seguirla nelle varie fasi: la cantante la va a trovare per regalarle il vestito da indossare in trasmissione, naturalmente a braccia scoperte.
Al momento della rivelazione davanti allo specchio, due amiche le leggono una lettera di incoraggiamento per il futuro.

selfie 28nov foto11

Antonio vuole fare il conduttore, possibilmente di Sanremo. Dato che nessuno gli dà credito, la Ventura lo mette alla prova: deve presentare Tina Cipollari. Passando da Maria Gabriella vestita da dama del ‘700, il tempo di truccarlo ad hoc, e Antonio torna nei panni di Carlo Conti.

È ora di votare: la giuria deve decidere quale coppia di mentori vince la puntata. Com’era da aspettarsi, hanno la meglio De Martino e Di Vaio.

La puntata si conclude qui, appuntamento a lunedì prossimo.



0 Replies to “Selfie-Le cose cambiano, la diretta della seconda puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*