Sarà Sanremo il 12 dicembre l’annuncio dei Big in gara a Sanremo 2017


La notizia è certa: nel corso dello speciale Sarà Sanremo in onda il prossimo 12 dicembre su Rai 1, il conduttore Carlo Conti annuncerà i nomi dei big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo.


La notizia è certa: nel corso dello speciale Sarà Sanremo in onda il prossimo 12 dicembre su Rai 1, il conduttore Carlo Conti annuncerà i nomi dei big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo.

La serata speciale in prime time dovrà selezionare le Nuove proposte, ovvero i giovani che gareggeranno nella kermesse canora nella sezione dedicata agli artisti fino a 36 anni.

Dunque i nomi dei big di Sanremo non saranno più annunciati nel corso di una puntata de l’Arena condotta da Massimo Giletti, come era avvenuto almeno nei due anni precedenti. Carlo Conti si gioca questa carta importante nel suo show dedicato alle nuove proposte. Sarà un modo per mantenere desta la curiosità dei telespettatori nel corso dello speciale. Infatti i nomi dei big verranno dati in varie parti della trasmissione così da non spezzare l’interesse del pubblico.

Sarà una carta importante soprattutto se si considera che lo scorso anno la serata dedicata alle nuove proposte si rivelò un vero e proprio flop dal punto di vista degli ascolti. La share non supero il 12%. Questa volta sarà differente.

Nel corso della serata i giornalisti accreditati e presenti a Villa Ormond da cui va in onda lo speciale in diretta, potranno intervenire sulle scelte compiute da Conti in qualità di direttore artistico ed esprimere la propria opinione sui nomi che vengono man mano fatti.sanremo 2017 big in gara

Passiamo adesso alle nuove proposte. Sono arrivati 561 iscritti. Tra questi la commissione musicale ne ha scelti inizialmente 60 e successivamente 12 giovani artisti che parteciperanno a Sarà Sanremo. Ma soltanto sei potranno accedere sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2017. A questi sei prescelti si devono aggiungere i due giovani provenienti da Area Sanremo.{module Pubblicità dentro articolo}

Ci sarà una giuria che verrà appositamente composta per questa serata speciale della quale faranno parte cinque esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo. A presiederla, Carlo Conti. La selezione delle otto nuove proposte avviene in due tappe successive. Ci sarà un piccolo filmato che consente di conoscere i giovani che racconteranno in breve le proprie aspirazioni e le proprie emozioni. Dopo è previsto l’ascolto delle canzoni e avverrà la prima fase di scelta con l’espressione di un voto palese da parte della giuria. In questa fase saranno eliminati quattro concorrenti, si passa cioè da 12 a 8. La seconda fase di selezione avviene con voto segreto da parte della giuria e dovrà selezionare sei giovani promesse, alle quali come abbiamo detto si affiancano i due “colleghi” provenienti da Area Sanremo.

 Sarà Sanremo del 12 dicembre aprirà ufficialmente le “grandi manovre” per la kermesse canora di febbraio 2017. E non è detto che Carlo Conti non possa rivelare qualcosa in più sull’andamento della manifestazione e svelare anche il nome di qualche ospite.



0 Replies to “Sarà Sanremo il 12 dicembre l’annuncio dei Big in gara a Sanremo 2017”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*