Music Quiz dal 16 dicembre su Rai1 tutte le news


Sarà una grande festa musicale in onda su Raiuno, fa sapere la prima rete di viale Mazzini. Intanto come vi abbiamo già anticipato si scontreranno 8 vip divisi in due squadre che dovranno confrontarsi sul riconoscimento di alcuni motivi musicali.


Dell’esordio di Music Quiz il prossimo 16 dicembre su Rai 1 con la conduzione di Amadeus, vi abbiamo già parlato. E vi abbiamo dato anche molte informazioni su come si svolgerà il gioco. Adesso vi forniamo ulteriori dettagli su come saranno organizzate le varie sfide, tutte con tema la musica.

 Sarà una grande festa musicale in onda su Raiuno, fa sapere la prima rete di viale Mazzini. Intanto come vi abbiamo già anticipato si scontreranno otto vip divisi in due squadre che dovranno confrontarsi sul riconoscimento di alcuni motivi musicali. E in questa sfida sarà coinvolto anche il pubblico da casa. La musica sarà declinata in tutti i propri generi, si inizia dalle ultime hit moderne trasmesse dalle radio e si arriva fino ai brani degli anni ’60 divenuti oramai un cult anche per le generazioni odierne. 

Gli otto concorrenti, tra cui anche protagonisti del mondo dello spettacolo, dovranno mostrare di avere un ottimo orecchio musicale, ma anche una prontezza di riflessi nel cercare di individuare il brano che viene fatto ascoltare in studio nel minor tempo possibile e prima di tutti gli altri concorrenti. Sotto alcuni aspetti sembra di individuare alcune delle atmosfere presenti nel famoso quiz Sarabanda, su Italia1, condotto da Enrico Papi che è stato recentemente uno dei concorrenti di Tale e Quale Show 2016.amadeus big quiz rai1

Ma non tutto sarà così facile. Infatti molto spesso i brani verranno eseguiti in maniera differente dall’originale. Significa che saranno riprodotti con strumenti improbabili per cercare di renderli irriconoscibili il più possibile e quindi creare ulteriori difficoltà a chi deve indovinarli. Alcuni motivi vengono fatti ascoltare ad una velocità differente da quella originale. Ma non è tutto. I concorrenti dovranno anche ascoltare dei brani in cuffia ed essere in grado di ripeterli quasi nello stesso tempo ricordandone le parole e l’intonazione.  Si tratta anche di canzoni che sono state “manomesse” e sottoposte a strani mixaggi per non essere riconosciute. Tutto questo creerà una grande confusione in studio perché i concorrenti saranno presi dalla voglia di indovinare per primi. E naturalmente da tale confusione dovrebbe scaturire l’intrattenimento previsto da Rai1. Al termine della serata ci sarà una squadra vincitrice e nella squadra si eleggerà il campione della puntata. A vincere sarà colui o colei che nel corso delle gare ha ottenuto più punti. 

Music Quiz non è un format italiano ma è ispirato a “The big Music Quiz” andato in onda in molti paesi e con grande successo soprattutto in Francia. Per la tv italiana si tratta della prima volta e per Amadeus una opportunità su Rai 1 in prima serata. Il conduttore infatti aveva recentemente gestito il programma “Reazione a catena in onda durante tutta l’estate nella fascia del preserale. Subito dopo ha condotto su Rai 2Stasera tutto è possibile. Anche “Music Quiz” andrà in onda dall’Auditorium della Rai di Napoli da dove sono state trasmesse sia Reazione a catena che “Stasera tutto è possibile“.



0 Replies to “Music Quiz dal 16 dicembre su Rai1 tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*