Telethon la maratona Rai dal 11 al 18 dicembre tutte le news


Le tre reti Rai sono coinvolte per il ventisettesimo anno consecutivo nella maratona Telethon finalizzata a sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.


Le tre reti Rai sono coinvolte per il ventisettesimo anno consecutivo nella maratona Telethon finalizzata a sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Vediamo la copertura viale Mazzini all’evento.

Per la prima volta la maratona di solidarietà e finanziamento all’associazione Telethon inizia con Telethon Show. L’appuntamento è per domenica 11 dicembre sulla rete leader di viale Mazzini. Alla conduzione del Telethon Show, Fabrizio Frizzi che da anni segue la maratona di solidarietà. E accanto a lui ci sarà eccezionalmente Mara Venier che torna così in Rai dopo il passaggio a Mediaset

Moltissimi gli ospiti previsti. Innanzitutto Francesca Dallapè e Tania Cagnotto e molti bambini affetti da malattie genetiche rare presenti in studio insieme ai loro genitori.

La maratona di beneficenza continua poi per tutta la settimana con il coinvolgimento di molti personaggi del mondo dello spettacolo. Alla conduzione dei vari segmenti dedicati a Telethon ci saranno coppie televisive che si formano per la prima volta.  Ve ne anticipiamo alcune: Arianna Ciampoli con Fede e Tinto e Paolo Belli, Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, Monica Leofreddi e Giancarlo Magalli. Ci saranno ancora Eleonora Daniele e Alberto Matano, Fabrizio Frizzi e Camila Raznovich. Tra i personaggi di Quelli che il calcio troviamo Angela Rafanelli per la prima volta impegnata nella maratona con un compito molto singolare.

Troveremo anche Cristiana Capotondi nel ruolo di regista di un documentario con protagonista una ragazza affetta da una malattia rara. Mentre Marco Giallini, ovvero Rocco Schiavone, ha prestato la voce al video promozionale della campagna Telethon che ha quest’anno per titolo “Presente“.lo studio di affari tuoi

La maratona televisiva si chiude domenica 18 dicembre con uno speciale di Affari Tuoi in prima serata con la conduzione di Flavio Insinna. Tra gli ospiti Paolo Belli e la sua band.

Altra novità di questa edizione è un cortometraggio il cui titolo è “Telethon un successo italiano“. La data di messa in onda è sabato 10 dicembre su Rai 1. Il filmato racconta la storia personale e professionale di Luigi Naldini uno dei pionieri della terapia genica. Il professor Naldini oggi è direttore dell’Istituto San Raffaele di Milano per la terapia genica legata alla ricerca Telethon. Fu lui, molti anni fa, ad avere l’idea vincente dal punto di vista medico dalla quale sono scaturite le terapie geniche che hanno dimostrato la loro efficacia in questi ultimi anni. {module Pubblicità dentro articolo}

Alla sensibilizzazione televisiva verso il problema contribuiranno anche i vari telegiornali e la testata giornalistica regionale con tutti i tg territoriali da nord a sud dal Veneto alla Puglia.

Anche Radio Rai scenderà in campo con la presenza di molti speciali all’interno dei maggiori programmi. Non solom Radio Rai a partire dall’11 dicembre avrà un segnale orario molto personalizzato proprio sulla maratona televisiva.

Naturalmente anche i social network saranno coinvolti e per la prima volta nella storia televisiva di Telethon ogni trasmissione ospiterà una web room di cui sarà protagonista Giulia Valentina. Sarà lei a leggere i commenti del popolo del web in occasione della maratona televisiva. Il numero solidale è 45510 attivo dal 2 al 20 dicembre 2016.



0 Replies to “Telethon la maratona Rai dal 11 al 18 dicembre tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*