Nemicamatissima prima puntata del 2 dicembre


L'attesa è finita. Questa sera venerdì 2 dicembre va in onda su Raiuno la prima delle due puntate di Nemicamatissima. Protagoniste due signore del varietà e del piccolo schermo: Heather Parisi e Lorella Cuccarini per la prima volta insieme.


L’attesa è finita. Questa sera venerdì 2 dicembre va in onda su Raiuno la prima delle due puntate di Nemicamatissima. Protagoniste due signore del varietà e del piccolo schermo: Heather Parisi e Lorella Cuccarini per la prima volta insieme.

Lo spettacolo, per tutte e due le puntate va in onda dal Teatro 5 di Cinecittà di Roma allestito e restaurato per l’occasione. Il teatro offre un colpo d’occhio veramente spettacolare. Innanzitutto la scenografia è affidata a Gaetano Castelli, uno dei nomi più importanti nel settore a livello italiano. Tra gli ospiti della prima puntata ci saranno Lillo e Greg. A loro è affidato uno dei tanti spazi dedicarti ad un intrattenimento leggero e comico. Ma sono previsti anche Alessandro Siani ed Ezio Greggio che aiuteranno le due padroni di casa nello svolgimento dei propri compiti. 

Le due puntate del 2 e 3 dicembre sono state registrate il 25 ed il 27 novembre scorsi. I biglietti per assistere alle due serate erano già tutti esauriti molto prima dell’inizio delle registrazioni. Per assistere al ritorno in video della Cuccarini e della Parisi si dovevano pagare 65 euro. Una cifra ritenuta un po’ cara visto che si trattava di uno spettacolo Rai. Ma viale Mazzini ha acquistato lo show chiavi in mano dalla casa di produzione Arcobaleno 3 di Lucio Prestanemicamatissima

Il titolo dello show si ispira ad una presunta rivalità professionale tra le due prime donne risalente ai tempi di Fantastico. All’epoca la Cuccarini sostituì la Parisi come prima ballerina del corpo di ballo dello show.

Ambedue in queste due serate ripercorreranno i propri successi musicali che sono rimasti impressi nell’immaginario collettivo nazionale. Però i brani saranno rivisitati attraverso degli arrangiamenti inediti in chiave moderna, realizzati da Silvio Testi (marito della Cuccarini). Ognuno degli arrangiamenti sarà arricchito da coreografie studiate e realizzate appositamente da Veronica Peparini (già presente come professore della scuola di Amici di Maria De Filippi). {module Pubblicità dentro articolo}

Alessandro Siani proporrà un suo monologo ed Ezio Greggio, lasciata momentaneamente la scrivania di Striscia la notizia,interagirà con le tue showgirl. Ambedue aiuteranno le padrone di casa a raccontarsi in una maniera più ampia possibile mostrando nel corso dei loro interventi il proprio percorso personale, professionale ed anche il loro passato e il presente soprattutto come donne.

La regia è di Stefano Vicario.

Raiuno punta molto su queste due serate-evento che rappresentano il punto massimo della programmazione prima delle festività natalizie quando si conclude il periodo di garanzia autunnale. La curiosità adesso è tutta sul responso dell’Auditel.



0 Replies to “Nemicamatissima prima puntata del 2 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*