Avrai con Claudio Baglioni il 17 dicembre su Rai 1


Claudio Baglioni torna su Rai Uno per un evento unico che avrà luogo sabato 17 dicembre alle 20:40. Il titolo dello speciale è "Avrai" e viene mutuato proprio da una canzone dello stesso Baglioni che dedico al figlio Giovanni.


Claudio Baglioni torna su Rai Uno per un evento unico che avrà luogo sabato 17 dicembre alle 20:40. Il titolo dello speciale è “Avrai” e viene mutuato proprio dalla canzone dello stesso Baglioni che dedico al figlio Giovanni.

 Sarà una serata di beneficenza in diretta dalla Aula Paolo VI del Vaticano. Un evento al quale ha dato vita televisiva lo stesso Baglioni perché è stata sua l’idea di realizzare questo concerto di beneficenza al quale parteciperanno, oltre lui, molti grandi artisti del panorama musicale. 

I progetti per i quali verrà indetta una raccolta fondi sono due in particolare. Il primo riguarda l’Africa, il secondo invece è molto più vicino a noi perché gli aiuti sono finalizzati a corsi di specializzazione per medici in pediatria. E inoltre sempre lo stesso progetto prevede la costruzione di padiglioni riservati all’ospedale Bambin Gesù di Roma. Nel progetto italiano è prevista la costruzione di un grande edificio da destinare ai bambini di una delle zone colpite dal sisma che ha messo in ginocchio il centro Italia da agosto fino a ottobre.

Claudio Baglioni e gli artisti che interverranno, chiederanno al pubblico di Rai1 di donare una somma a seconda delle proprie possibilità per la realizzazione di questi progetti.

Rai 1 non è nuova a serate musicali. E questa con Claudio Baglioni anticipa anche il trend che sarà protagonista di molte serate della prima rete di viale Mazzini con la presenza di artisti dell’universo musicale italiano.

Su questa serata Raiuno punta molto e spera di bissare il successo conquistato con le due puntate dedicate ai Capitani cioraggiosi di cui Baglioni è stato protagonista lo scorso ottobre 2015.
claudio baglioni rai1 morandi

Inoltre la serata “Avrai” dovrebbe rappresentare un momento di unione tra lo spettacolo e la solidarietà religiosa. “Avrai” infatti dedica molti spazi dedicati agli insegnamenti di Papa Francesco, molto amato da Claudio Baglioni.

Il tris vincente spettacolo, solidarietà e religiosità ha già dato ottimi risultati su Rai 1. Basti pensare ad esempio al programma annuale condotto Carlo Conti dal titolo “Con il cuore nel nome di Francesco“. Un evento che ha la finalità di raccogliere fondi per progetti dedicati sia all’Africa che all’Italia, proprio come avverrà nella serata-evento “Avrai“. {module Pubblicità dentro articolo}

Ricordiamo infine che il prossimo 12 dicembre Rai 1 in access prime time presenta lo show dedicato al nuovo disco di Mina e Celentano.

ai Capitani cioraggiosi di cui Baglioni è stato protagonista lo scorso ottobre 2015.. La rockstar di Correggio infatti, si racconterà a Flavio Insinna come vi abbiamo anticipato in esclusiva assoluta.

Questo dimostra dunque come Rai1 creda molto nel trend musicale che sarà uno dei punti di forza della programmazione del 2017.



0 Replies to “Avrai con Claudio Baglioni il 17 dicembre su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*