La prova del cuoco puntate dal 5 al 9 dicembre con Lillo e Greg


Torna su Rai1 La prova del cuoco da oggi lunedì 5 dicembre fino a venerdì 9. Antonella Clerici conduce il cooking show che la scorsa settimana ha festeggiato i 17 anni di permanenza in video. Anche in questa settimana, ogni giorno saranno messi in palio premi, attraverso “tutti frutti”, gioco a cui potranno partecipare solo i possessori dei biglietti della Lotteria.


Torna su Rai1 La prova del cuoco da oggi lunedì 5 dicembre fino a venerdì 9. Antonella Clerici conduce il cooking show che la scorsa settimana ha festeggiato i 17 anni di permanenza in video. Anche in questa settimana, ogni giorno saranno messi in palio premi, attraverso “tutti frutti”, gioco a cui potranno partecipare solo i possessori dei biglietti della Lotteria. Il venerdì poi, le vincite saranno più consistenti rispetto a quelle dei giorni precedenti.

Ecco le rubriche, giorno dopo giorno.

Lunedì 5 dicembre 
La puntata si apre con il vincitore dell’Accademia de “La prova del cuoco” che potrà cucinare con Davide Scabin, uno dei cuochi italiani più apprezzati in Italia e all’estero.
“Tortelli con stracotto al vino” è il piatto che oggi propone Anna Moroni
Poco prima del dolce, Evelina Flachi – nutrizionista – mostrerà come una buona prevenzione per mantenersi in salute, parta proprio dalla tavola. Oggi proporrà un “decalogo delle feste”: utili consigli e suggerimenti per affrontare con “leggerezza” la lunga maratona delle festività natalizie.
A seguire, Natalia Cattelani, che preparerà uno dei suoi dolci.

prova cuoco 2016 3

Martedì 06 dicembre
Puntata speciale per la conduttrice che, proprio oggi, festeggia il suo compleanno.
Si seguirà in diretta la supersfida tra le due maestre in cucina Anna Moroni contro Anna Serpe. Una contro l’altra ai fornelli, nel tentativo di strappare consensi al pubblico.
Dopo arriva una ricetta proposta dallo chef Hiro Shoda, realizzata con ingredienti naturali, semplici e freschi, unendoli e accostandoli in una fusion nippo-mediterranea!!!
Dopo il dessert dal sapore moderno ed esotico proposto da Ambra Romani, spazio alla gara tra pomodoro rosso e peperone verde, i concorrenti sono affiancati ogni giorno da grandi chef e giudicati dal presidente di giuria Paolo Massobrio coni Federico Quaranta e Andrea Mainardi.

ProvaCuoc13

Mercoledì 07 dicembre
Ecco i primi piatti unici di Alessandra Spisni. Rigorosamente fatti in casa.
In questo giorno per tutto il periodo natalizio, si darà spazio ai consigli, suggerimenti, idee, stili dai quali attingere per creare la giusta atmosfera, scovare i dettagli più sensazionali per apparecchiare la “tavola di Natale”, uno dei momenti più divertenti e sentiti dell’anno.
Si prosegue con la ricetta del giorno, realizzata da Daniele Persegani, a seguire il maestro Daniele Reponi, che illustra il suo modo di preparare il panino: una delle pietanze apparentemente più semplici ma che in realtà può essere ripensata e arricchita con l’apporto di materie di qualità.

prova cuoco 2016 4
Giovedì 08 dicembre
Giornata di festa che segna l’inizio del periodo natalizio e dei preparativi per il Natale ormai alle porte. Gli chef sono pronti a preparare i loro capolavori, ognuno avrà l’occasione di dimostrare la sua abilità ai fornelli.
Chi vuole seguire, in diretta, i consigli di Anna Moroni e preparare contemporaneamente a lei una ricetta, seguendola passo dopo passo, ora potrà farlo. Il cooking show condotto da Antonella Clerici propone anche la nuova rubrica “Anna on demand”
Infine il pizzaiolo Gabriele Bonci, maestro d’impasti.

Prova Cuoco 4
Venerdì 09 dicembre
Ad aprire la puntata, sarà lo “scontro tra campanili”, caratteristico confronto, tra le cucine di due regioni italiane. A decretare il successo naturalmente il pubblico da casa che voterà il menu preferito.
Nel giorno dedicato ai prodotti del mare, lo chef stellato Gianfranco Pascucci, propone un piatto da realizzare.
Nella rubrica, “disastri in cucina”, ci saranno e si metteranno alla prova i comici Lillo e Greg nome d’arte rispettivamente di Pasquale Petrolo e Claudio Gregori. Il maestro Riccardo Facchini, si occuperà personalmente di seguire i comici, per migliore la loro perfomance.

{module Pubblicità dentro articolo}
La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti ed interagire con il programma.
Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast.



0 Replies to “La prova del cuoco puntate dal 5 al 9 dicembre con Lillo e Greg”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*