Selfie-Le cose cambiano, la diretta del 5 dicembre


La terza puntata del programma di Canale 5 condotto da Simona Ventura


Terzo appuntamento questa sera con Selfie-Le cose cambiano, il nuovo programma di Canale 5 condotto da Simona Ventura. Un gruppo di mentori aiuta le persone a migliorare se stesse, affiancandole in un processo di vera e propria metamorfosi.

Nel corso della puntata, in studio arriverà Valeria Marini. Seguiamo la puntata in diretta.

La prima protagonista è Serena, che sogna di diventare come Valeria Marini. Di partenza, ha già una voce molto simile; sa pure imitare Panariello. Siccome nessuno prende a cuore il caso, la Ventura si assume il compito: manda serena dietro le quinte, a farsi preparare.

selfie 5dic mentori

La seconda è Tiziana, il cui caso è stato assegnato a Stefano De Martino. La donna ha lottato contro il tumore due volte: prima assistendo la mamma, purtroppo morta, poi affrontandolo in prima persona. Tuttora ha una visibile cicatrice al seno, che le ricorda l’intervento subito: la protesi inserita al seno sinistro dopo la mastectomia infatti, non ha risolto niente a livello estetico. Non solo: una parte del seno è più piccola. Naturalmente non si tratta di una semplice operazione chirurgica: davanti allo specchio, Tiziana ha ora un seno  di nuovo sano: la Ventura lancia un appello al pubblico femminile affinché si controlli.

selfie 5dic ventura macari

Torna in studio Alessia Macari, che la scorsa settimana era stata al centro di un acceso litigio con la Caruso. Vediamo come prosegue la sua terapia per battere la fobia delle Berbie. Oltre ad essere stata per la prima volta dallo psicologo, è stata aiutata dalla Ricciarelli ad avvicinarsi alla bambola: se però le prove con la Ricciarelli riguardavano le Barbie nella scatola, con la Ventura in studio la vincitrice del GF vip tenta di guardare e andare vicino a una Barbie fuori dalla scatola.

La prossima è Patrizia, che ha incontrato la Ricciarelli. Sposata giovanissima, ora 50enne, dopo una vita di sacrifici, vede il proprio viso invecchiato precocemente: non ha potuto curarlo, anche perché aveva altre priorità su cui concentrarsi. Adesso che la malattia del marito è solo un lontano ricordo, i figli grandi, vuole dedicarsi un po’ a se stessa. Quando entra in studio scendendo la scalinata, Patrizia ha il viso coperto da una maschera: non ha ancora visto il proprio viso “ringiovanito”. Quando si specchia, è visibilmente un’altra: viso tirato, trucco e parrucco la fanno sembrare un’altra.

selfie 5dic ventura marini

Ecco che torna Serena, trasformata in Valeria Marini. Entra dall’interno di una torta, per poi uscire e cantare: ma la Ventura ha in serbo per lei l’incontro con la vera Marini.

Il prossimo “selfista” è Vincenzo, che chiede un cambio di look. Invece, una volta che il ragazzo è sul palco, si scopre che la richiesta è per la madre: una donna messa a dura prova dalla vita, a cui lui vuole regalare un po’ di cura. La signora è seduta tra il pubblico in sala. Il suo percorso di cambiamento inizia subito, accompagnata dietro le quinte da Katia Ricciarelli.

selfie 5dic fabio divaio

Si prosegue con Fabio, che non sopporta il suo naso. Ha partecipato al Grande Fratello, ma dopo l’anno di quell’edizione, la visibilità è terminata: adesso gestisce un bed&breakfast insieme al fratello.Fabio aveva già incontrato la Celentano furoi dallo studio, però torna anche in puntata: la Celentano ha studiato il soggetto, notando che il suo profilo facebook è pieno di foto a Ibizia, Mykonos, Miami, Singapore. Insomma: l’impressione è che il suo non sia un bisogno, altrimenti avrebbe risparmiato quei soldi, ma un vezzo. Alla fine, la richiesta non viene accolta da nessuno.

La scorsa settimana avevamo conosciuto Cecilia, una ragazza che, pur crescendo, si sente una bambina nel corpo di una donna. Incontra il chirurgo per una mastoplastica additiva. Dopo l’intervento, è arrivato il momento di vedersi davanti a uno specchio: Cecilia è in lacrime per l’emozione.

Dopo aver visto il “restyling” della signora Carla, che torna insieme al figlio Vincenzo, la nuova richiesta proviene da Cristina. A causa di una forte delusione sentimentale, ha iniziato a mangiare prendendo decine di chili: un sovrappeso che l’ha portata 140 chili, che poi è riuscita comunque a far tornare a quota 80. Adesso però, la pelle non è più elastica né soda. L’ha seguita Simone Rugiati, che l’ha aiutata a mettersi in contatto con una dottoressa per l’operazione: c’è anche un tatuaggio da cancellare, e stavolta è la Ventura ad occuparsene. In studio infatti, la conduttrice si impegna a spedirla subito a rimuoverlo.

selfie 5dic tina alessandro

Il dibattito si apre con Alessandro, che pure ha perso 25 chili. Pur allenandosi regolamrmente in palestra, non riesce a smaltire le “maniglie” sui fianchi. Alle spalle ha un passato da bambino vittima di insulti, tutti riguardanti il suo sovrappeso: eliminare l’ultimo difetto significa dire addio a tutto ciò. I mentori scelgono di seguirlo all’unanimità: Alessandro sceglie la coppia Di Vaio-De Martino.

La prossima richiesta è per Annalisa, estetista che non dà attenzione alla sua estetica. A contattare il programma è stata un’amica.

selfie 5dic ventura

Valeria e Christian invece, hanno un problema di peso: 221 chili in totale. Come mentore, è toccato loro il pallavolista Ivan Zaytsev: uno sportivo per due persone che, al contrario, non hanno disciplina e non si fanno mancare niente. Vediamo dunque l’iter del loro percorso: la presa di consapevolezza, la dieta, gli allenamenti con il personal trainer. in sei settimane, hanno perso 15 chili in due: la Vantura li fa pesare in studio, strigliando un po’ Valeria perché è scesa solo di sei chili.

Infine, prima del voto della giuria, rivediamo Cristina senza tatuaggio.

La coppia vincitrice di questa sera è quella composta da Katia Ricciarelli e Ivan Zaytsev. La puntata si conclude qui, appuntamento a lunedì prossimo.



One Reply to “Selfie-Le cose cambiano, la diretta del 5 dicembre”

  • vanessa

    Mi chiamo Vanessa e vorrei sapere come contattare il programma selfie. Il mio è un problena di chirurgia estetica, un problema che mi toglie sicurezza e mi da tristezza. grazie. vanessa 84.marangoni@gmail.com.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*