Stasera casa Mika, ultima puntata in diretta


Ultima puntata questa sera con Stasera casa Mika su Rai 2. La diretta


Gran finale questa sera su Rai 2 con “Stasera casa Mika”, il varietà condotto da Mika spalleggiato da Sarah Felberbaum. L’ex coach di X-Factor non si è fatto mancare proprio niente e questa sera ha intenzione di finire con il botto chiamando sul palco l’ospite d’onore: la pop star Kylie Minogue, cara amica del cantante. Tra gli ospiti della serata vedremo anche Pupo, Antonella Clerici, Ornella Muti, Pierfrancesco Favino, Patrizia Cavalli e l’immancabile Virginia Raffaele.

Seguiamo la diretta.

{module Pubblicità dentro articolo}

Tutto è pronto per l’ultima festa a casa Mika. Saliamo le scale seguendo la telecamera, la porta si apre ed il palco si accende. Il conduttore presenta il primo ospite: “E’ la mia vera vicina di casa a Londra, un’amica che ha il potere di farmi sorridere anche quando sono triste e fa il ragù più buono di mia madre…” sul palco arriva Kylie Minogue. La pop star viene direttamente dall’Australia. Assisteremo anche ad un duetto tra i due.

casa mika minogue

Dopo aver salutato momentaneamente la cantante arriva sul palco anche Sarah Felberbaum che ci anticipa dove Mika è stato questa settimana con il suo taxi: Catania. Il conduttore cerca di imparare parole in dialetto e sembra molto interessato alla ricetta della caponata. Si torna in studio dove Mika legge un pensiero accompagnato dall’orchestra che cambia suoni con il cambio del tono della voce del conduttore e degli argomenti. 

La festa è ormai iniziata da un po’ ma c’è sempre qualche ritardatario, in tutta fretta arriva Pierfrancesco Favino, lo accoglie la Felberbaum. Favino arriva in jeans e semplice maglietta, così Sarah gli suggerisce di cambiarsi perchè “quando Mika ti invita per un incontro informale puoi aspettarti anche un thè con la regina”. Mentre aspettiamo l’arrivo dell’attore è il momento di un altro ospite: Pupo.

 casa mika pupo

 Si torna dallo spazio pubblicitario con un nuovo duetto, sul palco arriva infatti Chiara per cantare “Stardust”. E come ogni sera per Mika “s’è fatta ‘na certa”, quale ospite uscirà dal frigorifero di casa Mika? La sorpresa di questa sera è Ornella Muti. 

L’attrice vuole fare un po’ di ginnastica così i due protagonisti salgono sul tavolo. Dopo gli esercizi è il momento della meditazione ma Mika non riesce a concentrarsi per la musica ansiogena. Il conduttore vorrebbe parlarle ma la Muti gli fa chiudere gli occhi e scompare improvvisamente.

casa mika muti

Ci trasferiamo nel mondo fantastico de La Fabbrica di cioccolato dove Mika incontra Favino. 

casa mika favino

Li raggiunge Sarah che anche questa volta vuole mostrarci il dietro le quinte di Mika alla guida del taxi. Il conduttore ha bucato salendo per sbaglio sul marciapiede e sbandando così è costretto a chiamare il vero proprietario del taxi per farsi aiutare e alla fine i due devono recarsi dal gommista.

E’ il momento di Virginia Raffaele nei panni di Paola, una vicina di Mika un po’ stravagante. Paola è la psicologa di Mika anche se lui nega: “Mika non sei l’unico a far finta di non conoscermi ma tanto la seduta la paghi ugualmente”. Anche per loro è il momento dei saluti, “Mika è stato bello finchè sei durato..”.

casa mika raffaele 

 Torniamo dal blocco pubblicitario e troviamo Mika al pianoforte, accanto a lui dei giovani che accompagnano la sua voce con delle bacchette battute semplicemente sul pianoforte. Tutta la serata è accompagnata da musica e ritmo, il conduttore con la sua ironia e stravaganza riesce a tenere acceso l’interesse del pubblico e viva la serata.  

{module Pubblicità dentro articolo}

Ci aspettavamo di vedere Antonella Clerici in cucina e invece il conduttore spiazza tutti, i due entrano in una vasca da bagno. La Clerici ironizza: “Sono la donna più invidiata ora..sento tutto qui“, la conduttrice della Prova del cuoco lancia molte frecciatine al padrone di casa. Si passa ai discorsi seri, si parla d’amore, “Dovresti avere un bambino Mika, saresti un padre fantastico”, commenta la Clerici e Mika ammette che gli piacerebbe avere un figlio, “adottarlo magari, è l’amore che conta”.

casa mika clerici

 E mentre Mika si diverte nella vasca Sarah Felberbaum chiama il prossimo ospite: Jack Savoretti. 

E anche questa sera Mika ci parla di un uomo che avrebbe voluto a casa sua ma che non c’è più: Pier Paolo Pasolini, ce ne parla Pierfrancesco Favino. 

casa mika favino2

Tornano in studio i cani di Mika. E per l’ultima puntata Mika vuole cantarci una delle sue canzoni preferite: Everybody’s talkin, lo accompagna Chiara. Anche questa settimana Mika è andato alla ricerca di storie e di musica e ci porta a scoprire il coro Papageno formato dai detenuti della Casa Circondariale Dozza di Bologna. Mika canterà con il coro in latino l’Ave Verum Corpus di Mozart.  

Le feste di avvicinano ed è impossibile resistere allo spirito natalizio così anche Mika e Kylie Minogue hanno preparato per il pubblico di Rai 2 una sorpresa. Vestiti a festa e sotto la neve che cade i due amici e cantanti ci trasportano nel mondo del Natale. Dopo aver cantano i due protagonisti del momento chiacchierano come vecchi amici, Kylie ricorda le cene a casa sua e saluta la mamma di Mika in studio.

casa mika minogue2

E’ il momento di Patrizia Cavalli, una poetessa con cui Mika arrangia “Al cuore fa bene fare le scale”. Finalmente anche Sarah Felberbaum si conquista qualche minuto di palco ballando con Mika. 

casa mika sarah

 Con un’ultima canzone e con tanti ringraziamenti per il pubblico italiano si conclude l’avventura di Mika su Rai 2. 

{module Pubblicità dentro articolo}



0 Replies to “Stasera casa Mika, ultima puntata in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*