Tv dei ragazzi su Rai Yoyo arriva Pj Masks


Arriva in prima visione su Rai YoYo “Pj Masks”. Da mercoledì 7 dicembre, alle ore 11, va in onda la serie tratta dalla collana di libri popolare in Francia “Les Pyjamasques” che esplora il divertente mondo ricco di fantasia e di mistero creato dall’autore Romuald.


 Arriva in prima visione su Rai YoYo “Pj Masks”. Da mercoledì 7 dicembre, alle ore 11, va in onda la serie tratta dalla collana di libri popolare in Francia “Les Pyjamasques” che esplora il divertente mondo ricco di fantasia e di mistero creato dall’autore Romuald. I protagonisti sino tre piccoli supereroi: Gattoboy, Gufetta e Geco. Il canale che fa parte della direzione Rai Ragazzi la propone con tutti gli episodi originali.

“Pj Masks” sarà nel palinsesto della rete tutti i giorni alle ore 11, 14.10, 15.40 e 22.10.

Di giorno i protagonisti sono tre bambini come gli altri, ma di notte, indossati i loro pigiamini e chiusi gli occhi, per Gattoboy, Gufetta e Geco comincia il lavoro da supereroi che affascina non solo i tre protagonisti ma anche i piccoli telespettatori.

Nel mondo notturno non esistono le limitazioni che ogni bambino sperimenta nella realtà, di giorno, e la difficile missione affidata ai supereroi può essere facilmente portata a termine grazie ai loro superpoteri.

pj masks

Gattoboy ha il potere della velocità, agilità e super udito, Gufetta è una super esperta di fumetti, ha una vista acutissima e può volare, Geco è il maestro del mimetismo, forte e super appiccicoso. Nella serie non manca il nemico numero uno dei protagonisti, Moongirl, creatura della notte che ogni volta cerca di sottrarre qualcosa dal mondo del giorno per tenerla tutta per sé: tutte le sue cattiverie e le sue azioni poco edificanti alla fine otterranno un solo effetto, quello di rendersi ridicola e niente affatto spaventosa.

{module Pubblicità dentro articolo}

La serie è una co-produzione inglese francese naturalmente animata che ha debuttato sul canale Disney Junior negli Stati Uniti nel settembre del 2015. Ed è stata rinnovata per una seconda stagione consistente di 26 episodi e programmata per essere trasmessa nel 2018. Il target di questa serie coinvolge i bambini di circa 6 anni. Sono loro i telespettatori privilegiati che possono ammirare i propri supereroi mentre combattono il crimine e mentre insieme si lanciano in avventure per risolvere anche i misteri. Per questo comunicano un messaggio positivo.

La serie prospetta un impianto comedy in apertura e chiusura episodio, con ambientazione in luoghi riconoscibili da bambini in età prescolare – casa, scuola, parco giochi ecc.- e un’ambientazione più onirica e di fantasia nello sviluppo della narrazione incentrato sui supereroi.

La serie è realizzata in animazione CGI.



0 Replies to “Tv dei ragazzi su Rai Yoyo arriva Pj Masks”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*