Na Tale e Quale Show, la diretta: vincono Lopez e Solenghi


Appuntamento con la versione natalizia del varietà di Rai 1 condotto da Carlo Conti


È andato in onda Na Tale Quale Show, appuntamento speciale del varietà di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Alcuni concorrenti di quest’ultima edizione e delle precedenti questa sera hanno proposto canzoni a tema natalizio, per festeggiare tutti insieme le imminenti Feste. Riviviamo le performance della serata. 

Questa sera, oltre ai tre giurati “soliti”, ci saranno anche Fabrizio Frizzi e Mara Venier. I due conduttori saranno protagonisti domenica 11 dicembre di Telethon Show su Rai 1. 

natale quale show 9 dicembre frizzi venier

Comincia Gabriele Cirilli. Il comico abruzzese stasera è Luciano Pavarotti e canta “Astro del ciel” e “Tu scendi dalle stelle”, accompagnato da un coro di giovanissimi. 

natale quale show 9 dicembre gabriele cirilli

Deborah Iurato ritorna ad imitare Laura Pausini, come già fatto nel corso della recente edizione da poco conclusasi. La campionessa del Super Torneo del programma canta “Santa Claus ‘s coming to town”: un piccolo numero di varietà, con l’artista siciliana trainata da una slitta dai ballerini. Buon lavoro dei truccatori.

natale quale show 9 dicembre deborah iurato

Tocca a Leonardo Fiaschi: stasera sarà George Michael. Canta “Last Christmas”, pezzo che l’artista inglese portò al successo quando era ancora nella band degli Wham. Vocalmente c’è una leggera somiglianza, nel look un po’ meno. 

natale quale show 9 dicembre leonardo fiaschi

La neo-mamma Serena Rossi torna per imitare Mariah Carey nel famosissimo “All I want for Christmas is you”. Molto bene dal punto di vista vocale: si esalta con i virtuosismi. Fisicamente non è proprio la fotocopia della cantante americana. 

natale quale show 9 dicembre serena rossi

Il prossimo ad esibirsi è Sergio Friscia, protagonista della quinta edizione. Stasera è Zucchero in “White Christmas”. Più che il cantante emiliano, somiglia a Beppe Grillo. Sulla voce apprezzabile il tentativo, ma le differenze si notano. 

natale quale show 9 dicembre sergio friscia

Tornano a cantare in coppia Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Rispettivamente saranno Frank Sinatra e Dean Martin. Esibizione elegante, con un Lopez a suo agio anche per la sua grande passione per “The Voice”. Non a caso, l’attore marchigiano ha realizzato uno spettacolo teatrale dal titolo “Ciao Frankie”, suo grande successo. Standing-ovation per loro. 

natale quale show 9 dicembre lopez solenghi

Altra coppia, ma anche nella vita: Clizia Fornasier ed Attilio Fontana. Galeotto fu Tale e quale show: i due si sono innamorati ed hanno avuto anche un bambino, che hanno chiamato Blu. Stasera saranno John Lennon e Yoko Ono in “Happy Christmas”. Esibizione così così, soprattutto per la lontanissima somiglianza con gli originali. 

natale quale show 9 dicembre fontana fornasier

Francesco Cicchella è alle prese con un suo cavallo di battaglia: Michael Bublè. Lo imitava a “Made in Sud”, dandogli puntualmente un divertente tocco neomelodico. Il pezzo che propone è “Jingle Bells”. Voce quasi come l’originale, così come i movimenti del corpo. Il volto però non è rassomigliante a quello del crooner canadese. 

natale quale show 9 dicembre francesco cicchella

Vecchia conoscenza del programma, Serena Autieri torna per cantare Celine Dion in “Adeste fideles”. Compito davvero arduo, la napoletana non sfigura: simile l’impostazione della voce, qualche legittima incertezza nelle parti più alte. Esagerato il lavoro dei truccatori sul volto: troppo pronunciata la mascella. 

natale quale show 9 dicembre serena autieri

Ancora una volta, Silvia Mezzanotte torna a imitare Mina. La vincitrice dell’ultima edizione dello show propone la sua versione di “Jingle Bells Rock”. Se dal punto di vista estetico si nota una certa somiglianza, viene un po’ troppo spesso fuori la voce della Mezzanotte e per questo l’imitazione non riesce alla perfezione. 

natale quale show 9 dicembre silvia mezzanotte

Il prossimo a calcare il palcoscenico è Davide Merlini. Si calerà nelle vesti di Jon Bon Jovi. Canta “Allelujah”: buona l’esibizione dal punto di vista locale. Si riscontra una certa somiglianza alla fisionomia dell’originale.

natale quale show 9 dicembre davide merlini

Un altro ritorno: Matteo Becucci, protagonista della quarta edizione. Il suo compito è imitare José Feliciano nel suo successo “Feliz Navidad”. Ottima prova: la voce e il look sono davvero vicini all’originale.

natale quale show 9 dicembre matteo becucci

Chiusura affidata a Fiordaliso, che riproporrà Aretha Franklin in “Oh happy day”. Accompagnata da un coro gospel, regala una performance grintosa e divertente allo stesso tempo. Somiglianza fisica un po’ forzata, ma apprezzabile il duro lavoro di trucco e parrucco, che ha letteralmente stravolto, nella taglia e nei lineamenti, la cantante piacentina. 

natale quale show 9 dicembre marina fiordaliso

Gara finita: cominciano le votazioni dei concorrenti. Ognuno di loro dà ad un collega 5 punti. Poi tocca ai cinque giurati: vince il duo Lopez-Solenghi. Il compenso per la loro vittoria ammonta a 25.000 euro, ma i due attori hanno deciso di devolvere la cifra alla Protezione Civile per aiutare le popolazioni terremotate. 

natale quale show 9 dicembre vincitori

Termina qui la puntata. Tale e Quale show tornerà, molto probabilmente, la prossima stagione. 



0 Replies to “Na Tale e Quale Show, la diretta: vincono Lopez e Solenghi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*