Sarà Sanremo la presentazione dello speciale, domani i nomi dei 22 Big


Questa mattina, nella sede di villa Ormond a Sanremo, si è svolta la presentazione della serata Sarà Sanremo in onda il 12 dicembre su Rai1 in prime time.Nel corso dello speciale verranno decretati i nomi dei giovani che approderanno a Sanremo 2017 nella sezione Nuove Proposte.


 Questa mattina, nella sede di villa Ormond a Sanremo, si è svolta la presentazione della serata Sarà Sanremo in onda il 12 dicembre su Rai1 in prime time.Nel corso dello speciale verranno decretati i nomi dei giovani che approderanno a Sanremo 2017 nella sezione Nuove Proposte. E saranno anunciati i 12 Big in gara.

 Presenti il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano e naturalmente il direttore artistico e conduttore della kermesse Carlo Conti. 

Conti inizia subito smentendo la presenza di Melania Trump tra gli ospiti della 67esima edizione. “Sarebbe una bella sorpresa, ma non vi abbiamo mai pensato” dice.

Conferma che le canzoni e quindi i Big saranno 22 e non 20 come in passato. E sottolinea che gli Statuto si sono scusati perchè il loro nome è stato associato a spoiler sui nomi dei cantanti in gara. Certo, dice Conti, per il calcolo delle probabilità, tra i nomi fatti, qualcuno è vero.

Andrea Fabiano precisa che la scelta di rivelare i nomi dei Big in una serata speciale non è uno sgarbo fatto a L’Arena di Massimo Giletti dove la “rivelazione” era avvenuta in passato. E’ solo una questione di ottimizzazione di tutto quanto ruota intorno al festival.

E, assicura, tutte le reti Rai agiranno in sinergia per assicurare la buona riuscita della manifestazione. Inoltre, nel corso di Sarà Sanremo verranno svelati anche altri particolari, si cominceranno a capire le atmosfere della kermesse.

L’annuncio dei 22 Big sarà così ripartito in quattro blocchi: nei primi due sono svelati rispettivamente cinque nomi, negli altri due, sei. Gli ultimi nomi saranno annunciati verso le 23.00.

Conti e Fabiano confermano al Dopofestival la presenza di Nicola Savino e della Gialappa’s band: squadra vincente non si cambia.

Sugli ospiti e le due partner del conduttore, se ne parla dopo lo speciale di domani sera. Carlo Conti sottolinea che “è prassi comune pensarci dopo aver sistemato i giovani delle Nuove Proposte”. 

Dice: “di questi ragazzi mi colpisce la professionalità. Tra l’altro molti hanno già esperienze davanti alle telecamere e tutti hanno già fatto tanta gavetta”.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ancora il direttore artistico fa sapere che quest’anno dai gruppi e dai rapper sono arrivate poche richieste di partecipazione.

Invece, per quanto riguarda i temi delle canzoni dei Big, l’amore di coppia non è più il protagonista assoluto. Ci saranno molti brani incentrati sui storie di vita, molte delle quali ancorate alla realtà.

Infine Carlo Conti, da direttore artistico di Radio Rai, sottolinea che Radio 2 racconterà lo speciale di domani in diretta. La sinergia tra Radio e tv sarà strettissima anche nel corso della settimana sanremese.



0 Replies to “Sarà Sanremo la presentazione dello speciale, domani i nomi dei 22 Big”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*