Natale 2016 da Mika ad Adele tutti i concerti delle festività


Il periodo delle festività natalizie ha come protagonista la musica e soprattutto i grandi concerti, dalla Rai alle reti satellitari nel periodo di fine anno sono presenti i concerti di Ezio Bosso (23 dicembre), Adele (24 dicembre), Kylie Minogue (25 dicembre), Pink Floyd (26 dicembre) e Mika (28 dicembre).

Il periodo delle festività natalizie ha come protagonista la musica e soprattutto i grandi concerti, dalla Rai alle reti satellitari nel periodo di fine anno sono presenti i concerti di Ezio Bosso (23 dicembre), Adele (24 dicembre), Kylie Minogue (25 dicembre), Pink Floyd (26 dicembre) e Mika (28 dicembre).

Analizziamo uno per uno il contenuto di tutti gli appuntamenti musicali.

ezio bosso le 12 stanze natale 2016Si chiama “Ezio bosso – le dodici stanze” il concerto che andrà in onda venerdì 23 dicembre dalle 21:15 su Sky arte HD. Compositore e direttore d’orchestra, 44 anni torinese, Ezio Bosso opsite a Sanremo 2016,  si racconterà in un concerto unico realizzato in esclusiva per Sky arte HD nella cornice del Teatro Sociale Gualtieri di Reggio Emilia. Il concerto rappresenta per l’artista il ritorno a casa dopo tanta strada percorsa, un’occasione rara per riascoltare il repertorio delle “12 stanze” proprio nello spazio che il maestro Bosso ha scelto per dare una casa alla sua musica. 

Adele Live in New York CityAdele – live in New York City” è il concerto della cantante più famosa al mondo. Va in onda sabato 24 dicembre dalle 21:15 in poi su Sky Uno HD. 31 milioni di dischi venduti, 4 Grammy Awards, due Brits Awards sono i titoli della star conosciuta a livello planetario. Adele canta dal vivo al Radio City Music Hall di New York davanti ad un pubblico fatto quasi esclusivamente di fan con pochissimi giornalisti. Sky Uno lo ripropone la sera della vigilia in versione integrale. 

kylie christmasKylie Minogue – concerto di Natale” va in onda domenica 25 dicembre dalle 21:15 su Sky Uno HD. La diva australiana si mette alla prova in una nuova performance. Dopo essersi esibita in svariati eventi e programmi televisivi, sia in Australia che nel Regno Unito, ha eseguito un concerto di Natale alla Royal Albert Hall, uno dei teatri più esclusivi e prestigiosi al mondo. Un’ora e mezza di spettacolo tra fiocchi di neve, atmosfere natalizie, vecchi successi e nuovi brani estratti dall’ultimo album “Kylie Christmas“. Questo vedranno i telespettatori di Sky Uno dopo aver assistito alla performance meno prestigiosa della popstar intervenuta come ospite d’onore nella puntata conclusiva di “Stasera Casa Mika

Pink Floyd delicate sound of ThunderPink Floyd: delicate sound of Thunder” va in onda su Sky arte HD lunedì 26 dicembre alle 21:15. Il concerto dei Pink Floyd entrato dal tour “A Momentary Lapse of Reason“. Le riprese sono state effettuate nelle date che vanno dal 18 al 26 agosto 1988 a New York. Il concerto contiene anche riprese esclusive realizzate nella Reggia di Versailles in Francia. A seguire “Rock Legend – Pink Floyd Technicolor dream” e “The Dark Side of the Moon Light Live“. 

I love Paris mika concertoI love Paris” è il concerto che Raidue manda in onda il 28 dicembre in prima serata con protagonista Mika. La seconda rete di Ilaria Dallatana continua così a “omaggiare” l’artista libanese. E dopo le 4 puntate dello show “Stasera Casa Mika ecco il concerto di Mika che terrà compagnia ai telespettatori nella serata del 28 dicembre. L’artista si proporranno i suoi motivi principali. {module Pubblicità dentro articolo}