House Party, la prima puntata in diretta


Primo appuntamento questa sera su canale 5 con House Party. Seguiamo la diretta


Primo appuntamento questa sera con il nuovo programma di Canale 5 “House Party”. Come suggerisce il titolo ci troveremo davanti ad un palco molto particolare, padrone di casa per la prima serata saranno Maria De Filippi e Sabrina Ferilli con il compito di presentare nel loro salotto moltissimi ospiti, personaggi noti del mondo dello spettacolo italiano e internazionale. Tra i più attesi c’è Patrick Dempsey, famoso come Derek Shepherd nella serie Grey’s Anatomy. Ma incontreremo anche il capitano della Roma Francesco Totti, il cantautore Francesco De Gregori, e ancora Saviano, Gianni Morandi, Panariello, Fiorella Mannoia, Edoardo Leo e molti altri.

Non vi sveliamo di più ma seguiamo insieme la diretta.

 {module Pubblicità dentro articolo}

 Le due donne di casa arrivano fuori dallo studio, dove intanto un gruppo di ballerini intrattiene il pubblico, su due macchine eleganti. Maria De Filippi e Sabrina Ferilli si incontrano sul pianerottolo di casa, la conduttrice di Amici ha con se un trolley “Sabrina devi stare tranquilla, sono passata da casa tua e ho preso qualche cosa per farti stare a tuo agio”. Il telefono della Ferilli inizia a squillare, è Valeria Marini, per gli amici Valery, la Ferilli ignora la chiamata così la show girl arriva direttamente da loro entusiasta di essere l’ospite d’onore della serata.

Ma è il momento di iniziare, Maria entra in studio e con gli occhiali in una mano e la sua cartellina dall’altra, inizia a spiegare al pubblico cosa vedrà in questo nuovo programma: “soprattutto tanti imprevisti”.

house party de filippi

 Per prima cosa vedremo la Ferilli cantare e ballare, un lavoro preparato in molti mesi per essere pronti ma, come ha sottolineato la De Filippi, c’è sempre un imprevisto, Maria infatti ha deciso di cambiare il ballerino alla Ferilli, si tratta di uno sportivo, che nella vita fa un altro lavoro, tra le urla e gli applausi arriva in studio Patrick Dempsey. 

house party derek

Maria vuole far giocare la Ferilli e l’ospite internazionale. L’attrice romana viene bendata, su un piedistallo viene fatto salire Patrick Dempsey. La De Filippi legge dei bigliettini con su scritte alcune parti del corpo umano che la Ferilli deve ritrovare, in un gioco al buio, sul corpo di dell’attore. 

house party ferilli

L’attore decide di prendere il controllo, le due conduttrice vengono fatte sedere ad un tavolino, con due cappellini sulla testa, davanti a loro ci sono delle uova, alcune crude altre sode, si tratta di una roulette russa con le uova, un gioco che viene fatto fare alle grandi star americane duranti alcuni show. Inizia Maria, che sceglie un uovo e deve romperlo sulla propria fronte, se la scelta è ricaduta sull’uovo sodo la fronte è salva altrimenti si perdono punti. Si prosegue così per alcuni minuti poi arriva il momento di salutare Dempsey.

house party uova

 Il prossimo ospite è Panariello: “Ma quanto è grande questa casa? sembra l’attico del Cardinal Bertone”. Panariello legge le biografie delle due donne, rivisitate per strappare un sorriso al pubblico: “Il padre di Maria aveva un vigneto dove si produceva Passito..una sera Maria e Ricky Martin si ubriacano e dopo la notte insieme nasce la canzone: Un, Dos, Tre, un passito del padre di Maria..”

house party panariello

Si continua con un monologo su come riuscire a conquistare una donna stimolando tutti e 5 i sensi. Pubblico in piedi per il comico toscano.

Torna Tamara che preannuncia un altro imprrevisto. La De Filippi e la Ferilli si siedono su un divano per parlare della loro amicizia, Sabrina è l’amica attenta, sempre presente, che manda messaggi e porta regali, Maria invece è l’amica poco presente, distratta, ma che non si tira indietro nel momento del bisogno. Ma ecco l’imprevisto da dietro arriva Gianni Morandi che con la sua chitarra ci canta “Canzoni stonate”. Maria ne approfitta e chiede al Morandi di suonare e cantare qualcosa. 

house party morandi

 {module Pubblicità dentro articolo}

 Il pubblico segue il cantante ripercorrendo i suoi brani più famosi. Maria chiede di intonare “Vita” e il ricordo vola a Lucio Dalla, quello stesso brano è stato infatti interpretato da Morandi, Dalla e la Ferilli nel programma “La Bella e la Bestia”. E in suo onore riaascoltiamo anche “Piazza Grande”

Ed è il momento di uno degli ospiti più attesi della serata: Francesco Totti, che Sabrina dovrà intervistare stesa in un letto posto in verticale. Subito il capitano della Roma commenta: “Non allungare le mani oh”. A Totti vengono date delle cuffie, non può infatti sentire le domande che Maria legge alla Ferilli e che poi l’attrice deve ripetere. Le domande sono molto maliziose ma Totti risponde sempre con ironia. Viene rimandato anche lo spogliarello della Ferilli alla vittoria dello scudetto della Roma, così la situazione si ribalta, è Francesco questa volta a doversi spogliare per Sabrina. 

house party totti

 Totti esce fuori dal letto, nudo? No, con la divisa della Roma e parte subito il coro: “Un Capitano..c’è solo un capitano”. Salutiamo Totti e in studio arriva, vestito da San Pietra, Enzo Iacchetti che cerca la De Filippi che ha “una serie di peccatucci da parte”. Sarà il pubblico a scegliere se Maria andrà in Paradiso o all’Inferno. 

house party iacchetti

Il primo giudizio arriva sulla conduzione di Maria De Filippi, vengono mandati dei video che mettono a confronto Barbara D’Urso, che prima di far entrare un ospite lo presenta con un numero eccessivo di parole, mentre Maria si limita a nome e cognome. Il pubblico vota Paradiso, la Ferilli si vendica per la serata e la manda all’inferno. 

Secondo capo di imputazione, quando si saluta un ospite la D’Urso usa tutta la sua gentilizza e la De Filippi? Un breve e semplice “Buonanotte”. Ancora, come conduce Maria? Seduta sugli scalini, bevendo caffè. 

house party sanpietra

 Un ultimo peccato, Iacchetti commenta: “Penso a quel povero uomo di Maurizio, è vero o non è vero che non lo fai andare al ristorante ma gli mandi tu il pranzo ogni giorno?”. Momento da C’è posta per te, Maria ha una lettera per la Ferilli e quindi invita l’amica a sedersi. Entra la mamma di Sabrina e la donna si emoziona. 

house party mammasabrina

A coronare il momento arriva Fiorella Mannoia con “La cura”. 

house party mannoia

Ed è il momento dell’attore e regista Edoardo Leo. I tre hanno preparato una scenetta da notte degli Oscar.  

house party edoardoleo

 Si torna a parlare della Ferilli e della sua infanzia, entrambe le conduttrici ricordano le canzoni di De Gregori che le hanno accompagnate nei momenti più importanti, il pubblico attende l’entrata del cantautore.

house party degregori

 {module Pubblicità dentro articolo}

La mezzanotte è superata ma la serata si prospetta ancora lunga, sono molti infatti gli ospiti attesi che ancora devono essere presentati. Salutato Francesco De Gregori, alcuni artisti mimano e ballano la giornata super impegnata di Maria De Filippi. Ma improvvisamente la luce si abbassa, è il momento di Roberto Saviano che ci parla delle donne che appartengono alla criminalità organizzata.  

house party saviano 

 Segue il trio formato da Elisa, Emma e Alessandra Amoroso che si esibiscono con un brano contro la violenza sulle donne.

house party trio

 Maria racconta un aneddoto sulla sua amica: “Quando si è sposata ha comprato al cimitero di Fiano due fornetti, ho pensato che sarebbe carino farti conoscere il tuo coccodrillo (in gergo giornalistico quello che viene scritto per la morte di un personaggio pubblico)”. Le telecamere girano per un mercato prendendo alla sprovvista le persone con la triste notizia e registrandone le reazioni che vengono mostrate alla Ferilli che intanto è stata chiusa in una finta bara circondata da cornetti e aglio. Poi Maria chiama in studio Michela Andreozzi e Daniela Terrieri che, vestite a lutto, ricordano l’amica. Ed ecco che arriva anche Veronica Pivetti.

house party pivetti

 Siparietto senza senso con la Ferilli in una cucina circondata da uomini, il tutto per portare sul palco anche Stefano De Martino, un habituè dei programmi della De Filippi. 

house party demartino

E sul finale entra anche Valeria Marini, che ha aspettato tutta la sera dietro le quinte, salutando tutti con i suoi “baci stellari”

Si conclude così il primo appuntamento di House Party, ma ritroviamo la De Filippi e la Ferilli a chiacchierare, mentre tornano a casa in macchina.

Appuntamento a mercoledì prossimo, ore 21.20, Canale 5.

 {module Pubblicità dentro articolo}



0 Replies to “House Party, la prima puntata in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*