Natale con Iginio Massari venerdì 16 dicembre su Sky Uno HD


Venerdì 16 dicembre dalle ore 19.00, su Sky Uno vanno in onda due episodi speciali di Natale con Iginio Massari. Il grande maestro della pasticceria italiana, ripercorrerà tutte le tappe della sua lunga carriera e della sua vita privata, dedicandosi alle ricette dei dolci natalizi tradizionali, dal panettone al pandoro.


Sarà un Natale “dolce” per i telespettatori di Sky Uno HD. Infatti, venerdì 16 dicembre dalle ore 19.00, il canale trasmette due episodi speciali con Iginio Massari. Il grande maestro della pasticceria italiana, ripercorrerà tutte le tappe della sua lunga carriera e della sua vita privata, dedicandosi alle ricette dei dolci natalizi tradizionali, dal panettone al pandoro.

Un viaggio non solo nella vita privata e professionale del grande maestro Massari, ma anche all’insegna della scoperta dei dolci che non possono assolutamente mancare sulle nostre tavole nel periodo più atteso e magico dell’anno.

Il maestro della pasticceria italiana ha ottenuto nel corso della sua lunga  carriera, più di 300 riconoscimenti (sia a livello nazionale che internazionale). Ultimo tra questi, il premio ricevuto a novembre a Torino dal Gambero Rosso. Per comprendere tutta la sua devozione verso la pasticceria occorre citare le sue parole: “La pasticceria nel suo essere è la tentazione del peccato di gola. E’ il cibo della trasgressione, del corpo per accontentare l’anima”.

massari

Il primo episodio sarà dedicato ai dolci tipici natalizi nella cultura italiana. Si partirà dal Panettone, cavallo di battaglia indiscusso di Iginio Massari, per poi passare al Pandoro e al Bossolà, dolce natalizio tipico del bresciano. Seguiremo passo per passo la complessa e lunga preparazione di questi dolci. Ma alla presentazione dei piatti si intreccerà la vita privata del maestro, che in prima persona racconterà i suoi ricordi d’infanzia e quelli legati alla sua famiglia. A permetterci di comprendere la parte più intima del grande pasticcere Massari saranno anche le voci di chi conosce ben altro che la sua durezza e severità: i figli Debora e Nicola, i nipotini Pietro e Lorenzo e la moglie Marie.

Nel secondo episodio si darà spazio invece ai dolci natalizi più nuovi ed alternativi della pasticceria italiana. Anche in questo caso alla preparazione dei dolci andrà ad intrecciarsi la professionalità del pluripremiato pasticcere: dai segreti e le regole che assicurano qualità ai suoi dolci, a come le nuove tecnologie hanno cambiato il suo lavoro. Alla sua voce si uniranno poi quelle di altri colleghi, come Pierre Hermé, che spiegherà le doti di Iginio Massari e quali sono le abilità fondamentali per avvicinarsi al mondo della pasticceria.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Insomma, non ci resta che attendere l’appuntamento per venerdì 16 dicembre dalle ore 19.00 su Sky Uno HD con Natale con Iginio Massari.

Inoltre, nel periodo di Carnevale, è previsto un secondo appuntamento con Iginio Massari, sempre in esclusiva su Sky Uno HD.



0 Replies to “Natale con Iginio Massari venerdì 16 dicembre su Sky Uno HD”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*