Tv dei ragazzi Sailor moon crystal dal 18 dicembre su Rai Gulp


Da domenica 18 dicembre, alle ore 9, su Rai Gulp arriva in esclusiva per l’Italia “Sailor Moon Crystal”, la serie anime prodotta da Toei Animation per il 20° anniversario della nota Sailor Moon. Si tratta di una nuova serie, adattamento fedele al fumetto originale creato da Naoko Takeuchi.


 Da domenica 18 dicembre, alle ore 9, su Rai Gulp arriva in esclusiva per l’Italia “Sailor Moon Crystal”, la serie anime prodotta da Toei Animation per il 20° anniversario della nota Sailor Moon. Si tratta di una nuova serie, adattamento fedele al fumetto originale creato da Naoko Takeuchi.

Un appuntamento molto atteso dai fans di Sailor Moon, che Rai Gulp proporrà in doppia collocazione, alle ore 9.00 e alle ore 17.30. Inoltre, da lunedì 19 dicembre sarà proposto anche alle ore 21.50 (dal lunedì al sabato).

Usagi Tsukino frequenta la seconda media. È una ragazza un po’ goffa e piagnucolona, ma piena di energia. Un giorno incontra Luna, una gatta nera con una mezzaluna sulla fronte, che le dona una spilla che le consente di trasformarsi in Sailor Moon: la bella guerriera dell’amore e della giustizia. Come guerriera della giustizia, Usagi ha la missione di ritrovare il Cristallo d’Argento Illusorio con le altre guerriere e proteggere “Princess Serenity”, la principessa del regno della Luna. Tuttavia, la regina del Dark Kingdom (Queen Beryl) invia i suoi servitori a Tokyo per cercare il cristallo e il suo immenso potere, causando una serie di strani eventi che cambieranno la vita di Usagi.

In questa prima fase Rai Gulp proporrà le prime due stagioni della serie, conosciute con i titoli “Dark Kingdom” e “Black Moon” e costituite da 13 episodi ciascuna.

Importante anche il doppiaggio, curato da LaBibi.it: Lucrezia Marricchi (Sailor Moon / Usagi); Emanuela Ionica (Sailor Mercury / Amy); Gaia Bolognesi (Sailor Mars / Rei); Veronica Puccio (Sailor Jupiter / Makoto); Joy Saltarelli (Sailor Venus / Minako); Ughetta D’Onorascenzo (Luna); Leonardo Graziano (Artemis); Manuel Meli (Tuxedo Mask / Mamoru); Monica Volpe (Chibiusa).

La sigla è interpretata da Laura Salamone (Takagi), Aurelia Porzia (Sasaki), Noemi Smorra (Aryasu), Viviana Ullo (Tamai) e Francesca Buttarazzi (Momota).

Sailor Moon Crystal

Le prime avvisaglie di un’imminente importazione italiana si sono avute lo scorso 23 settembre da alcuni messaggi su Twitter del doppiatore Leonardo Graziano.

Il 27 settembre viene ufficialmente confermato che adattamento e doppiaggio italiano della serie sono appena iniziati presso lo studio LaBibi.it per conto di Rai 2 e, successivamente, vengono resi noti i nomi di alcuni dei doppiatori.

{module Pubblicità dentro articolo}

La messa in onda dell’edizione italiana viene datata al dicembre 2016, sul canale per ragazzi Rai Gulp. Durante la manifestazione Lucca Comics and Games 2016 si diffonde la notizia che la serie andrà in onda tutti i giorni da domenica 18 dicembre 2016 alle ore 9:00. In seguito la stessa emittente Rai Gulp smentisce la voce, specificando in un comunicato che non è ancora stato ufficialmente firmato il contratto di licenza, e quindi la serie non ha ancora una collocazione definita nel palinsesto, per poi riconfermare la data a fine novembre, aggiungendo che vi sarà una replica alle 17:30.

Da lunedì 19 dicembre, l’anime sarà replicato dalla prima puntata anche alle 21.50, questa volta però solo dal lunedì al sabato. I primi due episodi sono stati proiettati in esclusiva l’11 dicembre 2016, accompagnati da alcune clip in anteprima del secondo arco, al Roma Fiction Fest.



0 Replies to “Tv dei ragazzi Sailor moon crystal dal 18 dicembre su Rai Gulp”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*