Dance dance dance, la prima puntata


Anticipazioni sulla prima puntata del programma di Fox Life dedicato alla danza


Parte questa sera su Fox Life Dance dance dance, programma con la conduzione di Andrea Delogu e Diego Passoni. Si tratta di uno spettacolo dedicato alla danza, e di cui abbiamo già visto la prima puntata. Uno show in cui ci sono gli ingredienti classici del talent show, quali il bancone della giuria e le clip che introducono i concorrenti; a questi si uniscono i voti dopo ogni esibizione, i concorrenti famosi  e le performance ballerine, come a Ballando con le stelle.

E Dance dance dance è proprio quello che potrebbe essere Ballando con le stelle, se solo avesse un montaggio che elimina inutili lungaggini e rinunciasse a un orchestra che, a volte, più che dare un valore aggiunto alle canzoni, serve a distruggerle.
Nel format Fox i concorrenti entrano ballando, così come i conduttori, che inaugurano la serata tra il pubblico per poi spostarsi sul palco. L’imperativo insomma, è divertirsi.

ddd giuria

In giuria siedono Vanessa Incontrada, Luca Tommassini e Timor Steffens. A gareggiare sono invece sei coppie: i tuffatori Tania Cagnotto e Giovanni Tocci, l’attore Raniero Monaco Di Lapio con la compagna Beatrice Olla, gli interpreti di Violetta Diego Dominguez e Clara Alonso, gli influencer Chiara Nasti e Roberto De Rosa, gli attori Claudia Gerini e Max Vado, il rugbista Mirco Bergamasco e la moglie Ati Safavi. Per tre mesi si sono allenati con una crew internazionale che, come spiegato da Di Lapio durante gli allenamenti, ha consentito loro di “scoprire nuovi dolori dati da nuovi movimenti”.

ddd cagnotto tocci{module Pubblicità dentro articolo}

La particolarità consiste in esibizioni strutturate come videoclip musicali, di cui vengono riproposte fedelmente atmosfere e coreografie. Di più: i protagonisti di Dance dance dance non si limitano ad eseguire una performance, ma si calano proprio nel ruolo delle star, con tanto di abiti di scena, trucco e corpo di ballo al seguito.
Tania Cagnotto e l’amico Giovanni Tocci diventano i Backstreet Boys nel castello stregato di Everybody, videoclip che ogni spettatore cresciuto a pane e Mtv non può non ricordare. Monaco di Lapio e Beatrice Olla invece, si cimentano con il celebre passo a due di Dirty Dancing, con tanto di faticosa presa ad angelo sul finale. A Claudia Gerini e Max Vado toccano le atmosfere anni ’60 di Candyman di Christina Aguilera, mentre Mirco Bergamasco e consorte sono alle prese con Beat it di Michael Jackson. Chiara Nasti e Roberto De Rosa shakerano il corpo al ritmo di Bootlycious delle Destiny’s child e, infine, Diego Dominguez e Clara Alonso si calano in Bruno Mars e Beyoncé, insieme nella spettacolare esibizione all’ultimo Superbowl.

ddd gerini vado

Si strizza chiaramente l’occhio a un pubblico giovane, che ancora ricorda la Mtv come rete musicale e quegli stessi video di Dance dance dance, li ha visti in rotazione durante l’infanzia e l’adolescenza. Oppure che, sempre durante l’adolescenza, ha sognato con qualche famosa commedia romantica.

ddd di lapio olla

Sulla base dei voti assegnati dalla giuria, si decretano le ultime due coppie, che sono a rischio eliminazione e avranno una settimana  per continuare a provare e rimanere nel programma. Non vi anticipiamo altro: l’appuntamento è per stasera, in prima serata su Fox Life. L’hahstag ufficiale per twittare è #DDDance.



0 Replies to “Dance dance dance, la prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*