Rischiatutto ultima puntata la Littizzetto materia vivente


Ultima puntata questa sera del quiz Rischiatutto condotto da Fabio Fazio. Dopo otto settimane di continue sfide è arrivato il gran finale in diretta su Rai 3 alle 21:15. Questa sera giocheranno i campioni che hanno conquistato le vincite più alte e tra di loro sarà decretato il vincitore dell'edizione 2016.


 Ultima puntata questa sera del quiz Rischiatutto condotto da Fabio Fazio. Dopo otto settimane di continue sfide è arrivato il gran finale in diretta su Rai 3 alle 21:15. Questa sera giocheranno i campioni che hanno conquistato le vincite più alte e tra di loro sarà decretato il vincitore dell’edizione 2016.

Per la finale in cabina, tornano il primo campione del gioco professore di storia e filosofia appassionato di Juventus e vincitore di 262000 euro, ovvero Stefano Orofino.

A sfidarlo il giocatore che con 174000 euro ha vinto l’incasso più alto in una sola puntata: si tratta del pubblicitario esperto di Alberto Sordi proveniente da Latina Armando Vitolo.

Saranno loro a battersi con l’ultimo campione in carica Giuseppe Pentassuglia ingegnere che conosce la storia della nazionale italiana ai Mondiali di calcio e ha vinto nelle ultime due puntate 246000 euro.

Qualche settimana fa i telespettatori hanno visto anche battersi un giovane 24enne esperto della Divina Commedia.

La novità di questa ultima puntata è la presenza di Luciana Littizzetto come materia vivente. In questo posto come cioè materia vivente, si sono susseguiti nel corso delle puntate andate in onda personaggi come Ornella Muti, Carlo Verdone, Claudio Bisio, Cochi e Renato, Terence Hill, Giorgio Panariello, Aldo Giovanni e Giacomo, Alex Del Piero.

Accanto a Fabio Fazio nel ruolo di valletta d’eccezione ci sarà questa sera l’attrice Alessandra Mastronardi. Come abbiamo visto ogni settimana c’è stata una giovane attrice cinematografica differente.

Dunque questa sera Pentassuglia dovrà scontrarsi con i due valenti avversari. Il campione uscente viene da tre settimane di totale immersione nel quiz. E svela di essere orgoglioso di potersi battere con i due concorrenti che l’hanno preceduto. Rivedremo per l’ultima volta nel 2016 Ludovico Peregrini nel ruolo del mitico Signor No.

rischiatutto cabine

Rivedremo ancora una volta la casella web che permette al concorrente di scegliere se rispondere personalmente o trovare la risposta al quesito servendosi di un computer collegato a Internet.

E infine ancora una volta ci sarà la Casella Mike con una domanda posta direttamente da Mike Bongiorno nelle edizioni del Rischiatutto da lui presentate.

Dunque si conclude una edizione che secondo le stime di Rai 3 è stata gratificata da un buon riscontro di pubblico. Fazio è intenzionato a proporre una seconda edizione del gioco.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ricordiamo che i tre concorrenti in sfida questa sera sono Stefano Orofino, Armando Piccolo e Giuseppe Luca Pentassuglia.

Stefano Orofino laureato in filosofia si presenta con la storia della Juventus ha già dimostrato di avere un’ottima conoscenza della Vecchia Signora e questa sera cercherà di diventare il campione.

Armando Vitolo ha 40 anni è un pubblicitario di Latina con la grande passione per il cinema in particolare per Alberto Sordi. E’ laureato in economia, appassionato di recitazione ed è anche un attore e regista amatoriale Giuseppe Luca Pentassuglia a 30 anni è un funzionario dell’Agenzia delle Entrate ed è l’ultimo campione uscente del Rischiatutto. Vive a Perugia ed è laureato in ingegneria civile. Ma la sua passione, in  particolare è la nazionale italiana ai Mondiali di calcio con cui si è presentato nella puntata di giovedì otto dicembre.



0 Replies to “Rischiatutto ultima puntata la Littizzetto materia vivente”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*