Toy Story il 27 e 28 dicembre su Rai 3


Martedì 27 dicembre e mercoledì 28 dicembre, Rai 3 propone due serate dedicate alla Disney/Pixar “Toy Story” , con la messa in onda di tutti e quattro i capitoli del celebre film di animazione statunitense.


 Martedì 27 dicembre e mercoledì 28 dicembre, Rai 3 propone due serate dedicate a “Toy Story” , con la messa in onda di tutti e quattro i capitoli del celebre film di animazione statunitense.

Toy Story- il mondo dei giocattoli è una vera e propria saga cinematografica d’animazione, iniziata nel 1995 con il primo capitolo Toy Story – Il mondo dei giocattoli, prodotta dalla Pixar e distribuita dalla Disney. La vicenda comincia con Andy un bambino che si intrattiene con i propri giocattoli i quali, all’insaputa degli umani, hanno una propria vita e si animano di notte. Tra questi i più noti sono il classico cowboy, lo Sceriffo Woody, ed un moderno astronauta, Buzz Lightyear che alla fine diventa il preferito di Andy suscitando la gelosia degli altri.

I primi due capitoli della serie sono stati diretti da John Lasseter, ed il terzo da Lee Unkrich, che partecipò come co-regista del secondo film (insieme a Lasseter e Ash Brannon). Lasseter tornerà alla regia per il nuovo film, la cui uscita avverrà nel 2018.

Ed ecco la trama dei quattro appuntamenti.

toy story 1

Nel primo, Toy Story- il mondo dei giocattoli, in onda in prima serata, Andy è un bambino di periferia, a cui viene regalato Buzz Lightyear, un giocattolo che rappresenta un astronauta, causando nello Sceriffo Woody una grande gelosia, derivante dal fatto di essere stato messo da parte dal suo proprietario in favore del nuovo arrivato. Questo motivo spinge Woody a cercare di far cadere Buzz dietro un tavolo, finendo però col farlo precipitare accidentalmente giù dalla finestra e per tale vicenda Woody viene accusato dagli altri giocattoli di aver cercato di uccidere lo space ranger. Determinato a rimettere le cose a posto, Woody cerca di salvare Buzz, ma entrambi si trovano costretti a dover scappare dalle grinfie del vicino di casa di Andy, Sid Phillips, un ragazzino che ama torturare e distruggere i giocattoli

In seconda serata, arriva Toy Story 2 Woody e Buzz alla riscossa. Regia di John Lasseter, Lee Unkrich, Ash Bannon

Lo Sceriffo Woody viene rapito da un avido collezionista di nome Al McWhiggin, proprietario dell’Al’s Toy Barn, un grosso negozio di giocattoli. Buzz, con l’aiuto di altri giocattoli di Andy, cercherà di salvare Woody. Buzz ed i suoi amici compieranno un vero e proprio inseguimento per recuperare Woody, prima che Al lo venda ad un museo di giocattoli di Tokyo.

Ed ecco gli appuntamenti con la saga nel giorno del 28 dicembre.

toy story 3

In prima serata Toy Story 3 La grande fuga. Regia di Lee Unkrich
I giocattoli, capitanati da Woody, Buzz e Jessie, vengono accidentalmente regalati dalla madre di Andy ad un asilo di nome Sunnyside Daycare, mentre Andy è pronto a partire per il college. Al Sunnyside i giocattoli verranno “maltrattati” dai bambini più piccoli e dovranno vedersela con il giocattolo più importante dell’asilo, l’orsacchiotto rosa Lotso.

A seguire Toy Story: tutto un altro mondo (cortometraggio – animazione). Regia di Steve Purcell

Dopo Natale, Bonnie si incontra con gli amici della banda di Toy Story per giocare quando all’improvviso tutti si ritrovano in un territorio inesplorato, alle prese con la squadra di action figure più tosta della storia ma che si rivelerà in realtà pericolosamente delirante. Solo Trixie, il triceratopo, potrà fare in modo che la banda faccia ritorno nella stanza di Bonnie…



0 Replies to “Toy Story il 27 e 28 dicembre su Rai 3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*