Selfie – Le cose cambiano, ultima puntata: Di Vaio-De Martino i migliori mentori


Appuntamento conclusivo con il programma condotto da Simona Ventura su Canale 5


È andata in onda l’ultima puntata di “Selfie – Le cose cambiano”. Protagonisti del programma di Canale 5, condotto da Simona Ventura, persone comuni e non che chiedono di essere aiutate per correggere difetti fisici, estetici, ma anche paure o fobie. Riviviamo le emozioni di questa sera. 

Come nella puntata precedente, si comincia con Gemma Galgani, per la felicità di Tina Cipollari. Sette giorni fa l’avevamo lasciata con la promessa di rivederla con una dentatura nuova di zecca. La donna si reca dall’odontoiatra e la vamp di “Uomini e donne” commenta sarcasticamente il filmato: “C’ha provato pure con il dentista!”, dice.

Arrivata in studio, la Galgani subisce gli sfottò taglienti della Cipollari, ma il suo sorriso è effettivamente migliorato. Segue un profondo dibattito filosofico sulla volontà delle protagoniste di ricorrere a dei “refresh” con un botta e risposta tra la marchesa Del Secco D’Aragona e la Ricciarelli.

selfie 28 dicembre gemma galgani

Due settimane fa Andrea, ragazza brianzola, aveva chiesto aiuto al programma per un problema estetico, che le causava problemi di autostima. Aveva scelto di affidarsi alle cure di Mariano Di Vaio e Stefano De Martino. La ragazza si è sottoposta ad un intervento di rinoplastica, che, come potete vedere, è riuscito.

selfie 28 dicembre andrea naso

Il prossimo caso riguarda Franco, un uomo costretto a vivere su una sedia a rotelle a seguito di un incidente in moto nel 2009. Ciò gli comporta un ulteriore problema: le piaghe da decubito, che non riescono a chiudersi. Alessandra Celentano decide di aiutarlo. Paola Caruso si commuove assistendo al servizio: anche lei ha avuto un’esperienza per certi versi simile, essendo stata per 9 mesi in carrozzella a causa di un incidente. La sua storia colpisce i mentori in studio: anche lui sarà sottoposto a specifiche cure dopo una serie di insuccessi. 

selfie 28 dicembre franco

La giovane Clarissa vuole scoprire la sua femminilità: si definisce un “maschiaccio”. Fa motocross e di solito veste sportiva, prediligendo la tuta. A darle una mano ci pensano, come prevedibile, Di Maio e Di Martino, che alla fine riescono nell’intento. Intanto torna il “Gratta e selfie”: una persona tra il pubblico sarà selezionata per rinnovare il suo look: la prescelta è Patrizia, una donna di mezz’età di Vetralla (Viterbo).

La 22enne Federica vuole ridursi il seno, troppo abbondante: porta un’ottava. A seguirla ci pensa Katia Ricciarelli. La ragazza assiste la madre, affetta da sclerosi multipla. Visitata dal chirurgo, l’intervento è possibile e viene effettuato. La ragazza e la sua famiglia sono entusiasti e commossi per la riuscita dell’operazione.

selfie 28 dicembre federica

Anastasia, 26enne russa, fa la modella. Per lavorare però le si chiede si dimagrire: così, decide di rivolgersi al programma. Una spada la Cipollari: “Ma modella di che? Con il tacco arriva a un metro e mezzo!”, esclama. Ad ogni modo, era necessario contattare il programma per un problema risolvibile, magari, con una dieta? Per noi no. Giustamente i mentori non accolgono la sua richiesta

selfie 28 dicembre anastasia

Una settimana fa in trasmissione si era presentato un uomo, Vincenzo, affetto da una particolare patologia: il suo pettorale destro era totalmente mancante. A questo punto scatta l’operazione chirurgica, che ha un buon esito. 

Gordon Sterrone fa una sorpresa alla madre. Lo youtuber vuole aiutarla a migliorare la sua autostima e il suo look. Naturalmente tutti i mentori si mettono a disposizione e la donna opta per la coppia Rugiati – Celentano. Benedetta vuole dimagrire e Alessandra Celentano ha garantito per lei Questo è il risultato:

selfie 28 dicembre benedetta

La 49enne Alessandra, che non ha vissuto un’esistenza semplice, chiede al programma di fare un piccolo ritocco estetico al viso. Ad aiutarla ci ha pensato Stefano De Martino. Naturalmente, i risultati sono notevoli. Massimiliano vuole piacere alla sua consorte: il problema è che è fuori forma a causa della sua golosità, dato che ama molto i dolci. Seguito da Simone Rugiati, va dalla nutrizionista che le prescrive un’attenta dieta da seguire: in 8 settimane è riuscito a perdere 15 kg. Cambiamento importante anche per Patrizia, che dal pubblico era stata pescata per il “Gratta e selfie”.

selfie 28 dicembre patrizia

Attesa per il ritorno di Alessia Macari. La vincitrice del Gf VIP ha la fobia per le Barbie, dovuta ad una sua babysitter. A seguirla è stata Katia Ricciarelli. La showgirl viene sottoposta ad un esame: si trova in un immaginario negozio di giocattoli con tanto di bancone pieno di bambole. Riesce a districarsi fra le Barbie e sembra che la sua paura sia superata. Poi, l’abbraccio con Paola Caruso: è pace fatta. Cambio di look completato anche per la madre di Gordon Sterrone

selfie 28 dicembre alessia macari

Simona Ventura ringrazia la produzione e Maria De Filippi per l’opportunità di tornare alla conduzione di un programma in prima serata. Al termine, come ampiamente preventivabile, i mentori vincitori di questa prima edizione sono Di Vaio e De Martino. Hanno la possibilità di fare un regalo ad una delle persone che hanno seguito durante quest’avventura: sosterranno Franco, il ragazzo sulla sedia a rotelle affetto da piaghe da decuito, e decidono di regalargli un viaggio. Bel gesto. 

selfie 28 dicembre di vaio de martino

Termina qui la prima edizione di “Selfie – Le cose cambiano”. Appuntamento alla prossima stagione televisiva per un’eventuale sequel.



0 Replies to “Selfie – Le cose cambiano, ultima puntata: Di Vaio-De Martino i migliori mentori”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*