Le fiction che vedremo: “Che Dio ci aiuti 4” dall’8 gennaio su Rai 1


Torna Elena Sofia Ricci nella tonaca di suor Angela. E con lei il cast della quarta stagione di "Che Dio ci aiuti" in onda domenica 8 gennaio su Rai 1 alle 21:30. Le puntate complessive saranno 10 sempre nella medesima collocazione oraria.


Torna Elena Sofia Ricci con la tonaca di suor Angela. E con lei il cast della quarta stagione di “Che Dio ci aiuti” all’esordio domenica 8 gennaio su Rai 1 alle 21:30. Le puntate complessive saranno dieci sempre nella medesima collocazione oraria.

La novità di questa stagione è l’allontanamento dal set di Lino Guanciale. L’attore interverrà soltanto nella prima puntata nel corso della quale sposerà Azzurra (Francesca Chillemi). Subito dopo il suo personaggio (Guido) scomparirà dalla vicenda perché sarà chiamato ad insegnare diritto a Londra. Azzurra rimane in Italia ma si promette appena possibile di raggiungere il neo consorte. Tutto questo naturalmente non avverrà mai, almeno nell’edizione ai nastri di partenza. Azzurra infatti rimarrà accanto a suor Angela nel convento. Qui fanno ingresso nuovi ospiti. E quindi nuovi personaggi. 

I telespettatori conosceranno Monica (Diana Del Bufalo) figlia di un ricco industriale che è stato l’uomo amato da suor Angela prima di entrare in convento e diventare una religiosa.

Altro personaggio nuovo è Nico (Gianmarco Saurino) che all’interno del convento occupa l’appartamento lasciato libero da Guido. Nico è stato testimone di nozze di Azzurra e Guido e porterà scompiglio all’interno della famigliola curata amorevolmente da suor Angela. La religiosa infatti dovrà far fronte con una delle caratteristiche principali di Nico: il suo correre dietro alle donne. Lo vedremo, in particolare, fare una corte spietata a Monica.

New entry è Gabriele (Cristiano Caccamo). Si tratta di un prestigioso cardiochirurgo, molto affascinante, che presto entra in competizione con Nico perché cerca di strappargli l’attenzione delle giovani donne.che dio ci aiuti suor angela

Altra new entry è Valentina (Arianna Montefiori), si tratta di una prostituta che fa il mestiere non per necessità ma per libera scelta. I telespettatori la conosceranno nel corso delle puntate e scopriranno che la giovane donna non si è mai sentita amata da nessuno, neanche a livello familiare, e così avendo perso la stima di sé stessa si è messa in vendita concedendosi al miglior offerente.

Francesca Chillemi ha da poco abbandonato il piccolo schermo di Rai 1: infatti è stata protagonista della terza stagione di Braccialetti Rossi, nel ruolo della madre di Bobo, un sedicenne affetto da una gravissima malattia cardiaca che si salverà grazie al trapianto di cuore effettuato da un altro affascinante cardiochirurgo interpretato da Giorgio Marchesi. {module Pubblicità dentro articolo}

Nel cast  di Che Dio ci aiuti 4 ci sono anche Bianca Di Veroli (Emma), Valeria Fabrizi nel ruolo di suor Costanza, Davide Iacopini (già visto in Squadra Antimafia 8 – il ritorno del boss nel ruolo di Giano Settembrini), Andrés Gil (Carlo). Il giovane attore argentino è stato anche nel cast di Don Matteo nelle ultime due edizioni.

La regia è di Francesco Vicario e la produzione è affidata alla Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei per Rai Fiction. La serie televisiva ha esordito su Rai 1 il 15 dicembre 2011 con la prima stagione. Anche nel quarto sequel ogni settimana verranno trasmessi due episodi.



One Reply to “Le fiction che vedremo: “Che Dio ci aiuti 4” dall’8 gennaio su Rai 1”

  • Roberta Santini

    Pessima la scelta del giorno scelto per la programmazione di che dio ci aiuti…spesso si tornatardi la domenica e i figli di separati la vedono a singhiozzo

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*