Alessandra Amoroso – Vivere a colori tour, la diretta del concerto


Serata all'insegna della musica su Italia 1 con il concerto dell'artista salentina


È andato in onda “Alessandra Amoroso – Vivere a colori tour”, il concerto che la cantante ha tenuto al Forum di Assago. L’artista salentina ha interpretato 23 brani, tra cui i suoi più recenti successi. Ripercorriamo le emozioni di questa serata. 

Anteprima. Le telecamere seguono l’arrivo di Alessandra Amoroso al Mediolanum Forum di Assago. Parlano alcune sue fan, con storie particolari di vita alle spalle, che parteciperanno all’evento. Ognuna di esse ha ricevuto da un parente o un amico, come sorpresa, i biglietti per il concerto. 

amoroso 29 dicembre fan

Si comincia. Accolta calorosamente dai suoi sostenitori, la cantante inizia con “Stupendo fino a qui”. Il brano, uscito nel novembre 2015, ha fatto da apripista all’ultimo album della Amoroso, “Vivere a colori”. Il secondo pezzo è “Estranei a partire da ieri”, del 2009 e contenuto nel lavoro discografico di esordio dell’artista, “Senza nuvole”. Di questo album fa parte una canzone dal titolo omonimo, la quarta in scaletta. 

amoroso 29 dicembre stupendo

Ancora un tuffo nel passato con “Stupida”, canzone che la Amoroso presentò nel marzo del 2009 ad “Amici”, talent che poi vinse. Nel primo momento di stacco la cantante presenta con orgoglio la sua band. Molto elegante l’abito, a strisce orizzontali e/o verticali nere e nocciola, che ne esalta con grazia le forme. Continua la musica con “L’unica cosa da fare”.

amoroso 29 dicembre abito

La prossima canzone è “Fuoco d’artificio”, successo del 2013 presente nell’album “Amore puro”. Il pezzo è stato firmato da Tiziano Ferro. Poi è il momento di “La vita in un anno”. Bella la scenografia: alle spalle della cantante, nel vidiwall si alternano colori diversi con sagome animate. Il brano seguente è “Amore puro”: il pubblico partecipa alzando cartoncini colorati, creando un bel colpo d’occhio. 

amoroso 29 dicembre scenografia

Alessandra Amoroso canta “Non devi perdermi”: anche in questo caso l’autore è un noto artista, Biagio Antonacci. Ritmo intenso per lo show, che prosegue sulle note di “Ti aspetto”. Il quinto singolo estratto dall’album “Vivere a colori” è “Fidati ancora di me”: è l’undicesimo brano di questa serata. 

amoroso 29 dicembre non devi perdermi

La cantante racconta il suo viaggio in America Latina: “Mi ha insegnato ancor di più l’importanza dell’amore”, dice. È il preambolo per il brano successivo: “Me siento sola”. Lo canta da solista, ma in realtà il pezzo è stato inciso duettando con Mario Damm, voce del duo messicano Camila. Con “Appartenente” la Amoroso torna a cantare in italiano. Cambio d’abito: stavolta è nero e più corto del primo.

amoroso 29 dicembre abito2

Brano successivo: “Difendimi per sempre”. Il calore del pubblico è forte, i fan cantano a squarciagola il brano accompagnando la cantante. Si prosegue con “Immobile”: anche in questo caso si tratta di uno dei primi successi dell’artista, presentato come inedito durante la sua avventura ad “Amici”. Il pezzo successivo in scaletta è “Nel tuo disordine”

amoroso 29 dicembre restare

Tanti applausi anche per “È vero che vuoi restare”. La canzone successiva è “Sul ciglio senza far rumore”, contenuta all’interno del suo ultimo album. Il videoclip del pezzo è stato girato a Venezia. Sonorità più latine rispetto al repertorio ascoltato finora in “Bellezza, incanto e nostalgia”, altro brano firmato da Tiziano Ferro. 

amoroso 29 dicembre sorriso

Tanti giovani fan si radunano sotto il palco per scattare foto con i loro smartphone mentre Alessandra Amoroso canta “Se il mondo ha il nostro volto“. Terzultimo pezzo: è “Vivere a colori” e al Mediolanum Forum si balla. Prima della fine del brano, la cantante ne approfitta per ringraziare ancora una volta la band, staff e tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’evento.

amoroso 29 dicembre vivere a colori

 La serata si avvia alla chiusura. Il penultimo pezzo di stasera è l’energico “Il mio stato di felicità”. Ventitreesima ed ultima canzone “Comunque andare”, scritta da Elisa. Finito il concerto si assiste al post, con l’incontro la Amoroso e le fan intervistate ad inizio serata.

amoroso 29 dicembre abbraccio

Termina qui “Alessandra Amoroso – Vivere a colori tour”.

I giovedì dedicati alla musica su Italia 1 non sono finiti: il prossimo 5 gennaio andrà in onda “Emma – Adesso tour”, evento analogo a quello trasmesso quest’oggi e che vedrà protagonista Emma Marrone. L’appuntamento sarà a partire dalle 21.10



0 Replies to “Alessandra Amoroso – Vivere a colori tour, la diretta del concerto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*