Music Quiz puntata del 30 dicembre con Perego, Solenghi, Conticini e Farnesi


ontinua l'appuntamento di Music Quiz su Rai 1 il venerdì in prima serata. Questa sera a giocare con il conduttore Amadeus ci saranno Paola Perego, Lucrezia Lante della Rovere, Gloria Guida, Serena Rossi, Tullio Solenghi, Flavio Montrucchio, Roberto Farnesi e Paolo Conticini.


Continua l’appuntamento di Music Quiz su Rai 1 il venerdì in prima serata. Questa sera a giocare con il conduttore Amadeus ci saranno Paola Perego, Lucrezia Lante della Rovere, Gloria Guida, Serena Rossi, Tullio Solenghi, Flavio Montrucchio, Roberto Farnesi e Paolo Conticini.

Saranno loro i concorrenti nell’odierna puntata dello show musicale nel quale al centro dell’attenzione ci sono i brani musicali di tutti i tempi, dagli anni ’60 fino alle hit più moderne. 

Il programma in onda dall’Auditorium della Rai di Napoli, fa giocare ogni settimana personaggi noti del mondo dello spettacolo che vengono suddivisi in due squadre. Ogni squadra è composta da quattro  elementi e la prima fase del game si gioca in comunità di intenti. Significa che i concorrenti di una squadra quando vincono portano il punteggio al team al quale appartengono. Nell’ultima fase invece la squadra si scioglie ed ognuno gioca per sé. Tutto questo perché alla fine di ogni puntata ci sarà un vincitore alla quale andrà un premio simbolico rappresentato da un disco di platino di cartone.

Gli otto vip dovranno cercare di indovinare l’interprete delle canzoni che vengono proposte. Una sfida apparentemente semplice se non fosse che la voce dei cantanti e le stesse musiche vengono storpiate da una serie di trucchi per rendere più difficile la comprensione dell’interprete. Anche in questa serata ci sono due guest star: la prima è Orietta Berti che canterà brani del proprio repertorio e motivi di alcuni suoi colleghi. La seconda invece è una vecchia conoscenza di Music Quiz.

music quiz luca ward rai1

Si tratta cioè di Luca Ward oramai presente in tutte le puntate e personaggio da considerarsi quasi fisso nell’economia della trasmissione. Luca Ward (che abbiamo visto recentemente nella serie Braccialetti Rossi 3) come già nelle scorse puntate reciterà i testi di alcune canzoni come se fossero delle vere e proprie poesie.

Anche oggi i protagonisti di Music Quiz dovranno dimostrare di avere un buon orecchio musicale, un forte intuito, velocità nel cercare di dare la risposta esatta nel minor tempo possibile, memoria di ferro e naturalmente un forte sense of humor. Sono queste infatti le doti che gara dopo gara, gli otto personaggi famosi che concorrono di settimana in settimana, devono sfoderare per vincere. {module Pubblicità dentro articolo}

Come già abbiamo visto nelle puntate passate non sarà semplice indovinare il nome degli interpreti perché l’esecuzione viene realizzata in maniera molto diversa dall’originale. Associare quindi al brano il giusto interprete non è stato sempre facile per i concorrenti che sono incorsi in molti errori destinati a suscitare l’ilarità del pubblico presente in studio e di loro stessi.

Alla fine di ogni puntata viene eletto il campione della serata. Ricordiamo che gli appuntamenti complessivi di Music Quiz sono otto e stanno accompagnando i telespettatori nel passaggio dall’anno 2016 al 2017.



0 Replies to “Music Quiz puntata del 30 dicembre con Perego, Solenghi, Conticini e Farnesi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*