Music Quiz la diretta del 30 dicembre: vince Gloria Guida


Nuova puntata di Music Quiz, il game show condotto da Amadeus, in onda alle 21.25 su Rai 1. Tra gli ospiti Paola Perego, Serena Rossi e Tullio Solenghi.


Torna Amadeus e il suo Music Quiz, in onda questa sera, su Rai 1, alle 21.25. Ospiti della puntata, come già vi abbiamo anticipato, sono Paolo Conticini, Roberto Farnesi, Gloria Guida, Lucrezia Lante della Rovere, Flavio Montrucchio, Paola Perego, Serena Rossi e Tullio Solenghi.

Seguiamo insieme la diretta.

Si comincia. Amadeus annuncia i concorrenti-ospiti di puntata e le prime regole del gioco, ovvero la nomina di due capitani e la formazione delle squadre.

Amadeus

Si gioca. “Senti chi canta” è il primo gioco. I concorrenti devono indovinare l’interprete. Tranne Gloria Guida, tutti hanno capito che il cantante era Zucchero. En plein al secondo turno e 2 punti a tutti. Max Gazzè fa strage di concorrenti: solo in 5 lo avevano riconosciuto.

Max Gazze

Serena Rossi e Lucrezia Lante della Rovere saranno i capitani. Si procede alla formazione delle squadre. Con la Rossi, Gloria Guida, Tullio Solenghi e Flavio Montrucchio, Lucrezia opta per Paola Perego, Paolo Conticini e Roberto Farnesi.

Si prosegue con “Bimbo Mix”: tramite una cuffia, i concorrenti devono indovinare l’interprete della canzoni cantate dai bambini. “Stessa spiaggia, stesso mare” portata al successo da Piero Focaccia viene confusa con un pezzo di Edoardo Vianello

“Andiamo a comandare” di Fabio Rovazzi mette d’accordo tutti.

Rovazzi

“Cover improbabili” mostra degli artisti suonare un piano con i piedi: Battiato e il suo “Centro di gravità permanente” viene riconosciuto da entrambe le squadre, così come Sting.

Sting

“Musica su misura” è l’occasione per omaggiare la carriera di Tullio Solenghi e ricordare la compianta Anna Marchesini. Serena e la sua squadra riconoscono Iannacci alla prima nota, quella di Lucrezia arranca. 10-6 il punteggio. Nessun dubbio su Salvi, mentre Elio e le storie tese crea un po’ di confusione perché alcuni concorrenti hanno scritto in parte il nome del gruppo. 

Elio

L’ospite desiderato, indovinato dal team di Lucrezia, è Orietta Berti. Per lei, l’arduo compito di interpretare Cocciante, Iglesias e Morris Albert. 28-18 per la squadra di Serena Rossi. La Berti, in versione jolly, va a rinforzare il gruppo in svantaggio. 

Orietta Berti

“Twist & Quiz” riproduce un brano alterandone il ritmo. Nonostante la difficoltà, Shakira viene indovinata da Solenghi, De Crescenzo da Rossi, gli U2 da Montrucchio e Berti da Perego

Berti

Tornano le “Cover improbabili”. Dietro Amadeus fa capolino il theremin, uno strano strumento musicale suonato attraverso lo spostamento delle mani che ne regola l’altezza e l’intensità. Gli artisti misteriosi stavolta sono Parisi e Mika.

Col “Conti mix” è Carlo Conti a canticchiare le canzoni. Bennato e Alan Sorrenti i cantanti interpretati. Primo blocco pubblicitario. 

Carlo Conti

Con il “Nonno quiz”, Stewart e Houston sono i cantanti portati alla ribalta. La squadra di Serena Rossi prende il sopravvento.

Luca Ward legge i testi delle canzoni come fossero poesie nel gioco “Parole, parole, parole”, ai concorrenti il compito di indovinarle. Conticini è rapido a riconoscere Furia cavallo del west di Mal, e si esalta poi con Torpedo Blu di Giorgio Gaber.

Luca Ward

Solenghi e il suo kazoo fanno indovinare Jimmy Fontana alla propria squadra, che riconosce anche i Pooh nelle “Cover improbabili”, lasciando la Pausini agli avversari.

Cover improbabili

E’ la volta di “Intrusong”: Saint Motel e Alexandra Stan gli artisti da riconoscere. 52-38 per Serena Rossi e co. Amadeus congeda Orietta Berti. Pubblicità. 

Ancora i bambini al centro del gioco: in “C’era una volta” i bambini raccontano le storie, i testi. Lucrezia Lante della Rovere riconoscono “La partita di pallone” di Rita Pavone e “Rosalina” di Fabio Concato. Tullio Solenghi vorrebbe controllare da vicino gli avversari, ma Amadeus gli dice di tornare a posto per il gioco successivo. 

Ancora “Musica su misura”: parte un video che rivela il sogno, da ragazza, di Gloria Guida, ovvero fare la cantante.

Gloria Guida

Si ritorna indietro nel tempo con la disco music anni ’70-’80. Perego e co. si rifanno sotto: 57-62, un bottino guadagnato dopo aver riconosciuto K.C. & Sunshine Band, Sembello e Chic.

Ancora Cover, con i Paccheri alla Siciliana, che intonano canzoni a suon di schiaffi e sberle. Zero e Balsamo non hanno segreti per la squadra in testa.

Zero

Il “Bimbo mix speciale” vale 4 punti. Montrucchio riconosce, quasi a sorpresa, “Banane e lampone” di Gianni Morandi.

“Dj mix”: Avicii e Bertè fanno prendere il largo alla squadra capitanata da Serena Rossi, a cui viene riconsciuto di avere “buoni suggeritori”. Gli avversari son più veloci ad individuare Vasco e le Spice Girls, ma non M. Jackson e i Doors. 74-59, con Montrucchio in gran spolvero.

Avicii

A Paola Perego il compito di canticchiare la canzone nelle cuffie. Conticini confonde Zucchero con gli Articolo 31, punto agli avversari. Pubblicità. 

Articolo31 

Il 1982 è il protagonista della nuova sfida: seduti su una cyclette, Conticini e Rossi devono far indovinare la canzone. Baglioni e Donatella Rettore sono i cantanti indovinati a suon di… pedalate!

Conticini e Rossi

Amadeus ricorda il premio iin palio, ovvero il disco d’oro di plastica. Intanto, la squadra di Serena Rossi è quella vincitrice.

Cinema è la categoria dei brani sottoposti a Solenghi, il quale dovrà indovinare il titolo dei film collegati alle colonne sonore. Per lui 8 canzoni individuate.

Tullio Solenghi

Tormentoni è l’ambito della Rossi, Anni ’90 per Montrucchio. L’attrice napoletana colleziona 9 punti, il suo compagno tocca quota 10. La Guida si sfida con le Canzoni di Sanremo: per lei il titolo di campionessa di puntata con 13 brani individuati.

Gloria Guida2

Amadeus consegna il premio alla vincitrice e ricorda l’appuntamento del programma per ogni venerdì. Con le feste di mezzo, Music Quiz tornerà il prossimo 13 gennaio.



0 Replies to “Music Quiz la diretta del 30 dicembre: vince Gloria Guida”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*