La tv dei ragazzi: i programmi in arrivo su Rai Yoyo


Rai Yoyo, canale di Rai ragazzi diretto da Massimo Liofredi, propone per gennaio 2017 propone una serie di novità e di prime visioni.

Rai Yoyo, canale di Rai ragazzi diretto da Massimo Liofredi, propone per gennaio 2017 una serie di novità e di prime visioni.

Lunedì 9 gennaio alle 18:15 arriva in video “Shaun – vita da pecora, serie animata inglese giunta alla quinta edizione e nata a seguito di una serie di fortunati cortometraggi animati. La pecora Shaun, era il personaggio minore dei cortometraggi che però nel corso del tempo ha acquistato una grande popolarità soprattutto per il merchandising ad esso legato. La prima serie sulla pecora Shaun ha ottenuto tanto successo da conquistare addirittura un premio Emmy. Gli episodi sono privi di dialogo  e gli animali si esprimono attraverso i propri versi. Invece gli umani sono visti dal punto di vista degli animali  ed emettono solo grugniti e borbottii incomprensibili.shaun vita da pecora

Il giorno prima domenica 8 gennaio alle 18:25 Rai Yoyo propone uno speciale dal titolo “Peppa Pig in giro per il mondo” e successivamente la settima stagione di Peppa Pigin onda tutti i giorni alle 7:25, alle 9:10, alle 16:35 e alle 22:30.

peppa pig in giro per il mondo rai yoyoPeppa Pig in giro per il mondo” è uno speciale di 15 minuti nel quale gli amici della maialina partono per le vacanze in luoghi molto lontani. Peppa ne sente la mancanza e li raggiunge attraverso delle avventure rocambolesche che la portano ad attraversare la giungla, a scalare montagna ed arrivare fino al Polo Nord. Intanto sono previsti anche i primi episodi della settima stagione. Nel mondo quotidiano di Peppa Pig arriva un nuovo amico. 

la casa di topolino personaggiDall’ 8 gennaio tutti i giorni alle 19:15 arriva “La Casa di Topolino” 42 episodi della durata di 23 minuti ciascuno. Rai Yoyo apre così le porte a tutti gli amici di Topolino ed in questo modo aiuta i bimbi più piccoli a riconoscere forme, colori e numeri per sviluppare le abilità proprie dell’era prescolare. Tutto questo con l’aiuto di Topolino, Paperino, Minnie, Paperina, Pippo e Pluto. Ogni episodio presenta un tema del giorno che viene affrontato ponendo un piccolo problema da risolvere. A svolgere il compito saranno Topolino e i suoi amici che chiederanno l’aiuto dei piccoli telespettatori da casa.  La particolarità di questa serie è proprio nell’aspetto interattivo. Tutti avranno modo di partecipare alla soluzione del problema e impareranno in ogni puntata una nuova nozione in modo divertente e coinvolgente, ma soprattutto con l’aiuto dei cartoni animati tanto cari ai piccoli telespettatori. Topolino insieme agli amici da casa sceglierà uno degli oggetti proposti dallo “Strumentopolo” a “Toodles” per risolvere il quesito del giorno. {module Pubblicità dentro articolo}

disney english rai yoyoMa Rai Yoyo dà anche una mano per insegnare ai piccoli telespettatori la lingua inglese. Si chiama infatti Disney English il programma che dall’ 8 gennaio va in onda tutti i giorni alle ore 21:00. La serie interattiva propone un metodo tutto nuovo: 300 parole, 150 frasi chiave, espressioni e idiomi in 26 puntate tematiche per imparare l’inglese divertendosi.  Questo programma insegna l’inglese ai bambini che non sanno ancora né leggere né scrivere.



0 Replies to “La tv dei ragazzi: i programmi in arrivo su Rai Yoyo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*