Lodovica Comello dopo Sanremo 2017 due concerti live a Roma e Milano


Il futuro della giovane cantante dopo la partecipazione alla 67esima edizione del festival di Sanremo.

 Siete fan di Lodovica Comello o volete conoscerla meglio come cantante, dopo averla scoperta in veste di attrice e presentatrice? Allora le date da segnare sono due: il 19 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 26 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano. La ventiseienne friulana ha scelto di cominciare da queste due importanti location per presentare il suo nuovo disco di inediti, in uscita a primavera.

#Noi2 è il nome dato allo spettacolo e l’hastag ufficiale delle serate, ma anche una dichiarazione d’intenti per quello che sarà un abbraccio di riavvicinamento con i fan. Lodovica non fa concerti dal tour internazionale del 2015 ed ha lasciato trapelare di aver concepito le esibizioni di maggio come un regalo di bentrovato per i suoi ammiratori. Per l’album manca qualche settimana di lavoro in studio e il titolo non è stato ancora comunicato, ma l’attesa può dirsi quasi conclusa. Intanto, le prevendite sono già disponibili su Ticketone e i più impazienti possono mettersi al riparo da sorprese.

lodovica comello

Nel frattempo, dal 7 febbraio la Comello sarà tra i “Campioni” in gara al 67° Festival di Sanremo con il brano inedito Il cielo non mi basta e la cover di Le mille bolle blu di Mina (che canterà nella serata dedicata alle reinterpretazioni). E chissà che la kermesse targata Rai non possa essere l’occasione della sua consacrazione definitiva. Nonostante la giovane età, è alla terza fatica discografica: l’esordio con Universo nel 2013 e il bis del 2015 con Mariposa sono piaciuti molto e l’hanno portata in alto nelle classifiche sia italiane sia sudamericane. L’Ariston potrebbe essere il posto giusto per farsi conoscere da un pubblico ancora più ampio (quello più adulto e che frequenta meno i social, dove è molto seguita), e continuare la sua ascesa. Staremo a vedere.

{module Pubblicità dentro articolo}

D’altronde, Lodovica sembra esser voluta andare sempre “oltre”, dal successo come attrice nella serie argentina Violetta a quello di presentatrice di Kid’s got talent (in co-conduzione con Claudio Bisio su TV8), passando per Italia’s got talent eSinging in the car,un format italiano che unisce il gioco di un quiz al divertimento del karaoke, il tutto in un’automobile.

Ripercorrendo la breve ma intensa carriera della Comello, viene in mente proprio il verso di Non cadiamo mai, uno dei suoi ultimi singoli: “Noi siamo una città che non si ferma mai”. Ecco, la ragazza partita sei anni fa dal Friuli alla conquista dell’Argentina (con ritorno) sembra vivere con lo spirito di chi ha come regola fondamentale quella di non fermarsi mai.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Lodovica Comello dopo Sanremo 2017 due concerti live a Roma e Milano”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*