Dopo Sanremo 2017 i programmi che vedremo


Molte le novità presenti sul piccolo schermo subito dopo la conclusione della 67esima edizione del Festival di Sanremo. A partire dal prossimo 13 febbraio una serie di nuovi programmi arriva in Tv. Da "Standing ovation" a "Ballando con le stelle", da "Fifty ways to kill your mommy (50 modi per uccidere tua mamma)" a "Eccezionale veramente", ecco i nuovi programmi che caratterizzano la primavera 2017.

Molte le novità presenti sul piccolo schermo subito dopo la conclusione della 67esima edizione del Festival di Sanremo. A partire dal prossimo 13 febbraio una serie di nuovi programmi arriva in Tv. Da “Standing ovation” a “Ballando con le stelle“, da “Fifty ways to kill your mommy (50 modi per uccidere tua mamma)” a “Eccezionale veramente“, ecco i nuovi programmi che caratterizzano la primavera 2017.

A questi bisogna aggiungere naturalmente la sedicesima edizione di Amici prevista a metà marzo su Canale 5. Inoltre Nino Frassica e Flavio Insinna condurranno un nuovo programma su Rai 1 in seconda serata dal titolo “Dopo Fiction“. 

Cominciamo proprio da “Dopo Fiction” un programma a metà strada fra il talk show e il racconto delle principali fiction in onda sul piccolo schermo targato viale Mazzini. Si comincia il 16 febbraio per un esperimento che potrebbe durare fino alla conclusione della stagione televisiva. L’appuntamento è il giovedì in seconda serata. In questa collocazione si commenterà la fiction appena andata in onda su Rai 1 insieme a molti ospiti. Ma da qui si estende la discussione anche ad altre serie. Per un caso singolare e Insinna e Frassica tornano a lavorare insieme dopo avere interpretato “Don Matteo. Infatti Flavio Insinna era il capitano dei carabinieri Flavio Anceschi che è stato sostituito nel 2006 dal capitano Tommasi (Simone Montedoro).

standig ovation antonella clericiStanding ovation” invece inizia il 17 febbraio sempre in prima serata su Rai 1. Al timone Antonella Clerici che torna in prima serata a due anni di distanza dal suo ultimo show “Senza parole. Il format spagnolo prevede che si debbano esibire coppie formate da un bambino e da un parente adulto. Si tratta naturalmente di una gara canora. A giudicare le esibizioni sarà una commissione composta da Romina Power e Nek. Il terzo componente doveva essere Ambra Angiolini ma all’ultimo momento ha ritirato la propria disponibilità. Adesso Rai Uno sta cercando un valido sostituto.

ballando con le stelleBallando con le Stelle 12 avrebbe dovuto iniziare sabato 18 febbraio in prima serata su Rai 1 per 10 puntate consecutive. Ma il talent ballerino sarà rimandato di una o di due settimane perché, come vi abbiamo anticipato, Rai 1 e Milly Carlucci vogliono evitare l’effetto Sanremo che avrebbe favorito la concorrenza rappresentata da Maria De Filippi su Canale 5

Fifty ways to kill your mommySu Raidue arriva un singolare programma il cui titolo è “Fifty ways to kill your mommy“. La particolarità è la presenza di Joe Bastianich e di sua madre Lidia.  Ambedue cuochi di fama internazionale su Sky, si metteranno alla prova in un appuntamento che non ha niente a che vedere con la cucina. Infatti l’imprenditore italo-americano della ristorazione e la mamma saranno protagonisti  di una serie di imprese spericolate. Un esempio: lanciarsi con il paracadute oppure guidare un’auto a grande velocità. Il titolo non è certamente un esempio di buona televisione in un momento in cui la cronaca ci rimanda molti casi di adolescenti violenti nei confronti dei propri genitori. Su questi programmi davvero non si può scherzare. Ed anche le imprese spericolate potrebbero suscitare l’effetto emulazione.

eccezionale veramenteEccezionale veramente” torna in prima serata su La7 con la conduzione quest’anno di Francesco Facchinetti. Lo scorso anno al timone c’era Gabriele Cirilli e il vincitore è stato Roberto Lipari, attore 25enne di Palermo che in questa seconda stagione gestirà i collegamenti dietro le quinte con i concorrenti in gara. Confermata la giuria con Selvaggia Lucarelli, Diego Abatantuono e Paolo Ruffini. {module Pubblicità dentro articolo}

La sedicesima edizione di Amici andrà in onda a marzo come ogni anno. Nel cast non ci sarà più Emma Marrone. Arriva invece in questa nuova edizione Davide Di Leo noto come Boosta, il musicista del gruppo rock torinese “I Subsonica“.



0 Replies to “Dopo Sanremo 2017 i programmi che vedremo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*