Dopo Fiction dal 16 febbraio con Daniele Liotti ed Elena Sofia Ricci


Parte giovedì 16 febbraio su Raiuno alle 23:35 il nuovo programma dal titolo Dopo Fiction. No vi abbiamo già anticipato i contenuti. Al timone del talk show sulle principali serie televisive italiane ci sono: Nino Frassica, Flavio Insinna e Nathalie Guetta conosciuta al pubblico di Rai1 per l'interpretazione della perpetua Natalina nella fortunata serie di Rai1 Don Matteo.

Parte giovedì 16 febbraio su Raiuno alle 23:35 il nuovo programma dal titolo Dopo Fiction. Noi vi abbiamo già anticipato i contenuti. Al timone del talk show sulle principali serie televisive italiane ci sono: Nino Frassica, Flavio Insinna e Nathalie Guetta conosciuta al pubblico di Rai1 per l’interpretazione della perpetua Natalina nella fortunata serie di Rai1 Don Matteo.

Dal 16 febbraio in poi ogni giovedì i tre conduttori avranno in studio una serie di ospiti con i quali discutere le principali fiction di Rai1 andate in onda in prime time o che devono ancora arrivare sul piccolo schermo. 

elena sofia ricci dopo fictionGiovedì 16 in studio ci saranno Daniele Liotti, protagonista della quarta stagione di “Un passo dal cielo ed Elena Sofia Ricci interprete del personaggio di Suor Angela nella quarta stagione di “Che Dio ci aiuti. I due attori racconteranno aneddoti ed episodi che sono avvenuti nel corso della registrazione delle puntate. Non solo ma tutto ciò che è accaduto sul set, tutte le curiosità legate agli episodi in programmazione, le dinamiche che si sono create tra gli attori, saranno rivelate in una discussione che vuole essere familiare ed ha l’obiettivo di continuare a mantenere desta l’attenzione del pubblico sulla serialità made in viale Mazzini. 

daniele liotti dopo fictionMa Dopo Fiction non è soltanto questo. Infatti il programma propone un sondaggio al quale parteciperanno non soltanto gli spettatori da casa, ma anche gli ospiti in studio. L’argomento principale sarà decretare la fiction più amata dagli italiani nel corso di tutti gli anni della televisione di casa nostra. Cioè: si parte dal primo sceneggiato andato in onda negli anni in cui la tv era ancora agli esordi e si arriva fino alle più moderne serie attuali. C’è insomma una fiction che gli italiani hanno amato di più?

Non solo, ma ci si interrogherà anche su un altro aspetto: può accadere ancora oggi di restare a casa e seguire una fiction tutti insieme seduti sul divano? Questo è quanto accadeva al tempo dei famosi sceneggiati trasmessi dall’allora unico canale nazionale della Rai. {module Pubblicità dentro articolo}

Dopo Fiction, nato da un’idea di Nino Frassica, racconterà anche tutto il dietro le quinte delle singole maestranze che lavorano nella fiction. Si parte dalla produzione, si arriva a tutti i tecnici e non si trascura neanche la professionalità di quanti sono addetti ai costumi, al trucco e parrucco, alla ricostruzione degli ambienti nei quali si svolgono gli avvenimenti narrati. Il tutto discusso ed affrontato in un clima di grande leggerezza e vivacità finalizzato a rendere accessibili al telespettatore tutte le fasi di produzione di un prodotto seriale. Naturalmente è compresa la fase che riguarda il montaggio delle singole scene. Questo infatti è uno dei momenti più importanti nella realizzazione di una serie. È proprio il montaggio che conferisce il ritmo giusto agli eventi e sottolinea le fasi principali che compongono la sceneggiatura.

La regia è di Roberto Croce.



0 Replies to “Dopo Fiction dal 16 febbraio con Daniele Liotti ed Elena Sofia Ricci”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*