Sanremo 2017: i cantanti della prima puntata


Sarà Albano Carrisi ad inaugurare la 67a edizione del Festival di Sanremo che apre i battenti questa sera alle 20:35 su Rai1. Carlo Conti e Maria De Filippi faranno la prima apparizione insieme per la gestione comune della kermesse canora.

Sarà Albano Carrisi ad inaugurare la 67a edizione del Festival di Sanremo che apre i battenti questa sera alle 20:35 su Rai1. Carlo Conti e Maria De Filippi faranno la prima apparizione insieme per la gestione comune della kermesse canora.

Ecco quanto avverrà in questa sera nel corso della lunga diretta. Vi presentiamo anche la scaletta con tutti i cantanti in un rigoroso ordine alfabetico e accanto ad ognuno ci sarà il motivo che interpretano. 

Come vi abbiamo detto il cantante di Cellino San Marco sarà il primo ad esibirsi.

C’è molta attesa per il suo ritorno sul palcoscenico sanremese. L’artista 73enne è stato recentemente al centro delle cronache per l’infarto che lo ha colpito e dal quale è mirabilmente uscito più in forma di prima.

al bano di rose e di spineAl Bano canta “Di rose e di spine“. Subito dopo è la volta di Alessio Bernabei che interpreta “Nel mezzo di un applauso“. Il cantante, ex frontman dei Dear Jack, aveva partecipato alla kermesse canora anche lo scorso anno con il brano “Noi siamo infinito“.

Il rapper napoletano Clementino si presenta con un brano a metà tra la lingua italiana e il dialetto partenopeo. Il titolo è “Ragazzi fuori“. 

Elodie Di Patrizi, seconda classificata ad Amici 15, è presente con il brano “Tutta colpa mia“.

Ermal Meta, quest’anno nella schiera dei Big, interpreta “Vietato morire“.

fabrizio moro portami viaFabrizio Moro presenta la canzone dal titolo “Portami via“. C’è molta attesa per Fabrizio Moro che ha scritto brani per i principali cantanti italiani.

Fiorella Mannoia canta “Che sia benedetta“. La cantante romana è una delle principali candidate alla vittoria dell’attuale edizione della kermesse canora. 

Giusy Ferreri si presenta con “Fa talmente male“.

lodovica comello il cielo non mi bastaÉ la volta di Lodovica Comello con “Il cielo non mi basta“. L’ex interprete della teen-series Violetta, è alla sua prima edizione importante come cantante.

Ron esegue “L’ottava meraviglia“.

Samuel, il frontman dei Subsonica, canta “Vedrai“.

carmen consoli tiziano ferro sanremo 2017 il confortoGli ospiti di questa sera sono Tiziano Ferro che presenta “Il Conforto” in coppia con Carmen Consoli, Ricky Martin, Raoul Bova, i Clean Bandit, Paola Cortellesi con Antonio Albanese, Rocio Munoz Morales, il giocatore di basket Marco Cusin, la giocatrice di volley Valentina Diouf. Tutti saranno coinvolti come testimonial di una importante campagna contro il bullismo lanciata proprio dal più importante palcoscenico televisivo italiano. {module Pubblicità dentro articolo}

Questa sera arriveranno anche personaggi comuni per parlare dell’emergenza terremoto e raccontare vicende al dramma che ha cambiato radicalmente l’Italia dallo scorso 24 agosto.

E infine naturalmente è prevista la prima copertina satirica del comico genovese Maurizio Crozza.