Sanremo 2017, questa sera sul palco Albanese e Cortellesi


Paola Cortellesi e Antonio Albanese parlano della loro performance di stasera sul palco dell'Ariston

Paola Cortellesi e Antonio Albanese saranno ospiti questa sera sul palco dell’Ariston. Prima di calcare le scene però, hanno tenuto una conferenza stampa per presentare il loro film.
La commedia si intitola Mamma o Papà?, e uscirà al cinema il 14 febbraio.  

Una doppia sponsorizzazione insomma, dato che la loro presenza durante la prima serata del Festival è già essa stessa finalizzata alla promozione.
Antonio Albanese non si è mai esibito a Sanremo, un palco che per i colleghi comici si è spesso dimostrato difficile. Negli ultimi anni, gli interventi sono stati ampiamente criticati: Crozza venne fischiato, Siani scatenò una polemica per la sua battuta verso un ragazzino sovrappeso. “Non me la sono mai sentita”, ha spiegato Albanese rispetto una sua eventuale ospitata. Inoltre, ha chiarito, secondo lui l’evento televisivo deve essere completamente dedicato alla musica. Questa sera quindi, lui e la Cortellesi canteranno. Si tratta di un brano che racconta “l’ascesa e la discesa di un amore”: un pezzo non casuale naturalmente, ma che sintetizzerà la pellicola di cui la coppia è protagonista sul grande schermo.

La Cortellesi da parte sua, ha una lunga storia con il canto. L’attrice infatti, ha cantato per anni, quando era un lavoro per mantenersi: le sue doti canore sono note al pubblico televisivo, tanto da aver ricevuto i complimenti persino da parte di Mina. Ne ha dato ulteriore prova nelle varie performance televisive, e più recentemente, nel corso dello show insieme all’amica Laura Pausini: “Ci è stato proposto subito di registrare un nuovo ciclo”, ha raccontato, però il progetto per ora è in stand by per impegni lavorativi.
Al momento la Cortellesi sarà in promozione per il film, mentre la Pausini volerà in America dopo essere stata candidata ai Grammy Awards. Il 2017 sarà un anno denso, ragion per cui, qualora dovesse esserci un seguito dello spettacolo, non lo vedremo quest’anno. La Pausini in particolare, star internazionale, ha un’agenda particolarmente fitta.

Come annunciato da Carlo Conti durante la conferenza stampa, la puntata di questa sera verrà aperta da Tiziano Ferro con un omaggio a Luigi Tenco. Paola Cortellesi e Antonio Albanese arriveranno più tardi. L’appuntamento è questa sera su Rai 1. 



0 Replies to “Sanremo 2017, questa sera sul palco Albanese e Cortellesi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*