Dopo Festival 2017, la diretta della seconda puntata


La seconda puntata dell'aftershow sanremese condotto da Nicola Savino

Calato il sipario sulla seconda serata di Sanremo 2017, le telecamere si spostano a Villa Ormond: è qui infatti che va in scena il Dopo Festival, condotto da Nicola Savino con gli interventi ironici della Gialappa’s Band.

Seguiamo la puntata in diretta.

Mentre Carlo Conti passa la linea a Savino, il collega ha giò in studio Bianca Atzei, Paola Turci, Gigi D’ Alessio, Francesco Gabbani e i giovani Leonardo Lamacchia, Francesco Guasti, Braschi e Marianne Mirage. La Gialappa’s scherza sullo scimmione di Gabbani, per poi prendere in giro del conduttore: sa distinguere chi è Lamacchia e chi Braschi?

Via quindi alla clip riassuntiva del secondo appuntamento festivaliero: gran divertimento con Totti. Per non parlare dell’impiegato modello che non ha mai fatto un’assenza: proprio a Sanremo, dove i dipendenti comunali timbravano in mutande. Altro momento topico, il bacio di Robbie Williams a Maria De Filippi.

dopofestival2017 puntata2 d alessio turci

Intanto arriva Sergio Sylvestre.  In studio la band gioca co gli ospiti: Gigi D’Alessio improvvisa O sarracino su base di Bob Marley. Viene coinvolta pure la Turci, che prima improvvisa in napoletano poi, seguendo la musica, azzarda uno stornello in romano. E via a Volare: D’Alessio e la band non si fermano più, Paola Turci si lascia trasportare.

dopofestival2017 puntata2 giornalisti

In studio si aggiunge Manuel Agnelli, accompagnato dal D’Agostino di Ubaldo Pantani. Iniziano le domande dei giornalisti: Sergio si è accorto di aver stonato? Lui risponde di essere piuttosto soddisfatto. D’Alessio interviene per spiegare che gli ascolti cambiano, nel senso che da casa spesso si percepisce il canto staccato dall’orchestra o comunque diverso dall’ascolto nel teatro: inevitabile la domanda della Gialappa’s, che a questo punto si chiede a cosa servano tutte quelle prove. Tiene banco anche il maglioncino arancione di Gabbani: dov’era il vestito per l’esibizione, ancora in lavanderia?

dopofestival2017 puntata2 manuel agnelli

Al rientro dopo la diretta, altri cantanti si sono aggiunti: Raige e Giulia Luzi, Michele Bravi, Marco Masini, Chiara Galiazzo. Manuel Agnelli regala una performance dal vivo. Savino torna dai giornalisti; la Gialappa’s specifica di volere domande, non monologhi. Complimenti poi a Federico Russo, che ha quasi eliminato fisicamente Giletti con una pallonata, con lui ci sono i colleghi di PrimaFestival Tess Masazza e Herbert Ballerina.

dopofestival2017 puntata2 sergio sylvestre federico russo

Duetto  di Sergio Sylvestre e Federico Russo, che per un attimo ci ricorda i suoi esordi da talent show su Italia 1. per la cronaca: Sergio e la De Filippi non si sono sentiti prima dell’esibizione.

Faletti ricorda Giorgio Faletti, dato che domani proporà la cover di Signor Tenente; la Gialappa’s chiede un applauso. Musica:  Gabbani mixa la sua Occidentalis karma con La notte vola. La puntata si chiude con Manuel Agnelli che canta il brano con cui gli Afterhours parteciparono al Festival nel 2009: Il Paese è reale.



0 Replies to “Dopo Festival 2017, la diretta della seconda puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*