Sanremo 2017 gli ospiti della terza serata 9 febbraio


Anche per la terza serata della 67esima edizione del Festival di Sanremo sono previsti molti ospiti. Saliranno sul palcoscenico del teatro Ariston Mika, Luca e Paolo, Alessandro Gassmann e Marco Giallini, Anouchka Delon e Annabelle Belmondo, l'Orchestra Reciclados Cateura, il Piccolo Cordo dell'Antoniano di Bologna intitolato a Mariele Ventre.

 Anche per la terza serata della 67esima edizione del Festival di Sanremo sono previsti molti ospiti. Saliranno sul palcoscenico del teatro Ariston Mika, Luca e Paolo, Alessandro Gassmann e Marco Giallini, Anouchka Delon e Annabelle Belmondo, l’Orchestra Reciclados Cateura, il Piccolo Cordo dell’Antoniano di Bologna intitolato a Mariele Ventre.

Nel corso delle serate dovrebbe arrivare anche Antonella Clerici attualmente impegnata per la prewparazione del nuovo show Standing ovation all’esordio il 17 febbraio su Rai1.

Quella odierna è la serata delle cover: tradizionalmente i cantanti non sono in gara ma interpretano, da soli o in coppia con un partner, uno dei brani legati in qualche modo alla kermesse canora sanremese.

Il primo, tra gli ospiti, ad arrivare è Mika. L’artista è redice dalle quattro puntate dello show Stasera CasaMika andate in onda sulla seconda rete diretta da Ilaria Dallatana.Lo show è stato anche replicato in una sola puntata lo scorso gennaio. L’ex giudice di X Factor, proporrà un mix dei suoi brani di punta.

Luca e Paolo sono oramai veterani della manifestazione canora. Sono stati presenti nelle edizioni targate Fabio Fazio ed oggi ritornano. Interagiranno con i due conduttori e, successivamente, proporranno momenti di riflessione e alcuni dialoghi su tematiche di attualità.

Alessandro Gassmann e Marco Giallini sono presenti per promuovere il film di cui sono protagonisti dal titolo Beata ignoranza.La pellicola racconta di due personaggi che, caratterialmente, sono agli antipodi ma hanno in comune la caratteristica di essera professori di liceo.

Anouchka Delon e Annabelle Belmondo sono le superstiti di quel gruppio di figlie d’arte o parenti d’arte di cui era stata annunciata la prensenza tempo fa da un noto settimanale.

La prima è un’attrice franco-olandese figlia del notissimo attore Alain Delon.Ha intrapreso la carriera del padre che ha inseguito e sognato fin dall’età di 12 anni.

La giovane Belmondo è la nitore dell’attore Jan Paul Belmondo ed è una modella francese-americana. La sua carriera è inziata solo nnel 2016 ma è subito esplosa.

L’Orchestra Reciclados Cateura viene da Cateura, un insediamento poverissimo sorto sopra una discarica nel paese di Asuncion in Paraguay. Gli strumenti con i quali i ragazzi suonano sono realizzati tutti riciclando bidoni, tubi metallici, fili, barattoli, ogni sorta, insomma, di materiali di rifiuto. Suonano un repertorio molto variegato: dalla musica paraguaiana e latino americana a quella classica. L’Orchestra è sostenuta dall’Unicef.

 Sul palcoscenico del teatro Ariston c’è quest’anno anche il Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna. Il motivo è per celebrare e festeggiare i 60 anni dello Zecchino d’oro nato nel lontano 1957. Nel corso della conferenza stampa a loro dedicata, i giovanissimi componenti del coro hanno espresso la loro gioia per essere presenti sul palcoscenico dell’Ariston. Ed è stato anche sottolineato che tutti gli ex componenti del Coro non hanno mai dimenticato la propria esperienza e sono rimasti in contato con i giovanisimi che li hanno sostituiti.

LP è l’artista di origini italiana divenuta famosa a livello internazionale per il brano Lost of you.



0 Replies to “Sanremo 2017 gli ospiti della terza serata 9 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*