Dopo Festival 2017, la diretta della terza puntata


La terza puntata dell'aftershow sanremese condotto da Nicola Savino insieme alla Gislappa's Band

Al Festival di Sanremo si è appena conclusa la serata delle  cover, vinta dall’intensa interpretazione di Ermal Meta di Amara terra mia. Ma ci sono state anche le prime eliminazioni: due big hanno infatti lasciato la gara. si tratta delle due coppie: Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi. 

La linea passa quindi a Nicola Savino per il Dopo Festival.

A Villa Ormond sono già arrivati i giovani: Tommaso Pini, Maldestro, Lele. Salutati i giornalisti, si parte subito con la clip riassuntiva della serata sanremese. Al termine, giro di opinioni: tre giornalisti su tre si lamentano della lunghezza, perciò la Gialappa’s, sapendo che a mezzogiorno si tiene una conferenza, domanda se queste cose vengono dette faccia a faccia.

Intanto arriva Valeria Farinacci. Ubaldo Pantani-Dagospia scherza su Conti: a Mediaset hanno già non solo il contratto, ma pure il programma pronto per lui.

dopofestival puntata3 ermal meta

Entra Ermal Meta, che riceve i complimenti generali per la sua cover costellata di acuti: “È stato difficile, perché l’emozione sulle note alte può creare problemi. Verso la fine mi stava venendo da piangere. Mi sono detto: non fare cavolate”.

dopofestival puntata3 mia ceran

Mano a mano che i cantanti raggiungono Villa Ormond, ecco Mia Ceran e il Mago Forest: la loro presenza è finalizzata alla promozione di Rai dire Nius, programma in partenza il 13 febbraio.

dopofestival puntata3 marc king

Dopo una breve interruzione dovuta al tg, la diretta riprende con la musica di un ospite internazionale: Mark King dei Level 42. Michele Zarrillo è a dir poco impazzito, felice di poterlo ascoltare dal vivo. 

Il Mago Forest ricorda gli ospiti sanremesi, cioè Tiziano Ferro, Ricky Martin e Mika: quanto vogliono far imbestialire  Giovanardi?  E siccome Lele se ne è andato. Savino lancia un “ciao Lele” collettivo: è un momento di gossip puro, dato che il cantante è il ragazzo di Elodie. Nel frattempo, si sono aggiunti Giusy Ferreri, i Soul System e Alessio Bernabei: a lui viene pronosticato un Bennato che lo aspetta fuori, dopo la performce della cover.

dopofestival puntata3 zarrillo

La puntata prosegue con una “Costanzo cam”: telecamera in soggettiva, con Savino che imita la voce di Costanzo, e si muove per i luoghi del Festival in cerca di Maria. Altro giro di opinioni tra i giornalisti, che come al solito si complimentano aniché fare domande.

In conclusione, una jam session improvvisata: Michele Zarrillo viene coinvolto insieme alla band in Purple Rain.



0 Replies to “Dopo Festival 2017, la diretta della terza puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*