“TecheTecheTè” il 19 febbraio dedicato a Ballando con le stelle


La puntata di "TecheTecheTè" in onda domenica 19 febbraio su Rai1 in access prime time è dedicata al ritorno di Ballando con le stelle. Lo show ballerino di Milly Carlucci torna in video con la dodicesima edizione sabato 25 febbraio in prima serata sempre sulla rete ammiraglia di viale Mazzini diretta da Andrea Fabiano.

La puntata di “TecheTecheTè” in onda domenica 19 febbraio su Rai1 in access prime time è dedicata al ritorno di Ballando con le stelle. Lo show ballerino di Milly Carlucci torna in video con la dodicesima edizione sabato 25 febbraio in prima serata sempre sulla rete ammiraglia di viale Mazzini diretta da Andrea Fabiano.

E una settimana prima viene ricordata tutta la storia ultradecennale del programma attraverso una puntata speciale di “TecheTecheTè“. 

Grazie alle preziose Teche Rai, il programma condotto da Milly Carlucci viene celebrato mandando in onda le immagini migliori di quanto è successo nel corso di 11 anni di presenza in video. Per l’occasione la puntata di “TecheTecheTè” si chiama: “Ballando con le stelle. Sensualità, passione, emozione“.

Sarà dunque uno speciale dedicato al ricordo dei concorrenti più amati nella gara di ballo di Rai1.

giorgio albertazzi ballando con le stelleVerranno rievocate le immagini di Giorgio Albertazzi che ha partecipato come concorrente nella decima edizione. Tra i ricordi ci saranno anche quelli di Giusy Versace vincitrice di una edizione del talent show. In particolare la campionessa paralimpica aveva partecipato nel 2014 avendo come maestro Raimondo Todaro.

Anche la presenza di Bobo Vieri nel cast di Ballando con le stelle sarà rievocata attraverso le immagini più singolari delle gare di ballo di cui è stato protagonista il campione sportivo. 

Tutti i grandi vip che hanno partecipato come “ballerini per una notte” verranno riproposti in nella puntata speciale. Rivedremo ad esempio Martina Stoessel la protagonista di “Violetta“, Alessandro Del Piero, Bo Derek, Mike Tyson che si sono cimentati sempre nel ruolo di ballerini per una notte.

In questa particolare veste ci saranno anche personaggi della fiction come ad esempio Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Angelo Russo. I tre attori sono stati ospiti la scorsa edizione per presentare la nuova stagione de “Il commissario Montalbano” che sarebbe iniziata sul di lì a poco. E quasi sicuramente il commissario di Vigata creato dalla penna di Andrea Camilleri sarà ospite anche quest’anno perché dal 27 febbraio in poi Rai Uno trasmette due nuovi TV movie dedicati proprio al Commissario Montalbano. Vedremo di nuovo anche le liti ed i battibecchi tra la giuria ed alcuni dei personaggi in gara. Tra questi non potrà mancare la lite in diretta tra Platinette e Selvaggia Lucarelli che è andata in onda proprio nella edizione dello scorso anno.

ballando con le stelle platinetteE così fra un tango, una salsa, un cha cha cha, una rumba, un Jive, un boogie boogie solo per citare alcuni degli stili di ballo presenti nel programma, si consumerà la puntata speciale di “TecheTecheTè” che mamderà in onda anche tutte le altre polemiche roventi accadute nel corso degli 11 anni passati.

Sarà anche l’occasione per rivedere Lamberto Sposini che è stato nella giuria fin dalla prima edizione del programma ballerino di Rai1

Naturalmente sarà dato anche spazio ai maestri di ballo che nel corso degli anni hanno accompagnato i personaggi noti nel loto tentativo di diventare aspiranti ballerini.

Sarà un lungo excursus che inizia l’8 gennaio del 2005 (data della messa in onda della prima puntata) e si conclude il 23 aprile del 2016. In questi 11 anni ci sono stati, tra gli altri vincitori, Hoara Borselli, Cristina Chiabotto, Fiona May, Emanuele Filiberto, Kaspar Capparoni, Andres Gil, Elisa Di Francisca e Iago GarciaL’ex attore de “Il segreto” è stato incoronato vincitore insieme alla sua maestra di ballo Samanta Togni.