Ballando con le stelle 12 i docenti dei vip in gara


Ci siamo. sabato 25 febbraio arriva su Rai1 in prima serata, Ballando con le stelle giunto quest’anno alla dodicesima edizione. Il cast dei partecipanti ve lo abbiamo già anticipato. E' composto da personaggi noti al grande pubblico provenienti dal mondo del cinema, della televisione, della moda, dello sport e della musica.

 Ci siamo. sabato 25 febbraio arriva su Rai1 in prima serata, Ballando con le stelle giunto quest’anno alla dodicesima edizione. Il cast dei partecipanti ve lo abbiamo già anticipato. E’ composto da personaggi noti al grande pubblico provenienti dal mondo del cinema, della televisione, della moda, dello sport e della musica. Tutti si metteranno alla prova in una disciplina nuova per loro, il ballo.


{module Pubblicità dentro articolo 2}
Gli aspiranti ballerini, protagonisti del dance show del sabato sera di Rai1, avranno ognuno un proprio maestro (o maestra) che provvederà ad introdurli nel ballo, insegnando la classe e lo stile necessari per muoversi con eleganza e per realizzare una performance di tutto rispetto.

Tutti i docenti sono volti noti al grande pubblico perchè hanno partecipato a molte edizioni precedenti. Tra questi ritroveremo Raimondo Todaro, Samanta Togni, Simone Di Pasquale, Veera Kinnunen, Stefano Oradei, Samuel Peron, Maykel Fonts, Anastasia Kutzmina, Alessandra Tripoli, Ekaterina Vaganova e Ornella Boccafoschi.

  Ecco, invece, le novità: ritorna in pista Sara Di Vaira che, nella decima edizione dello show ballerino era al fianco del campione olimpico, il velocista Andrew How. 

Ci sarà anche Marcello Nuzio campione di balli latino americani.
Naturalmente le prove che gli aspiranti ballerini dovranno affrontare sono molte e spesso anche abbastanza difficili. Tutti dovranno vedersela ogni settimana con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, solo per citarne alcuni.

ballando con le stelle 2017

 Non mancheranno le prove a sorpresa che serviranno a sondare quanto sia elevato il grado di preparazione, sottoponendosi alla valutazione della Giuria di esperti capitanata da Carolyn Smith e composta da: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli che è stata riconfermata dopo la prova dello scorso anno. E soprattutto dopo le liti di cui è stata protagonista, foriere di ascolti.
Le coppie nelle loro performance saranno accompagnati dalla della Big Band guidata da Paolo Belli.
Un altro momento, confermato anche quest’anno, è quello riservato al “Ballerino per una notte”. In questo segmento un personaggio molto famoso, in compagnia di un maestro di ballo, si metterà alla prova nelle vesti di apprendista ballerino. Il primo apprendista ballerino è Roberto Mancini.

{module Pubblicità dentro articolo}

Il dancing show di Rai1, anche in questa dodicesima edizione, farà affidamento sul il sito www.ballandoconlestelle.rai.it dove è possibile trovare informazioni sui partecipanti, sui maestri di ballo, sulla giuria e sulle singole puntate lla trasmissione.

“Ballando con le Stelle”, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è una produzione di Rai1 in collaborazione con la Ballandi Multimedia.

A firmare il programma ben dieci autori: Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis insieme a Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Lucia Leotta, Francesco Saverio Sasso, Chicco Sfondrini, Svevo Tognalini, Simone Troschel. La regia è firmata da Luca Alcini.