Hidden singer Italia la prima puntata con Gigi D’Alessio su NOVE


Tutte le fasi della prima puntata del nuovo show in onda su NOVE e condotto da Gigi D'Alessio

 Questa sera è andata in onda, sul canale NOVE, la prima puntata di Hidden Singer Italia, il nuovo programma condotto da Federico Russo. L’ospite era Gigi D’alessio, con al seguito quello che è universalmente riconosciuto come uno dei pubblici più calorosi della musica leggera italiana. Presenti anche gli amici Biagio Izzo, Rossella Brescia e il Maestro Adriano Pennino, storico collaboratore del cantante napoletano. 

Hidden Singer è la versione italiana di un format della Nbc: ciascuna puntata è costruita interamente attorno ad un cantante, ospite esclusivo della serata, per celebrarne la carriera insieme ad un pubblico in studio formato solo dai suoi fan più veraci.


Lo show è iniziato con l’ingresso trionfale di D’Alessio che cantava dal vivo “Non mollare mai”, assalito dai suoi ammiratori a dir poco in visibilio. L’entusiamo è stato il filo conduttore della tramissione: il pubblico in studio sembrava essere ad un suo concerto. Indossava sciarpe e gadget, oltre a cantare tutte le canzoni rigorosamente in sing along. La conduzione a ritmo sostenuto di Federico Russo ha ridotto le celebrazioni per i 25 anni di carriera ad una parentesi breve ma significativa. Poi si è entrati subito nel vivo con la presentazione di Biagio Izzo e del Maestro Pennino e il primo round di un quiz tutto per i presenti in studio, con la canzone “Quanti amori”.

hidden singer gigi d alessio
Per vivacizzare lo spettacolo, infatti, oltre alle esibizioni dell’artista di turno, è previsto un gioco suddiviso in quattro round – che si snoda per tutta la puntata – in cui il pubblico è chiamato a distinguere la voce del suo beniamino da quelle di cinque (bravi) imitatori che cercano di confondere le idee. Compito arduo se di fronte si hanno i fan di Gigi D’Alessio, che del proprio idolo conoscono anche i minimi dettagli. Inutile dire che in ciascun round il pubblico ha digitato sul tastierino il numero esatto. Anche perché, ogni manche è stata “giocata” con alcuni dei più grandi successi dell’artista partenopeo, da “Como suena el corazon” a “Non dirgli mai”. Un’idea divertente è stata quella di estrarre due spettatori, ridenominati fan-tutto, che hanno avuto l’onere e l’onore di “servire” il cantante e il conduttore sul palco per tutta la serata.

hidden singer dalessio
Poi è stata la volta di Rossella Brescia – altra storica amica di D’Alessio – che si è presentata imitando Mara Venier in uno sketch affettuoso. I fan hanno avuto grande spazio durante tutta la trasmissione, e tra un’esibizione dal vivo e un round del quiz, hanno potuto dimostrare tutta la loro devozione. Qualcuno ha mostrato persino di aver tappezzato la propria camera da letto con dei poster di D’Alessio e di aver così creato tensioni con sua moglie. La donna è stata chiamata al telefono durante la trasmissione, è stata al gioco e la divergenza è stata ricomposta in allegria.

Nell’ultima parte della trasmissione, D’Alessio si è seduto al pianoforte ed ha cantato un medley con altri suoi successi, prima di assistere a quello che è stato il colpo di scena della serata: un suo fan venezuelano ha chiesto alla sua fidanzata abruzzese – anche lei sua ammiratrice – di sposarlo, regalandole un anello direttamente sul palco di Hidden Singer.

La puntata si è chiusa con un’altra sorpresa, stavolta per gli imitatori che avevano partecipato al gioco. Ciascuno di loro è stato invitato a presentarsi in una qualsiasi data del prossimo tour di D’Alessio per cantare una canzone con lui sul palco. Poi ha chiuso l’artista napoletano cantando “Ora”.

hidden singer 3 700

Il primo atto di Hidden Singer Italia, pur senza sussulti è sembrato leggero, scorrevole e ben congegnato. Federico Russo ha preferito lasciare da parte gli incensamenti stucchevoli in cui è facile cadere in certi casi, preferendo mettere in scena una vera e propria festa. Gigi D’Alessio è sembrato rilassato e a suo agio, molto diverso dalla star accigliata e polemica che aveva lasciato l’ultimo Sanremo – in cui è stato eliminato prematuramente – dando l’impressione di godersi appieno lo show. La prossima puntata di Hidden Singer avrà come protagonista sul palco J-Ax e sarà curioso verificare se il programma riuscirà a riconfermare il proprio appeal.



0 Replies to “Hidden singer Italia la prima puntata con Gigi D’Alessio su NOVE”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*