Standing Ovation la diretta del 24 febbraio: vincono Alessia e Mario


Secondo appuntamento per "Standing ovation", il nuovo programma di musica condotto da Antonella Clerici. Coppie di amici, fidanzati, parenti si sfidano a colpi di canzoni.

E’ andata in onda la seconda puntata di “Standing ovation”, il nuovo programma di intrattenimento di Rai 1. Dopo il debutto di venerdì scorso, Antonella Clerici è tornata in prima serata con uno show dedicato alle canzoni, interpretato da coppie di genitori e figli. Alessia e Mario vincono la puntata, Angelica e Stefania, Valerio e Fabiola hanno dovuto lasciare la gara. L’ospite della puntata è stato Francesco Gabbani, vincitore dell’ultima edizione di Sanremo. Ripercorriamo insieme la diretta.

{module pubblicità dentro articolo 2}

“Aspettando Standing Ovation”: Antonella Clerici si reca nella Music Box dove sono i giudici.

24feb Standing Ovation Music Boxi

 La Clerici ricorda le regole del programma e fa partire una standing ovation delle 300 persone in studio. 50 voti a testa per i giurati, per un totale di 150. 

24feb Standing Ovation Elsa Stefano Gabbani

Elsa e Stefano, vincitori la settimana scorsa, vengono premiati esibendosi con l’ospite: questa sera tocca a Francesco Gabbani. Il cantante arriva sul palco sulle note di “Svalutation”, di A.Celentano.

Gabbani è 1° in Mozambico: questa la notizia data dalla Clerici, che chiede poi della scimmia, protagonista di “Occidentali’s Karma”.

24feb Standing Ovation Stefania Angelica

Comincia la gara. La prima coppia in gara è composta da Stefania e Angelica, la cui storia personale – manco a dirlo – parla di fatiche familiari ed economiche. Parte un video che racconta momenti della loro quotidianità. Per loro “Sono bugiarda”, di C. Caselli. Stefania ha trascorso diversi anni in Belgio, dove ha lasciato i suoi genitori che non vede da tanto. Per loro 100 punti (Nek e la Power in piedi. la Bertè resta seduta e fa i complimenti per i miglioramenti rispetto alla settimana scorsa). Saluti e cari abbracci ai genitori. Carramba docet. Da un momento all’altro si ha l’impressione che potrebbero arrivare.

24feb Standing Ovation Nina

Detto, fatto. Ecco arrivare la mamma-nonna Nina salire sul palco. Intanto la giuria assegna 230 punti alla coppia. 

24feb Standing Ovation Emanuele Gino

Seconda coppia: Emanuele e papà Gino, con un passato da tossicodipendente. Per loro Renato Carosone e “O’Sarracino”, che richiama le origini campane. Il palco è la nuova occasione di rinascita per Gino, accolto con grande entusiasmo al suo rientro a casa. Per quest’esibizione arrivano 150 punti dalla giuria. Nek chiede se la prossima settimana si esibiranno con pezzi non in napoletano, Gino risponde di sì. La Bertè dà consigli sul futuro, la Power si lascia andare a commenti sulla felicità del padre al rientro nella sua terra. Dal pubblico arrivano poi 235 punti.

24feb Standing Ovation Mario Alessia

Mario e Alessia, papà e figlia, cantano “Cercami” di Renato Zero. Lui, cieco, vede e immagina tutto con gli occhi di lei. Entrambi sognano di viaggiare il mondo suonando per le strade. “Musica e storia vanno di pari passo”, ricorda la Clerici. Intanto un’altra standing ovation in giuria. “Alessia più legata, Mario si prende la scena”: così commenta Nek. 278 sono i voti del pubblico. Angelica e Stefania sono già al duello

24feb Standing Ovation Ernesto Maria

Più bella cosa” di Eros Ramazzotti per Ernesto e Maria. Lui si commuove, si parla del rapporto padre-figlia. La Clerici indaga sulla situazione sentimentale della figlia, palesemente in imbarazzo. Giuria spaccata: solo la Power in piedi, che sottolinea la forza e l’energia dei due. L’ex di Albano poi sostiene che la forza di un legame familiare scaccia via i pensieri più brutti, come la crisi economica. Paragone un po’ forzato. Intanto Nek scende dalla Music Box pr abbracciare la piccola artista. Oltre ai 50 punti della Power, ci sono i 245 del pubblico. Anche loro al duello. 

Finisce la prima manche. La Bertè si lascia andare e racconta un aneddoto della sua infanzia e chiosa così: “Non avendo mai avuto una famiglia, non mi manca”. E primo blocco pubblicitario.

Si ritorna in studio.

24feb Standing Ovation Sabrina Joao

Sabrina, rinnovata nel look rispetto a sabato scorso, e Joao sono i prossimi a esibirsi, sille note di “Conga” di Gloria Estefan. Lui, il figlio, si sta prendendo cura di lei, la mamma, ex ballerina, che nell’ultimo periodo si è lasciata un po’ andare. Per loro arriva la standing ovation (150 punti, a cui si aggiungono i 246 del pubblico).    

24feb Standing Ovation Omar Aurora

Omar e Aurora hanno fatto discutere per la loro storia. Lui cantante impegnato, lei giovane adolescente in balìa dei classici problemi dettati dall’età. Intanto oggi cantano “La bella e la bestia”. Lui ammette di essere stato un po’ bestia nei confronti della figlia. La Clerici gli consegna un bigliettino con un pensiero di Aurora. Lacrime per tutti e scambio di doni. Tutti e 3 i giudici si alzano in piedi. La Bertè bacchetta un poì il padre e si complimenta con la figlia. 390 punti totali.

24feb Standing Ovation Gabbani2

Ecco il vincitore di Sanremo, Francesco Gabbani e la sua “Occidentali’s Karma”. Blocco pubblicitario. 

Tornati in studio, i due chiacchierano sul successo post Sanremo

24feb Standing Ovation intervistaGabbani

Oltre 30 milioni di visualizzazioni per il suo video, c’è chi lo paragona ai grandi della musica, per lui ora c’è l’Euro Song Context a Kiev

24feb Standing Ovation Fabiola Valerio

Riprende la gara con Fabiola e Valerio, il ragazzo a cui la Bertè aveva consigliato di smettere di cantare. “Vivere a colori” è la loro canzone. Per il ragazzo c’è stato un cambio di look nel ciuffo, definito “alla Malgioglio”. Solo la Power in piedi. “Son stonati”, dice la Bertè. per Nek “il palco va rispettato, non è solo un luogo di esibizione”. Con 260 punti la coppia va al duello.

 24feb Standing Ovation Elsa e Stefano

Elsa e Stefano è la coppia vincitrice della settimana scorsa ed è per questo che sono gli ultimi a esibirsi. I due, padre e figlia, sono separati dal mare per motivi familiari. Si esibiscono sulle note di “Just the way you are”. I due abitano in due posti lontani della Sardegna. In studio anche Chiara, l’attuale compagna di Stefano. I giudici apprezzano, 150 punti per la coppia, non bastano i 388 punti finali: anche Elsa e Stefano finiscono al duello.

24feb ilduello1

I giudici commentano le 4 coppie finite al televoto. Angelica e Stefania VS Ernesto e Maria“Nessun grado di separazione” è il cavallo di battaglia delle prime due; “Get lucky” quello di papà e figlia. 227 voti VS 235: Angelica e Stefania lasciano la gara

24feb Standing Ovation ilduello2

Elsa e Stefano affrontano Fabiola e Valerio. “La canzone dell’amore perduto” di De Andrè per i primi due, “Una finestra tra le stelle” di Annalisa per la seconda coppia. 262 VS 234: Fabiola e Valerio lasciano la gara.

Prima dei saluti finali, Nek si esibisce con “Unici”. Alessia e Mario vincono la puntata.

Appuntamento a venerdì prossimo.



0 Replies to “Standing Ovation la diretta del 24 febbraio: vincono Alessia e Mario”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*