Melaverde Raspelli e Hidding tra gelati e formaggi artigianali


Va in onda, questa mattina, domenica 26 febbraio alle 12.00 su Canale 5, un nuovo appuntamento con “Melaverde”, il programma dedicato ad agricoltura, ambiente e tradizioni italiane, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding.

 Va in onda, questa mattina, domenica 26 febbraio alle 12.00 su Canale 5, un nuovo appuntamento con “Melaverde”, il programma dedicato ad agricoltura, ambiente e tradizioni italiane, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Dallo scorso 18 febbraio è anche in versione cartacea.

Come accade in ogni puntata, Edoardo Raspelli e Ellen Hidding sono in giro in vari centri del nostro Paese, da Nord a Sud, alla ricerca delle eccellenze agricole e agro- alimentari. Questa settimana il critico gastronomico è nelle zone della Vallecamonica, in provincia di Brescia e Lodi per presentare uno tra i dolci preferiti dagli italiani: il gelato.

Saranno riprese tutte le lavorazioni del gelato con i tre gusti più caratteristici: frutti di bosco, castagne e naturalmente mela verde, un omaggio al programma ed al suo conduttore. La sorpresa che attende i telespettatori è che, in chiusura, sarà presentato addirittura un intero menu’, dall’antipasto al dolce, a base di gelato. Vedremo come viene realizzato. E soprattutto ascolteremo il giudizio di Rapelli che, da esperto e critico gastronomico, valuterà l’insieme di ricette proposte a base di galati.

Melaverde Raspelli

Nella seconda parte del programma, Ellen Hidding, raggiungerà le terre mantovane per presentare un’azienda che produce solamente formaggi biologici. In primo piano la produzione di stracchini, robiole, formaggi spalmabili completamente biologici perfetti da mangiare così come sono. 

Nel corso della trasmissione vengono presentati molti prodotti artigianali che non si trovano facilmente in commercio. Ma non vengono fatti i nomi dei produttori e delle aziende agricole per non incorrere in pubblicità occulta. I nostri lettori ci hanno più volte chiesto come fare per acquistarli. Allo scopo devono contattare direttamente la redazione di Melaverde. Aperta dal lunedí al venerdí (14:00-18:00) tel. 0305785391 email: melaverde.italia@gmail.com

{module Pubblicità dentro articolo}

Nata il 20 settembre 1998 da un’idea dell’agronomo Giacomo Tiraboschi, Melaverde è una delle trasmissioni più longeve di tutta la televisione italiana e regge benissimo la concorrenza di Linea Verde su Rai 1.
Quando,il 20 settembre del 1998, allora su Rete 4, debuttò Melaverde,la trasmissione di agricoltura ambiente e natura che Mediaset aveva affidato all’agronomo Giacomo Tiraboschi, erano in pochi a crederci: lo share iniziale fu modesto. Raspelli ha più volte ricordato che Aldo Grasso stroncò Melaverde sulle colonne del Corriere della Sera.
Poi i risultati sono andati sempre meglio.

Anche Le Storie di Melaverde che precedono Melaverde, hanno un buon gradimento di pubblico (per esempio spesso è stato fatto il 10 % di share).

Ma da Mediaset sottolineano che, su Rai1, c’è il Papa che regala a Linea Verde, passandole il testimone, una share iniziale addirittura del 25-30%.



0 Replies to “Melaverde Raspelli e Hidding tra gelati e formaggi artigianali”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*