“Furore” con Gigi e Ross, Alessandro Greco – tutte le news


Torna Furore dal 15 marzo in prima serata su Rai 2. Dopo 20 anni dall'esordio torna un programma che colpì particolarmente l'attenzione del pubblico negli anni 90.

L’appuntamento è per il 15 marzo in prima serata su Rai 2. Dopo 20 anni dall’esordio torna un programma che colpì particolarmente l’attenzione del pubblico negli anni 90.

Si tratta di “Furore“, all’epoca condotto solo da Alessandro Greco, ma questa volta accanto a lui ci saranno Gigi e Ross. I due ex padroni di casa di “Made in Sud” raccolgono la sfida di un programma nel quale l’attenzione è puntata soprattutto sul canto.

Saranno 4 le puntate del nuovo format in onda in diretta dagli studi della Rai di Milano

Rispetto al passato ci sono alcune novità. Innanzitutto in studio ci sono due squadre composte da cinque personaggi famosi provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport e del web. Sono squadre maschili e femminili che si confronteranno sulla base di canzoni note. Questo lo schema originario. Ma per collegare il format del passato a quello del presente, nelle due squadre ci saranno anche alcuni personaggi che già 20 anni fa avevano preso parte al programma.

Anche per quanto riguarda i giochi, molti saranno ripresi dalle edizioni del 1997, ma ce ne saranno anche alcuni nuovi ed altri invece rivisitati alla luce degli anni trascorsi. Naturalmente si terrà conto che oggi siamo nell’epoca del web e della interconnessione, per cui qualcosa nel format cambierà. Una di queste novità è la stretta unione che il programma avrà con i Social Network. Nel corso di tutte e quattro le puntate previste Gigi e Ross saranno gli animatori della gara tra le due squadre. Mentre Alessandro Greco avrà un compito molto delicato: decidere quale squadra, nel corso delle varie prove, sarà la vincitrice di ognuna delle gare affrontate volta per volta. Alla fine della puntata, sarà Alessandro Greco a decidere la squadra a cui assegnare il primo posto in classifica.furore alessandro greco

Nello studio saranno presenti anche i fans delle due squadre. In particolare ci saranno 70 ragazzi e 70 ragazze che faranno da supporters alle due squadre, quella maschile e quella femminile. Insomma l’atmosfera di goliardia e di divertimento che ha appassionato i fan 20 anni fa, sarà integralmente riproposta. Come allora anche in questa nuova edizione 2.0, i confronti musicali saranno soltanto i pretesti per divertirsi insieme in studio e coinvolgere i telespettatori da casa.

Naturalmente tutti i brani in gara comprenderanno i classici degli anni 70 e 80 e le ultime hit odierne. {module Pubblicità dentro articolo}

Ricordiamo che nel 1998 andò in onda una puntata speciale di “Furore” in cui i protagonisti delle due squadre erano preti e suore. L’appuntamento ebbe un enorme successo di pubblico ma suscitò molte polemiche, soprattutto negli ambienti del Vaticano. A difendere strenuamente la puntata fu Don Antonio Mazzi, uno dei componenti della squadra dei preti in cui c’era anche don Felice Riva, suo braccio destro. Nell’altra squadra c’era suor Paola.La puntata piacque perché riuscì ad avvicinare il mondo della Chiesa al mondo dei giovani proprio grazie alla musica e alle canzoni. Nelle due squadre infatti c’erano molti religiosi e religiose di età under 30.



0 Replies to ““Furore” con Gigi e Ross, Alessandro Greco – tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*