Lo scherzo perfetto da stasera su Italia 1 con Gene Gnocchi e Alessia Macari


Questa sera giovedì 9 marzo va in onda su Italia 1 la prima puntata de "Lo scherzo perfetto", tutte le news sul talent che cerca il migliore "scherzatore" d'Italia.


È finita l’attesa: questa sera giovedì 9 marzo va in onda su Italia 1 la prima puntata de “Lo scherzo perfetto.

L’appuntamento è in prima serata con il talent show che va alla ricerca dello “scherzatore” più bravo di sempre. Al timone del programma Teo Mammucari che di scherzi se ne intende fin dai tempi del programma “Libero” condotto su Rai 2 e caratterizzato dalla presenza di Flavia Vento accucciata sotto un tavolino di vetro. La giuria che dovrà decidere qual è lo scherzo migliore per ognuna delle prime sei serate previste è formata da Gene Gnocchi e Alessia Macari. La Macari vincitrice della prima edizione del GF vip, si ricicla nel ruolo di giurata. 

Italia 1, dopo i talent di canto, ballo, cucina, moda, adesso si concentra sugli scherzi. Mammucari avverte:sarà un programma irriverente, coraggioso, astuto e spesso anche cattivo“. Infatti sempre secondo il conduttore e gli autori questi aggettivi devono caratterizzare la mente pericolosa che deve inventare uno scherzo ben riuscito. Mammucari si adeguerà subito alla situazione non facendo sconti a nessuno. Nelle sei puntate arrivano 40 concorrenti che provengono da provini realizzati attraverso tutto il nostro Paese da nord a sud. A loro gli autori, tra i quali lo storico Marco Balestri, assegneranno sceneggiature, troupe televisive, e strumenti professionali per poter realizzare scherzi di tutti i generi. E da quello che trapela delle puntate già registrate, ne vedremo delle belle.

lo scherzo perfetto alessia macari gene gnocchi

I temi degli scherzi vanno dalla comicità all’horror passando attraverso molte altre caratteristiche spettacolari che però dovranno sempre adeguarsi alla personalità ed allo stile di chi riceve il tiro mancino. In ogni puntata verranno selezionati i due migliori “scherzatori”  tra quelli che si sono esibiti. I prescelti arriveranno così alla finalissima. Inoltre i telespettatori potranno votare sul sito del programma gli scherzi che preferiscono. Bisognerà recarsi su www.loscherzoperfetto.mediaset.it per stilare la classifica dei video preferiti. Le opinioni del web ricopriranno molta importanza. {module Pubblicità dentro articolo}

E adesso ecco alcuni numeri e curiosità de “Lo scherzo perfetto“. Per cercare gli “scherzatori” più abili, la troupe del programma ha percorso 10.000 km da nord a sud. La città più settentrionale toccata è stata a Bolzano, quella più meridionale Catania. I video ricevuti sono stati più di 300 per 1000 ore di registrazione. I concorrenti che si sono presentati alle audizioni hanno un’età compresa tra i 10 e i 61 anni. Le vittime che sono scappate ed hanno quindi capito che si trattava di uno scherzo sono stati 15.

Nel corso delle riprese degli scherzi si sono verificate anche situazioni che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Per realizzare un particolare tiromancino una persona si è lanciata da un’altezza di 2600 m. Sono stati utilizzati anche i droni, microfoni nascosti e pulci. Molti sono stati gli scherzi a metà strada tra l’horror e il macabro. Si è fatta molto a ironia sulla morte tanto è vero che in alcuni scherzi sono state utilizzate anche delle bare.

Capo progetto è Marco Balestri, la regia è di Lele Biscussi.



0 Replies to “Lo scherzo perfetto da stasera su Italia 1 con Gene Gnocchi e Alessia Macari”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*