Lo scherzo perfetto, la prima puntata in diretta


Primo appuntamento questa sera su Italia 1 con Lo scherzo perfetto, il nuovo programma di intrattenimento condotto da Teo Mammuccari. La diretta


Primo appuntamento questa sera su Italia 1 con il nuovo programma di intrattenimento condotto da Teo Mammuccari: “Lo scherzo perfetto”, un talent show per “scherzatori” in sei puntate. Protagonista indiscusso sarà lo scherzo: comico, surrealo o horror, l’importante è che riesca. A selezionare gli oltre cento aspiranti “scherzatori” ci ha pensato un professionista: Marco Balestri, autore storico di “Scherzi a parte”. Tra tutti ne sono stati selezionati 40, i migliori, a cui è stata messa a disposizione una troupe di professionisti, sceneggiature e strumenti per realizzare lo scherzo perfetto. La giuria sarà invece formata da Gene Gnocchi e Alessia Macari, vincitrice del GF Vip, che sceglieranno gli “scherzatori” migliori, gli unici ad arrivare alla finalissima.

{module Pubblicità dentro articolo}

Mammuccari entra in scena presentando il nuovo programma: “Questa sera vedremo 8 scherzi”, ma conosciamo subito gli scherzatori della prima puntata: il primo è Tommaso Attolico, conosciuto come Tommy, che partecipa con lo scherzo “Te la do io la vacanza”. Tommy si occupa infatti di accogliere gli ospiti nei villaggi turistici. Parte il video, ed ecco il protagonista alle prese con la prima coppia di turisti che vengono portati prima in una stanza di lusso, per poi essere declassati in una camera che sembra una stalla “perchè avete pagato troppo poco”. La coppia inizia ad infastidirsi e per poco non si arriva alle mani. Sia Gnocchi che la Macari si sono divertiti, un po’ meno la coppia che ha però accettato di partecipare alla puntata.

scherzo perfetto tommy

Leonardo Cagnolati è il secondo protagonista che ha deciso di portare come scherzo: “Italian beauty”, ad aiutarlo la sua compagna incinta di 8 mesi. Scopriamo subito di cosa si tratta. La coppia si trova in strada, lei finge di avere le contrazioni, una persona con una macchina si ferma per aiutarla e sul più bello Leonardo esce da un fosso e gli ruba la macchina. Ma non è finita qui. Lo scherzatore torna indietro e in macchina sale anche la compagna per poi fuggire insieme, allibito e sempre più arrabbiato da dietro si sentono gli insulti dell’uomo a cui è stata rubata la macchina. E anche in questo caso lo scherzo non viene preso per niente bene. 

scherzo perfetto cagnolati

Mammuccari chiede sempre l’opinione a Gnocchi che commenta: “Mi sembra uno scherzo un po’ anacronistico, anche mio papà per rubare le macchine usava mia mamma incinta..”

scherzo perfetto giudici

Marco Belletz è il prossimo concorrente, ma prima la pubblicità.

 Si torna in studio con lo scherzo “Vaffansocial”. Belletz decide di portare la realtà social nella vita di tutti i giorni iniziando ad infastidire le persone, attaccando etichette con il pollice in su, tipiche dei “Mi piace” su facebook o tirando cuoricini alle persone, proprio come è possibile fare sulla bacheca social. Per finire, delle foto iniziano ad essere attaccate addosso alle persone, per “taggarle”. Così l’attenzione che si cerca continuamente sui social, riportata nella realtà, diventa pura pazzia. I giudici sono entusiasti. Tra Gene e Mammuccari è un continuo battibecco, Alessia Macari viene invece trattata come la svampita della serata, il conduttore non perde occasione per ricordarle di parlare un italiano più comprensibile. 

scherzo perfetto social

E tra i tanti scherzi in gara Mammuccari manda in onda anche un fuori gara. Uno degli scherzatori indossa i panni dell’anziano che non fa lavorare due elettricisti sotto casa. 

scherzo perfetto fuori gara

Anche una donna tra i concorrenti, si tratta di Aura Rolenzetti, una ragazza molto sexy che ovviamente ha utilizzato il suo corpo per scaldare gli animi. Ignara di tutto è la sua migliore amica. Lo scherzo è tra i più crudeli, Aura si fa infatti trovare al letto con il ragazzo di Nadia. La ragazza vede la macchina del fidanzato parcheggiata sotto un albergo, si ferma e si fa consegnare le chiavi della stanza, e quando entra trova la migliore amica senza veli accanto al ragazzo. Il ragazzo si difende: “Non è come sembra eh” ed Aura provoca l’amica: “Ti denuncio, stai violando la mia pivacy”. Inevitabilmente si arriva alle mani, e devono intervenire i ragazzi per dividerle. 

scherzo perfetto aura

Per il prossimo scherzo Mammuccari ci prepara: “E’ da morire, in tutti i sensi”. Questa volta i protagonisti sono due: Marco e Galli con lo scherzo: “La fermata del morto”. Cosa può accadere ad una fermata dell’autobus? Una signora aspetta inconsapevole di tutto il suo autobus, accanto le si siede un giovanotto che le chiede informazioni sul bus da prendere per arrivare al cimitero. Improvvisamente arriva un carro funebre, i due autisti scendono dalla macchina ed aprono la bara, dentro viene posizionato proprio il ragazzo che sembra senza vita. Lo scherzo si ripete, e tutte le vittime rimangono senza parole. 

 In studio entra una delle vittime. Cosa ha pensato? le chiede Teo, “Ma veramente nulla, io aspettavo il mio autobus”.

scherzo perfetto morto

E’ il momento di un’altra protagonista femminile: Alessandra Cadoppi, che ha passato l’audizione con uno scherzo alla suocera. Alessandra ha infatti fatto credere alla famiglia di aver trovato il marito con un altro uomo. Ma lo scherzo con cui la ragazza si presenta è un altro: “La madonnina”. 

scherzo perfetto cadoppi

 Per questo scherzo Teo fa entrare in anticipo Loredano, la vittima: “perchè si tratta di uno scherzo un po’ blasfemo”, per fortuna Loredano, un uomo fanatico del gioco ma molto credente, non si è arrabbiato, anzi commenta ironicamente Mammuccari “Ancora mi sa che non ha capito che si trattava di un gioco”. Complice una madonnina, Alessandra si reca nel luogo in cui la vittima va quotidianamente a pregare ed inizia a parlargli con una voce proveniente dall’aldilà dandogli i numeri della vittoria da giocare. L’uomo è molto emozionato ed inizia a piangere, Alessandra, travestita da passante, si avvicina e decide di accompagnare Loredano in una tabaccheria dove è solito giocare. Ma i numeri sono sbagliati.

scherzo perfetto madonnina

Tornati in studio, Mammuccari non resiste e nascosto dietro le quinte inizia a chiamare Loredano con una voce spettrale, questa volta però la vittima non ci casca. 

Gnocchi commenta: “A me non è piaciuto, mi è sembrato uno scherzo un po’ falso, che non chiude come mi aspettavo” e Teo interviene per sdrammatizzare: “Anche io pensavo che sul finale i numeri se li giocasse lei”. 

La gara viene interrotta momentaneamente e vengono mostrati gli scherzi che hanno ricevuto i No. 

Gae Zerbo è il settimo promosso della serata. Per Teo si tratta di uno degli scherzi più belli e più cattivi. Siamo in una foresta, lo scherzo si intitola: “Attenti all’orso”. Due ignari turisti stanno passeggiando quando vengono fermati, non si può continuare nel sentiero perchè è stato avvistato un orso. La forestale li lascia ugualmente passare ma improvvisamente si iniziano a sentire dei rumori e da lontano viene avvistato l’orso ferito. Lo spavento è grande, per fortuna c’è una baita dove nascondersi, ma l’orso si avvicina pericolosamente ed inizia a battere sulla porta, i turisti non sanno più come difendersi, solo quando l’orso inizia a parlare i due capiscono che è tutto uno scherzo. Gene lo etichetta come il “classico scherzo di paura”.

scherzo perfetto orso

 Ilary è la protagonista dell’ultimo scherzo della serata “molto sexy”, ci tiene a sottolineare il conduttore. Si parte, con un costume che lascia poco all’immaginazione e un finto fidanzato molto muscoloso, la ragazza finge di essersi seduta su un riccio di mare. Un passante si ferma ad aiutarla ed inizia a toglierle le spiene dal didietro e poi a spalmarle la crema, ma improvvisamente arriva il ragazzo geloso che fraintende tutta la situazione.

scherzo perfetto spine

Gene non apprezza lo scherzo troppo scontato, per la Macari invece sono tutti belli e Mammuccari commenta “Alessia vorrei essere nella sua testa per provare la sensazione del vuoto”.

E’ il momento di votare, Gene sceglie: “Vaffansocial” e “Ti rovino la vacanza”; Anche Alessia vota lo scherzo sui social e quello girato da Marco e Galli.

Siamo verso la fine e viene mandata un’anticipazione di quello che vedremo la prossima settimana. Prima di svelare il vincitore vengono ripercorsi brevemente tutti gli 8 scherzi poi Mammuccari promette due sorprese. 

Il primo vincitore ad andare direttamente in finale è Tommy con “Ti rovino la vacanza”, il secondo scherzo ad aver superato la prova è invece “Vaffansocial” di Belletz. 

scherzo perfetto vincitori

Per Teo, Marco & Galli hanno scelto lo scherzo sbagliato, così decide di mandare in onda anche un secondo scherzo che avrebbe potuto farli vincere. I due aspiranti scherzatori si travestono da vigili e con l’aiuto di un autovelox truccato fermato dei passanti in bicicletta o che fanno jogging e che hanno superato i km/h previsti per quella strada. Gene ha da ridire anche su questo scherzo. 

E per finire vengono mostrati in anticipo, tutti gli scherzi della prossima puntata.

Appuntamento a giovedì prossimo, ore 21.20, Italia 1.



0 Replies to “Lo scherzo perfetto, la prima puntata in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*