Standing ovation finale con Patty Pravo, Lino Banfi e Fabio Basile


Antonella Clerici conduce questa sera l'ultimo appuntamento con Standing Ovation.

Antonella Clerici conduce questa sera l’ultimo appuntamento con Standing Ovation. Gli ospiti che intervengono per supportare le quattro coppie rimaste in gara sono Lino Banfi, Patty Pravo e Fabio Basile. Su Raiuno alle 21:15 inizia così la fase finale dello show che dovrà incoronare la coppia vincitrice di questo primo ciclo di Standing Ovation.

Toccherà alla giuria composta da Loredana Bertè, Nek e Romina Power, dal pubblico di 300 persone in sala e questa sera, per la prima volta, dal televoto, scegliere quale coppia avrà il primo premio.

Gli ospiti speciali sono Patty Pravo che si esibirà con le coppie in gara, Lino Banfi con la figlia Rosanna e lo judoka di 22 anni Fabio Basile, oro olimpico a Rio 2016. Le coppie affronteranno una serie di gare prima che venga giocata la fase finale nella quale rimangono solo due coppie in gara e da queste verrà scelta poi la vincitrice. 

Ricordiamo che Fabio Basile sta partecipando alla 12esima edizione di Ballando con le stelle condotta da Milly Carlucci su Rai Uno.

Come vi abbiamo anticipato c’è stata qualche polemica su una coppia in gara: si tratta della piccola Aurora e del padre Omar Codazzi. Infatti il genitore della bambina è un musicista e cantante professionista che ha un calendario di concerti molto intenso in tutta Italia ed anche all’estero e si esibisce solo Canale Italia dove alcuni nostri lettori ne hanno intercettato la presenza facendolo notare.

Rai 1 sottolinea che non necessariamente gli adulti che compongono la coppia debbano essere artisti amatoriali.

Standing ovation emanuele in finale

Ed ecco le 4 coppie finaliste: oltre Aurora ed il papà Omar che vengono dalla provincia di Pavia ci sono Elisa e il padre Stefano da Carloforte in provincia di Cagliari, Alessia e Mario da Grassano in provincia di Matera ed infine Emanuele ed il padre Luigi da Casaluce in provincia di Caserta.

Noi vi abbiamo già anticipato come si svolgeranno le manche che saranno tre: nella prima le coppie si esibiranno duettando con Patty Pravo e ogni giurato assegnerà 50 punti ad ognuna delle coppie in gara. Sempre in questa manche protagonisti saranno i bambini che si esibiranno senza i genitori. 

Nella seconda manche saliranno sul palco per la prima ed unica volta Loredana Bertè, Nek e Romina Power che duetteranno ognuno con le due coppie che sono rimaste in gara. Eliminata una delle due coppie si passa alla terza manche alla fine della quale si stabilirà il vincitore.

A poche ore dalla conclusione del talent show che ha fatto cantare per la prima volta bambini insieme ai propri familiari, le 4 coppie sono estremamente emozionate. E nelle loro dichiarazioni esprimono la propria gioia e l’incredulità di essere arrivati alla fase finale come potete ascoltare voi stessi nel video che vi riportiamo sotto.